Milano,sedia elettrica al luna park
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Milano,sedia elettrica al luna park

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Exclamation Milano,sedia elettrica al luna park

    Grande successo per macabra attrazione


    Giù il gettone e la morte si vede in diretta. Succede in un luna park di Milano (in zona Idroscalo) dove una delle principali attrazioni è un manichino seduto su una sedia elettrica. Per un euro il "gioco" si avvia. Il manichino, a torso nudo, inizia ad agitarsi sempre più forte con le mani e i piedi legati alla sedia. Sembra un uomo vero. Poi il fumo lo avvolge. Dopo pochi secondi l'attrazione si ferma. Pronta per un'altra morte.
    Come riporta il quotidiano Repubblica, che dedica la prima pagina alla sedia elettrica da luna park, il giostraio è molto soddisfatto del suo manichino: "La gente ne va matta, in pochi giorni ho già recuperato l'investimento", assicura Renzo Biancato, 47 anni.

    Davvero l'attrazione sembra avere un grande successo. Davanti a lei si fermano grandi e piccoli, tutti curiosi di vedere una simulazione realistica di una morte che fino a poco tempo fa era utilizzata in molti Stati americani per i condannati. La gente ride, divertita dalle convulsioni sempre più forti del manichino, dal suono insistente delle scariche elettriche, dal fumo che a un certo punto esce dal corpo di lattice.

    Finora nessuno sembra essersi lamentato chiedendo di rimuovere l'attrazione. In fondo la morte, in tv o al luna park, fa sempre ascolti.

    Fonte: Tgcom.

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Io non ci trovo nulla di male tranne forse che potrebbe traumatizzare i bambini data la realisticità dell'attrazione.

    Eppure, molti di quelli che la criticano, guardano sicuramente degli horror splatter e cose del genere (es. Saw) e molti di questi effetti speciali sono molto realistici... molto di più di un manichino che per morire ha bisogno di 1€
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Come al solito esiste anche il video:

    Tgcom - Video,sedia elettrica al luna park

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    potrebbe avere un fine educativo, magari se il gestore spiegasse cosa è la sedia elettrica nella nostra società...

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Io concordo con Kiasso, non ci vedo nulla di scandaloso, in sè...
    Gli horror ci sono da quando esiste in cinema, se continuano ad esistere è probabile ci sia un motivo... per non parlare dei videogame, ancora più criticati perchè, si dice, permettono di avere parte attiva nelle nefandezze descritte (e in effetti il caso del gioco macabro del lunapark è più simile a questo che non ad un film)...

    E' anche vero che capita a cicli alterni che ci sia qualcuno che addita l'horror in tutte le sue forme come causa dei mali del mondo, quindi niente di nuovo sotto il sole....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Ma capirai... fossero queste le cose su cui scandalizzarsi!
    Mi sarei scandalizzato se fosse costato 10€ invece di 1

    Allora scandaliziamoci tutti per quei cosi, sempre nei luna park, che misurano la forza del cazzotto. Istigano alla violenza e, se Studio Aperto ci pensa bene, anche al bullismo nelle scuole!
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    L'hanno tolta

    L'ipocrisia della gente non ha limite, ma siamo in Italia... e qui mi fermo...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Con che motivazione l'hanno tolta?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Il caro sindaco Letizia ha detto cose del tipo:"non è un bello spettacolo, è diseducativo ecc...", poi le associazioni dei genitori, forse quelle che più hanno ragione tra tutti quanti, hanno raccontanto le solite cose basate sul senso comune, dicendo che quel gioco traumatizza i nambini, stimola aggressività e cose del genere. Almeno loro rompono le balle a tutti e posso anche comprendere, per tutti gli altri no.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #10
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    potrebbe avere un fine educativo, magari se il gestore spiegasse cosa è la sedia elettrica nella nostra società...
    La sedia elettrica nella nostra societa' sarebbe l'unico modo per togliersi da mezzo la cacca che c'e' in italia mandando allo spiedo migliaia di "animali"(non sono persone) e non essere costretti a rivederli liberi dopo 2 anni o essere costretti a pagare NOI vitto e alloggio al gabbio a questi qua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social