La FIGC e il rimborso a Cannavaro
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

La FIGC e il rimborso a Cannavaro

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs down La FIGC e il rimborso a Cannavaro

    C'ho scritto due righe: Cannavaro e i 400.000 euro: la storia del risarcimento FIGC al Real Madrid | CalcioToscano.it

    Personalmente, come notate, sono scettico assai. Non vedo l'utilità di una copertura assicurativa - tra l'altro lautamente pagata - per rimborsare i convocati in Nazionale. Se non vogliono farsi male la soluzione l'ho già indicata: stiano a casa come Totti.

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Mi sono permesso di linkarlo su un altro forum
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Andrea avresti ragione da vendere (e per me ce l'hai) se solo il mondo fosse governato dal buonsenso!

    Purtroppo però non è così, e siccome a Bruxelles ci sono solo un manipolo di burocrati mangiasoldi, che considerano il "mestiere" del calciatore equiparabile a quello di un operaio, e che quindi i vari calciatori, oltre ai (fin troppo lauti) compensi, debbano godere, in misura proporzionata al loro reddito, di tutti quei diritti di cui dovrebbe godere qualsiasi lavoratore, non c'è da stupirsi di cose del genere.

    Dalla sentenza Bosman in poi è stato un crescendo di idiozia, che di fatto ha reso gli attori della "macchina" calcio (quindi non solo i calciatori, ma tutto ciò che ruota attorno al calcio), delle moderne meretrici...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Capisco gioi, purtroppo conosco bene l'evoluzione storica del calcio.

    Quello che non tollero è che uno Stato preveda tramite una sua Federazione sportiva a tutelare gli interessi di privati in attività proprie quando - nello stesso diritto del lavoro - simili protezioni nei confronti di terzi non ci sono. E se Cannavaro sta in malattia perchè ha giocato con l'Italia affari del Real Madrid... se io mi faccio male mentre gioco per la meno nobile nazionale di ping pong la ditta che mi paga lo stipendio non vede una lira. Come è giusto che sia, gli ammortizzatori sociali ci sono già e regalare ai ricchi, come in questo caso, non mi pare proprio etico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social