Madò... ho appena finito di studiare e non capisco un'H

Diciamo che le discrepanze delle più stupide leggi fisiche per un bambino non sono niente, per me sono importanti perchè un film deve tenere una sua logica anche quando parla di cose illogiche. E' un fondamento che non deve cedere (IMHO).

Per il resto vi do ragione, (complimenti ad Uncle non mi ricordavo della nave che sipiegava ), magari ci sono più significati ma spiegati troppo a metafore (palazzi di sporcizia, città ricoperte di rifiuti) che rendono il film adatto ad un bambino, non ad un adulto. Lo stesso adulto però può cogliere allo stesso modo significati differenti. Non so... ha ragione Winston quando dice che è un film diverso, perchè neanche io so dove posizionarmi nella critica.

PS: I robot hanno una personalità... Ma chi l'ha "costruita"? I ciccioni, ecco perchè non li considero stupidi.

PSS: Mi sembra che i robot facciano solo quello che vogliono gli umani, che siano volontariamente "schiavi". Mi domando però se la loro intelligenza, derivante da una evidente programmazione umana, non li avrebbe portati a comandare e a sfruttare l'uomo (vedi Matrix). Controsenso o genialità? Anche qui in dubbio, la logica dice che fantascientificamente parlando le macchine prodotte dall'uomo si comportano come l'uomo stesso (stessi sentimenti) perciò con la forza lo sottomettono, ma altri racconti (Io robot) mostrano come anche le macchine più "altruiste" sottomettano comunque l'umanità. Qui invece: o le macchine non hanno sentimenti o non si capisce perchè facciano tutto quello che gli viene imposto.