Con Te assicurazioni... che ne pensate? - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100

Con Te assicurazioni... che ne pensate?

  1. #41
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    no no limitato eccome, se serve a risparmiare.

    poi basta farsi un po' di statistica, la mia marbella l'hanno guidata negli ultimi 4/5 anni solo 4 persone in teoria potrei limitare ancor di più l'uso della stessa ma non avendo figli maggiorenni e non avendo amici o conoscenze che potrebbero aver necessità di usarla con meno di 28 anni mi accontento di quel limite per ora.

    Per la fusion mi sa che aggiungerò qualche limite invece.

  2. #42
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io li considero "i risparmi di cazzella"

    Nel senso che magari l'unica volta che presto l'auto (o peggio la rubano senza risalire al colpevole come nel 91% dei casi) mi rovino la vita per un danno sopra il massimale...

  3. #43
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    eh lo so che per legge devono farlo, ma non l'hanno fatto, e lunedì se non arriva nulla vado dalla finanza a denunciarli per appropriazione indebita o quel che posso.
    Dunque il 26/06 era di venerdì.
    Quindi il bonifico è partito il 29/06... contaci 5 giorni LAVORATIVI per arrivare nelle loro casse... all'incirca il lunedì 06/07... è ovvio che scrivendo il 04/07 non ti sia pervenuto ancora nulla... Quelli della ConTe ancora non hanno visto il tuoi soldi...

    Con una bella Postepay avresti fatto il tutto istantaneamente :chair:
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  4. #44
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Nel senso che magari l'unica volta che presto l'auto (o peggio la rubano senza risalire al colpevole come nel 91% dei casi) mi rovino la vita per un danno sopra il massimale...

    Oddio... se uno dovesse pensare a tutto... meglio farla finita prima
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #45
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io li considero "i risparmi di cazzella"

    Nel senso che magari l'unica volta che presto l'auto (o peggio la rubano senza risalire al colpevole come nel 91% dei casi) mi rovino la vita per un danno sopra il massimale...
    Beh, sarà come dici tu, ma non è una ragionamento sensato in assoluto... almeno per me (sono pareri)...
    Sennò dovresti considerare qualsiasi evenienza ed assicurarti contro tutto, ma proprio tutto, e non farlo sarebbe da considerarsi un risparmio di cazzella... o sbaglio?

    Non sto dicendo che nel tuo caso non vada bene, ma è solo perchè la tua auto la guidano in tanti.
    La mia auto vuoi saperla in quanti l'hanno guidata negli ultimi 3 anni...? io e un'altra persona. L'altra persona solo l'anno scorso quando siamo andati in Turchia... farsi 4500km da solo sarebbe stato un suicidio.
    Ma quest'anno vado in Sicilia, stai sicuro che tutti quei km me li faccio da solo...

    Il ragionamento è semplice: se uno valuta come e quando usa l'auto, non vedo perchè non dovrebbe ritagliarsi una assicurazione più aderente alle sue necessità. Non è affatto stupido, anzi...

    Io ho scelto le mie limitazioni, e tra l'altro sulla polizza leggo che le clausole di limitazione di guida non valgono in certi casi: se l'auto viene rubata, quando l'auto viene guidata per prova da un meccanico, per sequestro provvisorio delle forze dell'ordine in caso di emergenza (non so cosa sia... immagino che se mi ferma un carabiniere a piedi e vuole la mia auto per inseguire un malvivente, gliela posso dare senza problemi di rivalsa dell'assicurazione ), sempre nelle emergenze per trasportare feriti in ospedale.

    PS: I contratti delle assicurazioni sono tra le cose più incredibilmente spassose mai scritte dall'uomo... ci scrivono di tutto, probabilmente dopo ogni causa legale, ci aggiungono dei pezzi, e viene fuori un collage demenziale di 20-30 pagine...
    Però poi è un collage che firmiamo senza nemmeno leggerlo....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #46
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    il risparmio di cazzella lo fai tu quando fai una polizza e poi te ne freghi dei limiti che ti sei scelto.

    io che non faccio "Cazzella" di cognome so che la mia auto la possono guidare solo certe persone e la faccio guidare solo a quelle persone, strano eh ... eh lo so è un mondo difficile... pensa che c'è anche gente che sta attenta a videochiamare solo quando prende il segnale di tre eh eh eh


    aggiungo che il caso del furto, come è ovvio e facilmente intuibile, non rientra in quella limitazione, oppure secondo te uno deve mettere un cartello sull'auto : "attenzione non rubare se non si hanno superato i 28 anni di età"...???

  7. #47

    Predefinito

    Ho visto rispolverato questo thread riguardante la compagnia di assicurazioni RC auto Con Te, e ne approfitto per intrufolarmi, visto che tra pochi mesi mi scade l'attuale polizza assicurativa, non sottoscritta da me visto che ho ereditato l'auto in questione, mi sembra sia con la Milano Assicurazioni.

    Leggo qui di massimali, di limitazioni, di altre cose: mi potete dare qualche consiglio o indicare dove leggere informazioni a riguardo? Personalmente uso MOLTO poco questa automobile, e al 99.9% non credo che la guiderà nessun altro, però è cointestata a me e a mio padre, non so se per tale motivo devo indicare che potrebbe guidarla anche lui (cosa che non accadrà, stando noi a 500 Km di distanza) oppure posso farne a meno.

    Poi vorrei abbinarci - converrà? - una furto/incendio, visto che ora mi tocca lasciarla fuori, a Roma, e già una volta hanno provato a portarmela via.

    Ora vado e provo a richiedere qualche preventivo online.

    Mi mettete qualche altro link? e soprattutto mi date un po' di risposte alle mie domande da inesperto?

  8. #48
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    allora prova anche a dare un occhio al sito dell'ISVAP, che presumo tu sappia cosa sia, c'è uno strumento di preventivazione on-line che può tornarti comodo.

    Sempre sul sito dell'Isvap trovi diverse informazioni utili, specie nella sezione dedicata ai consumatori, considerando che è il sito dell'ente che vigila sulle assicurazioni direi che i migliori consigli li puoi trovare li dentro.

  9. #49
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    il risparmio di cazzella lo fai tu quando fai una polizza e poi te ne freghi dei limiti che ti sei scelto.
    Infatti non mi scelgo limiti

    Cmq, e NON è il tuo caso, spesso sento dire, quasi con senso assoluto, che i preventivi "limitati" sono migliori di quelli "liberi"... beh, è vero ma spesso mi sembrano discorsi del tipo che 3Power10 è più convienente di una tariffa senza canone

    io che non faccio "Cazzella" di cognome so che la mia auto la possono guidare solo certe persone e la faccio guidare solo a quelle persone, strano eh ... eh lo so è un mondo difficile... pensa che c'è anche gente che sta attenta a videochiamare solo quando prende il segnale di tre eh eh eh
    Ni... anche io so chi guida l'auto, ma non so a prescindere se me la rubano e SOPRATTUTTO se ci possono essere in 12 mesi esigenze diverse. E' una mia precauzione in più... tipo quello di non usare una sim 3 come scheda principale proprio per via del roaming Tim

    PS: Cazzella non è offensivo, è usato per via della rima

    aggiungo che il caso del furto, come è ovvio e facilmente intuibile, non rientra in quella limitazione, oppure secondo te uno deve mettere un cartello sull'auto : "attenzione non rubare se non si hanno superato i 28 anni di età"...???
    Allora non ho capito bene la norma: se l'auto mi viene rubata e commette un incidente senza che venga individuato il guidatore chi viene ricercato? Il fondo delle garanzie o tu? Temo la seconda nel 99,99% dei casi... dove bisogna armarsi di avvocato.

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ho visto rispolverato questo thread riguardante la compagnia di assicurazioni RC auto Con Te, e ne approfitto per intrufolarmi, visto che tra pochi mesi mi scade l'attuale polizza assicurativa, non sottoscritta da me visto che ho ereditato l'auto in questione, mi sembra sia con la Milano Assicurazioni.

    Leggo qui di massimali, di limitazioni, di altre cose: mi potete dare qualche consiglio o indicare dove leggere informazioni a riguardo? Personalmente uso MOLTO poco questa automobile, e al 99.9% non credo che la guiderà nessun altro, però è cointestata a me e a mio padre, non so se per tale motivo devo indicare che potrebbe guidarla anche lui (cosa che non accadrà, stando noi a 500 Km di distanza) oppure posso farne a meno.
    Hai due guidatori per forza, devi mettere i dati di entrambi Il che non è un male, tuo padre rientra probabilmente in quelli a scarso rischio incidentalità

  10. #50
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Leggo qui di massimali, di limitazioni, di altre cose: mi potete dare qualche consiglio o indicare dove leggere informazioni a riguardo?
    il massimale è il massimo danno che viene pagato dall'assicurazione RC.
    La base minima per legge è sugli 800mila euro, ma ti conviene incrementarlo un po'... non si sa mai... se aumenti il massimale comunque il premio non dovrebbe aumentare di molto... fai qualche prova nei preventivi e vedi di quanto aumenta il premio all'aumentare del massimale, e vedi cosa ti conviene.

    Altra cosa da guardareattentamente sono le franchigie. Spesso introducendo più franchigie, si riduce di molto il costo del premio.
    Le franchigie possono essere una gran inculata e una cosa da tenere BEN presente per sistemare le cose senza passare per l'assicurazione.

    Nel senso che fai un danno (o ti fanno un danno), ti tocca pagare la franchigia, poi dichiari il sinistro e ti becchi pure l'aumento del premio.
    Di solito se hai una franchigia e pensi di avere provocato un danno pari o di poco superiore, ti conviene sistemare le cose in modo privato (come in tanti fanno in caso di piccoli tamponamenti).

    Anche questo comunque valutalo tu... tieni presenti che con franchigie alte pagheresti poco premio, ma poi pagheresti tutti i piccoli danni che puoi subire o provocare... Basta vedere se negli anni passati non hai fatto troppi casini, puoi pensare di andare sul sicuro tenendo le franchigie alte e pagando di meno (di solito i piccoli danni sono più legati alla condotta della persona, mentre i grandi danni possono essere anche eventi fortuiti o accidentali, e sarebbero comunque coperti)

    La clausole speciali possoon essere tante.
    Quella sulla guida limitata ha senso se come nel tuo caso sono poche persone a guidare l'auto. Spesso basta fornire i nominativi (uno, due, o il nucleo famigliare, fa poca differenza)....

    Le furto/incendio... anche qui ci sono mille clausole particolari. Se l'auto è un po' vecchia non ha molto senso farle, e spesso sono le stesse assicurazioni che ti propongono di disdirle...
    Nel caso tu ne faccia una, tieni presente le coperture che ci mettono dentro. Controlla che oltre al furto/incendio ci siano anche gli atti vandalici (sennò cercano di aprire la portiera, ma non ti rubano l'auto perchè non riescono, e ti tocca pagare il danno), la polizza sui cristalli (sennò ti rompono un vetro per rubarti l'auto ma non ci riescono e ti tocca pagare il danno), e gli eventi naturali (non so a Roma, ma qui sta grandinando un giorno sì e due no, infatti da queste parti questa clausola costa il doppio di quella del furto)

    Non ti so consigliare preventivi online, perchè dopo averne provati un po' ed aver visto che la mia assicurazione sottocasa resta sempre la più bassa, ci ho rinunciato (per la cronaca, è una lloyd adriatico)...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social