Con Te assicurazioni... che ne pensate? - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 100

Con Te assicurazioni... che ne pensate?

  1. #61
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    Mi sembra che si faccia dell'allarmismo inutile, è ben più grave invece che compagnie che hanno una struttura basata su call center e centralizzata (quindi molto più economica di quelle che si basano sulle agenzie) siano poco meno care rispetto a quelle classiche, questo si che mi fa girare i maroni e mi preoccupa perchè significa che di qui a un po' le RCA si faranno solo on-line e tutto sarà come prima, ai prezzi di prima.

    Applauso, sono d'accordo al 100%....
    Io ne sono l'esempio, non ho trovato una assicurazione tra quelle online che mi costa meno di quella che ho, (salvo introducendo clausole che però non mi stavano bene, perchè mi parevano meno garantiste di quelle che mi faceva lloyd Adriatico)...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #62
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    ecco bravo compagno Winston.

    il problema è tutto lì, la compagnia paga sempre, poi fa rivalsa o fa franchigia su di te sempre che non si tratti di situazioni particolari come il furto
    Sì, è ovvio che se un mio amico prende la mia auto a mia insaputa, e io non faccio una denuncia, è più difficile dimostrare che me l'aveva presasenza il mio consenso.... questo aspetto che suggeriva AndreA, effettivamente ha dei limiti.

    Però, oh cavolo, posso dire di conoscere un po' i miei amici? I miei due migliori amici sono inclusi tra le persone che possono guidare... gli altri non vedo come e dove avrebbero occasione di usare l'auto a mia insaputa. Salvo che non gliela dia io, conoscendo però il rischio a cui vado incontro (ovvero qello di una rivalsa di massimo 5000 euro).

    Se uno sconosciuto me la prende, perchè me la ruba, o mi sottrae le chiavi, si tratta di furto, e non vedo come potrei farmi remora di presentare una denuncia verso uno sconosciuto per un fatto come questo... mi pare ovvio che la faccio, visto che uno sconosciuto non è un mio amico.

    Quindi non vedo perchè dovrei donare 50-60 euro all'anno alla mia assicurazione, quando è la stessa che mi dà questa opportunità di risparmiare (insieme ad altre, ovviamente), senza aumentare in modo incredibile il rischio che mi accollo personalmente, e senza venire meno agli obblighi di legge verso soggetti terzi?

    Aggiungo anche che uno, con un po' di esperienza, potrebbe riuscire a valutare le compagnie di assicurazione che tendono a fare meno rogne, rispetto ale altre... anche quando c'è da pagare un sinistro...

    io sto cominciando a farmi un mio schemino mentale in testa, non so voi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #63
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Bè,a meno che,il conducente dell'auto nn sia rinc...rimbambito del tutto,l'auto la lascerà prendere solo a chi conosce e sa che è un guidatore "autorizzato"dalla compagnia...se uno sconosciuto qualunque che abbia 18-20-25 anni e la mia assicurazione prevede la guida di 25 enni con patente da 3 anni in su,farò denuncia anche se è un parente,perchè se tu dici no e l'altro utilizza la tua auto senza il tuo consenso,sei cmq,autorizzato a sporgere denuncia...in questo caso,cmq,sei tutelato,perchè,la denuncia del furto,indica che l'auto è stata presa senza il tuo consenso...so che magari è esagerato,però,meglio mettere nei guai chi nn ti ascolta(chi è causa del suo mal pianga sestesso)che rischiare di sborsare di tasca propria X euro..
    Quando ho rottamanto la vecchia auto,ho perso il talloncino assicurativo...l'assicurazione mi ha detto di fare denuncia,perchè,in caso l'auto(perchè,dopo tempo,mi sn ricordato che stava nell'auto da demolire)fosse usata da altri,io avrei rischiato(in quei 15gg ancora validi di assicurazione)di dover pagare le conseguenze(aumento premio,declassificazione,e se l'assicurazione,nn era il mio caso,aveva limiti sopra citati,anche l'eventuale rivalsa)...ho dovuto fare la denuncia...
    Immagino abbia valore anche in un caso sopra citato...
    Poi,se nn erro,facendo la denuncia di furto,l'assicurazione,nn si può rivalere sull'assicurato,per il semplice fatto che l'auto nn è più in suo possesso..in fatti la normativa,esonera il proprietario dell'auto,in caso di furto(se il ladro commette qualche reato)di pagare eventuali danni...senza la denuncia,rischia di essere incriminato(ad esempio x una rapina)di complicità...tant'è che se uno fa la denuncia di furto dell'auto,l'assicurazione deve stornare dal premio versato,una somma pari alla differenza tra i mesi goduti e quelli nn goduti a causa del furto...prima,invece,l'assicurato era obbligato a pagare l'intero premio e nn vedersi rimborsare nulla,e nel caso in cui il ladro avesse fatto un'incidente e l'assicurato avesse disdetto l'assicurazione,questi,doveva pagare i danni di tasca propria...oltre il danno pure la beffa...ma pare,cm detto sopra,che la legislazione in materia sia stata modificata...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #64
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    ma in caso di demolizione, o vendita, è più che sufficiente tenersi i documenti assicurativi (TUTTI!) e poi comunicare per iscritto (il fax è più che sufficiente, se avete l'email certificata anche quella è sufficiente) l'avvenuta demolizione/vendita a quel punto quel che succede al mezzo non è più affar vostro.

  5. #65
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    ma in caso di demolizione, o vendita, è più che sufficiente tenersi i documenti assicurativi (TUTTI!) e poi comunicare per iscritto (il fax è più che sufficiente, se avete l'email certificata anche quella è sufficiente) l'avvenuta demolizione/vendita a quel punto quel che succede al mezzo non è più affar vostro.
    Si ma il problema è che avevo dimenticato sull'auto il cedolino(quello che si deve esporre sul parabrezza) nell'auto...e ormai erano passati una decina di gg quando me ne son ricordato...l'assicurazione mi ha detto di fare così,se no avrei potuto avere grane...per evitarle ho fatto come mi è stato detto...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #66

    Predefinito

    tornando a bomba, ho fatto un preventivo di massima sul sito dell'ISVAP e - rispetto ai quasi 600 euro dell'attuale - ho un range che va dai 350 (di Direct Line) ai 650 circa

    ora attendo di ricevere i dettagli del mio attestato di rischio dall'attuale compagnia, con il quale potro' fare un preventivo piu' dettagliato, direttamente dai siti delle assicurazioni, magari cercando di strappare qualche sconticino aggiuntivo

    in ogni caso, qualche altro consiglio relativo a come vi trovate voi con la vostra compagnia?

  7. #67
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    tornando a bomba, ho fatto un preventivo di massima sul sito dell'ISVAP e - rispetto ai quasi 600 euro dell'attuale - ho un range che va dai 350 (di Direct Line) ai 650 circa

    ora attendo di ricevere i dettagli del mio attestato di rischio dall'attuale compagnia, con il quale potro' fare un preventivo piu' dettagliato, direttamente dai siti delle assicurazioni, magari cercando di strappare qualche sconticino aggiuntivo

    in ogni caso, qualche altro consiglio relativo a come vi trovate voi con la vostra compagnia?
    Abbastanza bene...documentazione arrivata nel giro di 1 settimana(foglio di via si chiama?Ricevuto il gg stesso della stipula del contratto in pdf)...per ora tutto bene..vedremmo in seguito...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #68
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    il foglio di via è quello rilasciato dalla motorizzazione quando si fa un passaggio di proprietà, una variazione di destinazione d'uso o una immatricolazione di un veicolo.
    Quello che rilasciano le compagnie on-line è un semplice attestato di pagamento che consente di circolare fintanto che non arriva la polizza vera e propria, ocio che all'estero è carta straccia quell'attestato di pagamento eh

  9. #69
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    il foglio di via è quello rilasciato dalla motorizzazione quando si fa un passaggio di proprietà, una variazione di destinazione d'uso o una immatricolazione di un veicolo.
    Quello che rilasciano le compagnie on-line è un semplice attestato di pagamento che consente di circolare fintanto che non arriva la polizza vera e propria, ocio che all'estero è carta straccia quell'attestato di pagamento eh
    Si si me lo hanno detto...infatti,prima di usare l'auto fuori Italia,ho aspettato arrivassero i documenti...
    Ricordavo foglio di via,ma nn ricordavo a cosa servisse
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #70

    Predefinito

    Sto facendo un preventivo ora... quale è il massimale che dovrei scegliere? Contando che Con Te parte da 775.000 Euro e il preventivo mi verrebbe di 247,11 euro; se scelgo 2,5 milioni di Euro sale di poco, a 255,20; con 10 milioni viene a costare 263,29, 50 milioni sale a 281,78 euro di premio totale.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social