Con Te assicurazioni... che ne pensate? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100

Con Te assicurazioni... che ne pensate?

  1. #31
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Non so, hai intenzione di compiere una strage buttandoti da un ponte con l'auto, ed atterrare su una villa di un magnate del petrolio, che in quel momento sta tenendo un festino con 24 invitati, tutti milionari?
    Potrebbe anche tamponare IL SIRE
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #32
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    non serve il magnate del petrolio per raggiungere cifre simili, basta uno scuola bus.

    il massimale alto non costa nulla, per farvi un esempio vi dico che per l'azienda per cui lavoro tra le altre cose forniamo convenzioni assicurative e la differenza tra un massimale di 12 mln di euro e uno di 26 mln di euro è nell'ordine dello 1%, tenerlo alto costa poco e non è detto (purtroppo) che non possa servire.
    d'altronde le polizze non si fanno perchè tanto non si faranno mai incidenti ma si fanno proprio per tutelarsi quindi prova a chiedere cosa costa diminuirlo (alla prossima scadenza in corso d'opera non te lo cambiano di sicuro) e vedrai che non ne vale la pena.

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Dato che qui si parla di assicurazioni, mi sono accorto di avere un massimale di 25mln di euro.
    che senso ha tenerlo così alto?
    Sicuro che nn siano 2,5 miloni?
    25 milioni,di solito,son massimali per mezzi pesanti(autocarri oltre le 3,5t,autobus di linea ect)...queste,però,sono a premio fisso,al max con franchigia...ma nn usufruiscono della formula bonus malus...se nn erro...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    non serve il magnate del petrolio per raggiungere cifre simili, basta uno scuola bus.

    il massimale alto non costa nulla, per farvi un esempio vi dico che per l'azienda per cui lavoro tra le altre cose forniamo convenzioni assicurative e la differenza tra un massimale di 12 mln di euro e uno di 26 mln di euro è nell'ordine dello 1%, tenerlo alto costa poco e non è detto (purtroppo) che non possa servire.
    d'altronde le polizze non si fanno perchè tanto non si faranno mai incidenti ma si fanno proprio per tutelarsi quindi prova a chiedere cosa costa diminuirlo (alla prossima scadenza in corso d'opera non te lo cambiano di sicuro) e vedrai che non ne vale la pena.
    Per cifre più basse si arriva al max al 2-3% in più....sembra che una normativa europea porterà il massimale minimo a 2,5milioni di euro,vista la differenza irrilevante,forse sarebbe meglio adeguarci già da ora...se nn erro il massimale minimo a 2,5milioni partirà da novembre 2009...
    Cn 774.000 euro,nn ci fai più nulla...ammazzi un padre di famiglia che da lavoro a 4-5 persone e già li hai spesi tutti...se si è fortunati...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #35
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    sono 25milioni alle Generali, NdR, e pensare che alla prima RCA in fondiaria c'era massimale illimitato :o
    comunque la mia domanda mi sorgeva vedendo che molte assicurazioni on line danno massimali bassi di base, e che aumentando il massimale molta della convenienza che hanno sparisce.
    Il ritorno...

  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Sicuro che nn siano 2,5 miloni?
    25 milioni,di solito,son massimali per mezzi pesanti(autocarri oltre le 3,5t,autobus di linea ect)...queste,però,sono a premio fisso,al max con franchigia...ma nn usufruiscono della formula bonus malus...se nn erro...

    Infatti, era la seconda obiezione che volevo fare, quella seria....
    Io ho controllato, la mia ha un massimale di 5 milioni di euro, che comunque è ben più alto di quello minimo stabilito per legge (se non mi ricordo male è di poco meno di 1 milione)...
    25 milioni mi pare una esagerazione, ma comunque credo abbia anche ragione Calidreaming, la differenza non dovrebbe essere eccessiva, visto che nele tabelle di rischio, più un sinistro è costoso, e meno probabilità avrebbe di avvenire... insomma è più facile fare un danno da 1 milione, che farne uno da 20, quindi in realtà il rischio (che include il danno e la probabilità che avvenga) non è molto più alto...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #37
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Comunque è incredibile come un po' di minacce piazzate bene, lavorare con le assicurazioni aiuta non poco , risolva in 4 e 4 otto la situazione.
    è stato così 2 anni fa con Directline e pare sia così con la ConTe.it

    e spero che si sistemino davvero perchè a dicembre volevo portare anche l'altra macchina con loro, ad oggi passerei da 800 e fischia euri di Directline a 450 euri di ConTe.it

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma per avere questi sconti hai messo delle limitazioni nella guida, vero?

    Io per avere un prodotto equivalente a quello attuale spendo di più

  9. #39
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    per la marbella, che useremo in famiglia tutti quanti, ho messo come limite solo guidatori esperti, cioè soltanto persone con età maggiore di 28 anni.
    per la fusion potrei anche fare limitazioni maggiori ma non mi cambiava gran chè l'importo quindi mi sa che anche per quella inserirò la limitazione di cui sopra.

    la cosa strana è che mentre la marbella è in classe 1 da anni, la Fusion l'ho comprata da 3 anni e quindi è in classe 12 eppure la differenza c'è eccome se c'è.

  10. #40
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ah ecco, ditelo che mettete le limitazioni che sennò mi scervello per capire come mai pagherei sempre di più in questi test

    PS: sono contro le limitazioni, nella vita mai dire mai è il mio motto

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social