Investì ed uccise 2 fidanzati: condannato a 10 anni - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Investì ed uccise 2 fidanzati: condannato a 10 anni

  1. #11
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Io non credo ci siano problemi di pesantezza della pena in Italia, anzi spesso sono anche esagerate in talune situazioni. Il problema enorme qui è la certezza della pena.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #12
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    pena o non pena
    quello che so chiaramente
    e che anche oggi vado a pranzo
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Esco fuori un attimo del seminato e vi domando: l'ergastolo sarebbe da abolire? Se la pena ha, tra gli obiettivi, la rieducazione del condannato, come potrà essere rieducato (nella società) con una sentenza di "fine pena mai"? A scanso di equivoci io sono nettamente pro-ergastolo.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #14
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Io non credo ci siano problemi di pesantezza della pena in Italia, anzi spesso sono anche esagerate in talune situazioni. Il problema enorme qui è la certezza della pena.
    ..sono entrambe le cose.

    La certezza della pena è essenziale ma la durezza della pena è importante.

    Chi uccide guidando perchè aveva fumato, aveva bevuto, si era drogato o andava a 60 km/h oltre il limite deve essere considerato come un omicida volontario.
    Altro discorso è chi uccide qualcuno in strada mentre andava a 50 km/h e non aveva bevuto, fumato ecc. in città che deve essere considerato colposo.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Esco fuori un attimo del seminato e vi domando: l'ergastolo sarebbe da abolire? Se la pena ha, tra gli obiettivi, la rieducazione del condannato, come potrà essere rieducato (nella società) con una sentenza di "fine pena mai"? A scanso di equivoci io sono nettamente pro-ergastolo.
    Io sono dell'idea che la condanna iniziale in alcuni casi possa essere e debba essere l'ergastolo, ma sempre in un'ottica di un'eventuale futuro possibile sconto di pena.
    Ovviamente ciò non toglie che sono anch'io fermamente convinto del problema della certezza della pena che nulla ha a che vedere con quanto affermato poco sopra...
    ...

  6. #16
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Esco fuori un attimo del seminato e vi domando: l'ergastolo sarebbe da abolire? Se la pena ha, tra gli obiettivi, la rieducazione del condannato, come potrà essere rieducato (nella società) con una sentenza di "fine pena mai"? A scanso di equivoci io sono nettamente pro-ergastolo.
    ..la rieducazione potrebbe non finire mai e seppure finisse non dimentichiamici che la galera non serve alla sola riabilitazione ma anche alla sicurezza della comunità.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Esco fuori un attimo del seminato e vi domando: l'ergastolo sarebbe da abolire? Se la pena ha, tra gli obiettivi, la rieducazione del condannato, come potrà essere rieducato (nella società) con una sentenza di "fine pena mai"? A scanso di equivoci io sono nettamente pro-ergastolo.
    Osservazione giustissima Fede ma da meglio approfondire, in passato vennero sollevati dubbi di legittimità costituzionale in merito all'Ergastolo adducendo tra ivari motivi proprio quello da te sopracitato, il problema riguardava il rapporto tra i caratteri del dettato e la funzione della pena in Italia, a questo pose rimedio la legge 663/1986 che consentiva la possibilità per l'ergastolano di essere ammesso alla libertà condizionale quando abbia scontato almeno 26 anni di pena
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social