Consiglio acquisto Fotocamera
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Consiglio acquisto Fotocamera

  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito Consiglio acquisto Fotocamera

    sono completamente ignorante in materia, ma dopo aver subito un furto di una fotocamera una olimpus non mi ricordo il modello , devo ricomprarne un'altra.
    Mi serve sia per piacere che per lavoro, in questo ultimo caso principalmente per foto ravvicinate che abbiano una buona risoluzione dei dettagli, anche con luce scarsa etc.
    Possibilmente con schede di memoria che non costino più della fotocamera stessa.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

    P.S. Dimenticavo, devo comprarla entro venerdì mattina

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ho notato recentemente proprio la nuova linea olympus.

    In particolare la MIU-1010, costa meno di 150 euro, è maneggevolissima, funziona sia con le XD card che con le micro-sd, ha 10 MP e zoom ottico 7x (mai visto così tanto in una compatta).

    Io penso di regalarmela per pasqua

    Olympus - µ 1010

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ho notato recentemente proprio la nuova linea olympus.

    In particolare la MIU-1010, costa meno di 150 euro, è maneggevolissima, funziona sia con le XD card che con le micro-sd, ha 10 MP e zoom ottico 7x (mai visto così tanto in una compatta).

    Io penso di regalarmela per pasqua

    Olympus - µ 1010
    Ma lo sai che ci sto pensando seriamente pure io? Ottima segnalazione... E' necessario, per noi ignoranti, sentire il mowoopensiero

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Di solito i fotografi professionisti si buttano principalmente su Canon e Nikon... non so se mowoo consiglierebbe mai una olympus

    Però per l'utente medio, questo nuovo modello mi pare molto interessante

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Fabio, ti serve una compatta o una prosumer (a metà tra compatta e reflex)? Budget a disposizione?
    Cmq io direi una Canon a prescindere...poi il modello in particolare dipende dalle risposte alle domande di cui sopra.

  6. #6
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Fabio, ti serve una compatta o una prosumer (a metà tra compatta e reflex)? Budget a disposizione?
    Cmq io direi una Canon a prescindere...poi il modello in particolare dipende dalle risposte alle domande di cui sopra.
    Compatta o prosumer

    Non so mi serve per fare foto normali per piacere/tempo libero e per lavoro, inteso come casi clinici (sai di cosa parlo ) che necessitano di una buona risoluzione da vicino con luce non sempre ottimale.
    Il budget di spesa penso fino a 200 euro, se poi poco sopra questa cifra si trova qualcosa di buono, posso anche spenderli, tanto non è che la cambio ogni anno, magari fino al prossimo furto

  7. #7
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ho notato recentemente proprio la nuova linea olympus.

    In particolare la MIU-1010, costa meno di 150 euro, è maneggevolissima, funziona sia con le XD card che con le micro-sd, ha 10 MP e zoom ottico 7x (mai visto così tanto in una compatta).

    Io penso di regalarmela per pasqua

    Olympus - µ 1010
    La mia era tipo questa, sicuramente un modello precedente di un paio di anni fa e aveva la memori XD che ogni tanto voleva autoformattarsi.
    Diciamo che con l'olimpus mi ci sono trovato benem tranne che per quel problema della memory.

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Cmq io direi una Canon a prescindere...poi il modello in particolare dipende dalle risposte alle domande di cui sopra.
    tu hai una Canon? che modello mi consigli?
    Nell'eventualità posso anche non comprarla entro domani, al massimo dico a qualche collega di portare la sua

    P.S. OT domani durante il viaggio ti rompo un pò le balls

  9. #9
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    per quella cifra la miglior macchina in commercio è questa:

    FUJIFILM FinePix F100fd Black Fotocamera digitale, occasioni Fotocamere digitali, FUJIFILM FinePix F100fd Black- Scheda prodotto Fotodigit.it

    zoom ottico stabilizzato con grandangolare 28-140, opzione macro fino a 5cm dal soggetto e soprattutto un sensore fuji super ccd da 1/1.6" più grande dei concorrenti che offre un immagine con meno difetti delle dirette rivali

    tra poco verrà sostituita dalla f200 ma se ti serve subito compra tranquillamente la 100

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Io direi una Canon PowerShot A2000 IS o la A2100 IS se la trovi (è appena uscita se non sbaglio).
    Se ci arrivi come prezzo anche una SX110 IS che ha 10x di zoom ottico invece che 6x (che è cmq già ottimo, considerando che non devi fare il fotografo. )

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social