[F1] Riflessioni - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

[F1] Riflessioni

  1. #31
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Vorrei sottolineare la grande prestazione Red Bull che non ha nè il KERS nè il diffusore di cui si è tanto discusso, ma soluzioni tecniche ed aereodinamiche ben studiate ed implementate da Adrian Newey.
    Così come vorrei mettere in evidenza Vettel che imho ha talento e arriverà a vincere mondiali (macchine future e regolamenti strani permettendo).


  2. #32
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Mi permetto di fare un'altra riflessione:

    I primi 3 gran premi son stati fatti in orari fuori dal comune (la classica partenza alle 14 non esiste più) e quel briciolo di piacere che avevo nel vedere i gran premi è svanito solo al pensiero di dovermi puntare la sveglia pure di domenica! Sicuramente hanno acquisito spettatori in altre parti del mondo ma hanno perso, imho, una grossa fetta di spettatori europei!

    Le uniche informazioni le ho avute in questo thread, giuro che non sapevo nulla sul kers e i diffusori o sui regolamenti, qualcosaltro l'ho visto in rete ma non ho visto neanche 10 secondi di prove o di gare! E' questa la F1? No, ditemelo che così mi organizzo i pomeriggi "domenicali" con lunghi pisolini

  3. #33
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Guarda che gli orari non sono cambiati piu' di tanto... fino ad ora si e' corso in Australia e Asia, in Paesi che ovviamente hanno un fuso orario molto diverso dal nostro!
    E' sempre stato cosi'...

  4. #34
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leggenda Visualizza Messaggio
    Guarda che gli orari non sono cambiati piu' di tanto... fino ad ora si e' corso in Australia e Asia, in Paesi che ovviamente hanno un fuso orario molto diverso dal nostro!
    E' sempre stato cosi'...
    Per i primi 3 gran premi consecutivamente? Ho fatto in passato "sacrifici" rimanendo sveglio per vedere le gare con partenze alle 3 o 4 di notte ma non ricordo episodi del genere... Sarà la vecchiaia

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Beh... a metà degli anni '90 i GP extraeuropei erano 5 su 16 (Brasile, Canada, USA/Argentina/Pacifico, Australia e Giappone), adesso sono ben 8 (beh la turchia è pressochè europea) su 17 (Australia, Malaysia, Cina, Bahrein, Singapore, Giappone, Brasile ed Emirati Arabi).

    Inoltre dei 5 extraeuropei quelli americani erano in orari pre-serali (intorno alle 18 ora Italiana), e quindi solo 2 (o 3 con quello del Pacifico) in orari da levataccia.

    Adesso, Brasile a parte, ben 7 sono in estremo oriente, con orari televisivi da quest'anno aggiustati (infatti non si corre più alle 14 ora locale nemmeno lì).

    Bisogna dire che hanno fatto un gran lavoro alla FIA, eliminando tracciati veri quali Magny Cours o Imola, per quei capolavori di Valencia (dove si cammina in fila indiana peggio che a Monaco) o Singapore (GP in notturna)!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #36
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Bisogna dire che hanno fatto un gran lavoro alla FIA, eliminando tracciati veri quali Magny Cours o Imola, per quei capolavori di Valencia (dove si cammina in fila indiana peggio che a Monaco) o Singapore (GP in notturna)!
    Quoto!!!

  7. #37
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Il potere del denaro

  8. #38

  9. #39
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sembra che in Ferrari siano corsi ai ripari... Avranno copiato bene?

    Tutta nuova la Ferrari
    Miracolo dei super tecnici

  10. #40
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma dai... solo perché hanno riprogettato il posteriore per montare il doppio diffusore non significa mica copiare.
    Visto che sono stati dichiarati legali, si tratta di una scelta obbligata che stanno seguendo un po' tutte le scuderie (ad eccezione per la RedBull che sembra andare bene anche senza, e per la quale riprogettare il posteriore sarebbe particolarmente problematico).

    La Ferrari resta una monoposto molto differente dalle altre, e gli sviluppi sull'auto non si sono affatto limitati solo al diffusore.
    Sono stati introdotti i miglioramenti aerodinamici previsti per la Spagna ed anticipati anche quelli della Turchia e di Silverstone, e la vettura di Raikkonen monterà un telaio nuovo alleggerito di qualche kg (si pensa 6 kg) per poter montare più zavorra.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social