[F1] Riflessioni - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

[F1] Riflessioni

  1. #41
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma dai... solo perché hanno riprogettato il posteriore per montare il doppio diffusore non significa mica copiare.
    Visto che il diffusore è "tipo BAR" mi sembrava il minimo dire che hanno copiato Certo, la scuola ci ha insegnato che bisogna essere anche molto bravi a copiare, se continuano a perdere vorrà dire che non sanno fare neanche quello

  2. #42
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Io fossi nei produttori come Ferrari, McLaren, BMW ecc... Manderei a cag--re la FIA e fonderei un'altra federazione. Mosley e l'altro devono schiattare infatti credo che il dialogo sia fondamentale, imporre sempre il proprio punto di vista fa solo male oltre che a creare sempre un maggiore malcoltento. Compreso il mio. Lasciateli correre da soli con la Brawn Gp. A questo punto, depotenziamo talmente tanto le macchine, tagliamo talmente tanto i fondi e... corriamo con i Go-kart
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #43
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    La Ferrari ha commesso di nuovo lo stesso errore in qualifica della Malaysia...va beh...

    Se non altro la macchina è migliorata, anche se la Brawn resta più veloce.

  4. #44
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Avevi ragione Uncle... non hanno copiato nulla

  5. #45
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    La Ferrari ha commesso di nuovo lo stesso errore in qualifica della Malaysia...va beh...

    Se non altro la macchina è migliorata, anche se la Brawn resta più veloce.
    Il problema e' che se la macchina migliora, ma vengono continuamente commessi errori stupidi con conseguente perdita di punti preziosissimi... un punto oggi, uno domani ed ecco che mandi a ******* una stagione.

  6. #46
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Va beh, la gara è andata anche peggio...

    Complimenti a Brawn e Red Bull cmq, continuano a fare davvero un ottimo lavoro, soprattutto la seconda senza "doppio diffusore" e kers.

  7. #47
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Va beh, la gara è andata anche peggio...

    Complimenti a Brawn e Red Bull cmq, continuano a fare davvero un ottimo lavoro, soprattutto la seconda senza "doppio diffusore" e kers.
    Secondo me alla Ferrari dovrebbero prendere Jerry Calà che potrebbe progettare il "doppio diffusore coi fiocchi"

    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=mJQ6XdwtCwY"]YouTube - Bomber - Libidine[/ame]

  8. #48
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Va beh, la gara è andata anche peggio...

    Complimenti a Brawn e Red Bull cmq, continuano a fare davvero un ottimo lavoro, soprattutto la seconda senza "doppio diffusore" e kers.
    Il fatto di non avere il doppio diffusore è un merito per la RedBull.
    Io continuo infatti a pensare che lo spirito delle modifiche aerodinamiche era quello di favorire l'effetto scia e i sorpassi, perciò, aldilà degli escamotàge grammaticali del regolamento che permettono di usare il doppio diffusore, mi sembra ovvio come si tratti essenzialmente di una "furbata" contraria allo spirito con cui il regolamento è stato concepito (il diffusore Brawn disturba l'effetto scia), con grossa malafede del signor Brawn che era l'incaricato della FOTA.

    Però il non avere il kers è un demerito, per gli stessi motivi di cui sopra.
    Anche il kers è stato introdotto per favorire i sorpassi, ma il renderlo "facoltativo" è stato un errore perché alla fine si è visto che chi non lo usa ha un grosso vantaggio in termini di assetti e distribuzione dei pesi, oltre ad aver risparmiato un mucchio di soldi.

    Al di là dei problemi di affidabilità, la F60 è sulla carta la migliore delle monoposto che avevano inizialmente interpretato al meglio lo spirito del regolamento 2009.

  9. #49
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Mah, secondo me il Kers è una grande cavolata e basta, siamo in Formula 1 non nel film "Fast & Furious". Stamattina ho visto un po' di GP2, beh, lì di sorpassi ce ne sono quanti ne vuoi, eppure non hanno meccanismi sofisticati. Forse è proprio questo il punto. Anche perchè è veramente brutto sorpassare sul rettilineo o alla prima curva dopo il rettilineo. I veri sorpassi, imho, sono quelli in curva, magari all'esterno (saranno anni che non se ne vedono più).
    Per quanto riguarda il diffusore double-decker, alla luce dello spirito del regolamento, concordo con te.
    Secondo me la migliore monoposto è la Red Bull, che tra l'altro ha adottato soluzioni tecniche particolari, come le sospensioni posteriori pull-rod, etc. che hanno permesso a Newey (geniale devo dire) di realizzare una monoposto molto bassa nel posteriore.

  10. #50
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh, comunque il kers aumenta le possibilità di sorpasso, di certo non le diminuisce.
    In ogni caso non è una cavolata in sé, la cavolata sta nell'averlo reso facoltativo.

    Io sono favorevole al Kers... è un incentivo a migliorare la ricerca e lo sviluppo anche nella direzione del recupero di energia. La massima formula deve essere un posto in cui la ricerca abbia un ruolo fondamentale.

    La cosa stupida è che le scuderie che l'hanno montato adesso sono "cornute e mazziate" dopo aver investito un sacco di soldi.
    E magari dall'anno prossimo sparirà su tutte le monoposto, e la ricerca che è stata fatta per un anno sarà stata ancora più inutile.
    Alla faccia della diminuzione dei costi... Mosley mi deve spiegare come si fa a diminuire i costi se ogni anno cambia le carte in tavola e bisogna rifare le macchine da capo.

    Per il resto sono d'accordo... la redbull dal punto di vista aerodinamico è senza dubbio la migliore.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social