Auto americane... pregiudizi? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Auto americane... pregiudizi?

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Leggenda Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto un saluto a tutti i vecchi amici del Forum...
    Col passare del tempo, come avrete notato, non ho più postato sul foro per varie ragioni... in primis perchè il baricentro della mia passione per la telefonia si è spostato sul lato hardware (quindi sui terminali), piuttosto che sulla ricerca della tariffa perfetta...
    Essendo poi questo un Forum incentrato su un gestore particolare, ho deciso di postare su altri lidi... non me ne vogliano gli admin, che sempre mi hanno stimato e sostenuto...
    Ma ora veniamo a noi.
    Bene, visto che hai fatto questo bell' ti becchi i miei saluti e un paio di segnalazioni (positive)

    Su M3 si parla ANCHE di terminali, mentre 3 ITA non è il solo "Business core" come puoi notare anche nella nuova zona news. Quindi se hai altri argomenti su cui discutere penso che ci siano gli spazi anche qua, per te e per tutti gli altri: tra l'altro abbiamo un paio di room "uniche" nel loro genere, se ti va di dargli un'occhiata

  2. #22
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Bene, visto che hai fatto questo bell' ti becchi i miei saluti e un paio di segnalazioni (positive)

    Su M3 si parla ANCHE di terminali, mentre 3 ITA non è il solo "Business core" come puoi notare anche nella nuova zona news. Quindi se hai altri argomenti su cui discutere penso che ci siano gli spazi anche qua, per te e per tutti gli altri: tra l'altro abbiamo un paio di room "uniche" nel loro genere, se ti va di dargli un'occhiata
    Ciao Andrè, darò sicuramente uno sguardo...


  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leggenda Visualizza Messaggio
    Ma io penso che dovresti ricrederti anche sul consumo urbano e misto...

    Comunque in autostrada si fanno i 130, e in sesta a meno di 2000 giri/min (cioè la normalità per un'auto di questo genere, che non è l'unica ad avere 6 marce ) i km al litro sono 10, con punte anche superiori. Se poi pretendiamo che a 250 all'ora si facciano i 15 km/l è un altro discorso!
    Come ti dicevo, le prove le ho già fatte.

    Ora posto le foto.
    Mah... il discorso consumi su un auto di questo tipo imho lascia il tempo che trova. Stiamo parlando di un auto che nel 2008 la paghi sessantamila Euro e nel 2010, se ti va molto bene, ne vale si e no quarantamila. Insomma se dopo 2 anni ho speso 2'000 Euro in più o in meno di carburante non fa una grande differenza dato che nel frattempo l'auto si è svalutata di dieci volte tanto.

    Senza contare che si tratta di automobili destinate nella maggioranza dei casi a percorrere ben pochi km!

    Io credo che un'auto del genere si compra principalmente per passione e poi anche per il gusto di possedere (e perché no anche di esibire) un oggetto ambito, esclusivo e dalle prestazioni semplicemente MOSTRUOSE!

    Tornando IT a ma la Corvette piace moltissimo! Per conto mio hai fatto benone a preferirla alle solite tedesche!

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leggenda Visualizza Messaggio
    Non mi pare stia facendo "pastocchio", sto confrontando auto della stessa tipologia (sportive di alta gamma) con prestazioni molto molto simili.
    Se ti sentissero gli esperti di marketing dei vari gruppi automobilistici...

    Le "sportive di gran lusso" come le chiami tu, sono macchine molto diverse tra loro... ti faccio l'esempio della Maserati Granturismo: si tratta cmq di una macchina che per prezzo e prestazioni va la di fuori della portata di tanti comuni mortali, ma è un salotto che cammina! Non è certo una cima in quanto a prestazioni assolute, anche perché è più improntata al comfort piuttosto che ad una guida "aggressiva": poi per carità ci fai i 200km/h tranquillamente! (io però ci ho fatto massimo... i 30km/h per spostarla di qualche centinaio di )
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #25
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Mah... il discorso consumi su un auto di questo tipo imho lascia il tempo che trova. Stiamo parlando di un auto che nel 2008 la paghi sessantamila Euro e nel 2010, se ti va molto bene, ne vale si e no quarantamila. Insomma se dopo 2 anni ho speso 2'000 Euro in più o in meno di carburante non fa una grande differenza dato che nel frattempo l'auto si è svalutata di dieci volte tanto.

    Senza contare che si tratta di automobili destinate nella maggioranza dei casi a percorrere ben pochi km!

    Io credo che un'auto del genere si compra principalmente per passione e poi anche per il gusto di possedere (e perché no anche di esibire) un oggetto ambito, esclusivo e dalle prestazioni semplicemente MOSTRUOSE!

    Tornando IT a ma la Corvette piace moltissimo! Per conto mio hai fatto benone a preferirla alle solite tedesche!
    Beh guarda, il discorso consumi lascia il tempo che trova fino ad un certo punto, e sicuramente non c'entra con la svalutazione dell'auto, a mio modo di vedere... Se anche l'auto si svalutasse di 20.000€ in 2 anni, non sarebbe comunque meglio tenersi 2000€ in tasca, piuttosto che darli al benzinaio?
    A parte questo, secondo me avrebbe avuto più senso dire "beh, chi spende una cifra del genere senz'altro non si preoccupa dei consumi", ma non sarei stato ugualmente d'accordo, in primis perchè 60.000€ sono una bella cifra, ma non del tutto esorbitante, e poi perchè con i tempi che corrono... meglio stare accorti!
    Comunque per il resto... sono contento che la Corvette ti piaccia, effettivamente a distanza di 9 mesi posso affermare che è stata la scelta giusta!

  6. #26
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Se ti sentissero gli esperti di marketing dei vari gruppi automobilistici...

    Le "sportive di gran lusso" come le chiami tu, sono macchine molto diverse tra loro... ti faccio l'esempio della Maserati Granturismo: si tratta cmq di una macchina che per prezzo e prestazioni va la di fuori della portata di tanti comuni mortali, ma è un salotto che cammina! Non è certo una cima in quanto a prestazioni assolute, anche perché è più improntata al comfort piuttosto che ad una guida "aggressiva": poi per carità ci fai i 200km/h tranquillamente! (io però ci ho fatto massimo... i 30km/h per spostarla di qualche centinaio di )
    Niente gioi, la pensiamo diversamente.

    Anche considerando la Granturismo una sportiva di lusso, non credo che paragonarla alla Corvette, 911 e via dicendo sia sbagliato a priori.
    Soprattutto pensando ad un raffronto incentrato su prestazioni e segmento stesso dell'auto (IMHO è il medesimo).

    PS. in tutto ciò, tutto 'sto lusso nella Granturismo non lo vedo, o per lo meno "non mi abbaglia". Certo, dipende dall'allestimento scelto. Se si opta per inserti in radica, la sensazione di lusso è maggiore, mentre se si scelgono i profili in alluminio (finto o vero che sia) l'impronta è per lo più sportiva. Basta un dettaglio per fare la differenza...

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leggenda Visualizza Messaggio
    Niente gioi, la pensiamo diversamente.

    Anche considerando la Granturismo una sportiva di lusso, non credo che paragonarla alla Corvette, 911 e via dicendo sia sbagliato a priori.
    Soprattutto pensando ad un raffronto incentrato su prestazioni e segmento stesso dell'auto (IMHO è il medesimo).

    PS. in tutto ciò, tutto 'sto lusso nella Granturismo non lo vedo, o per lo meno "non mi abbaglia". Certo, dipende dall'allestimento scelto. Se si opta per inserti in radica, la sensazione di lusso è maggiore, mentre se si scelgono i profili in alluminio (finto o vero che sia) l'impronta è per lo più sportiva. Basta un dettaglio per fare la differenza...
    Beh IMHO se parli di sportività è un discorso, se parli di lusso è un altro...

    Per capirci, con la corvette puoi andarci in pista tranquillamente, senza bisogno "di assettarla" in maniera particolare, mentre se andassi con una Maserati Granturismo, per ottenere "prestazioni" pure, dovresti lavorarci su un bel po'...

    Anche se dalle linee (e dal nome) sportiveggiante, la Maserati Granturismo è una macchina di lusso e basta. Ha 5 posti, 5 porte, il frigo nel bracciolo, la televisione per i posti dietro...

    Questo non vuol dire che la corvette non sia una macchina lussuosa, semplicemente, ma tu riesci ad immaginartela una corvette con una dotazione simile? Già solo con il peso di tutta 'sta roba ci perderesti una quarantina di cavalli!

    Certo adesso è diverso, tanti accessori una volta di "lusso" sono una dotazione di serie già per le utilitarie, per cui le caratteristiche si sono appiattite! Ma anche solo qualche anno fa, cose come finestrini elettrici o aria condizionata (ed anche la radio), erano qualcosa di impossibile da vedere come dotazione di base su macchine sportive, no?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Siccome dalle mie parole potrebbe sembrare il contrario...

    Le macchine come la Maserati Granturismo, per me sono per persone che vogliono ostentare opulenza, non certo per amanti delle macchine sportive...

    A me piacciono le sportive pure! Adoro Corvette e Vyper... il mio sogno (attuale) è una SLR Stirling Moss (ad avercela una milionata di euro per comprarla :-()...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Complimenti per l'auto, anche se preferisco le cabrio, (ho l'SLK).
    Per una questione di esclusività perchè non hai pensato ad una Aston Martin od ad una Jaguar???
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  10. #30
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Per i ricambi e l'assistenza meccanica come fai?
    Non dovrebbero costare molto di più rispetto a BMW/Mercedes, visto che devono essere importati?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social