Telepass conviene averlo??? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Telepass conviene averlo???

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Credo che il telepass sia assolutamente consigliabile, visto anche che le porte di esazione ai caselli autostradali tendono sempre più alla automatizzazione e quelle "tradizionali" ( con esattore e/o macchinetta prendi-soldi ) sono sempre meno numerose, il che porta ad una facile formazione di file. Non penso c'entri l'esaltazione a saltare una fila: con quel che costa il carburante saltare una fila garantisce un risparmio di bei soldini. Certo, se uno prende l'autostrada due volte l'anno per andare a trovare la zia Bettina, non credo che abbia convenienza alcuna a prendere il telepass. Discorso diverso per l' Opzione Premium, che ha un senso se si possono concretamente sfruttare gli sconti frequentando gli esercizi convenzionati. Ricordiamoci anche, però, che con l'Opzione Premium si ha il soccorso gratuito in autostrada. Cosa importante: il costo del pedaggio tramite telepass é uguale a quello pagato in contanti. In fattura viene scorporata l' IVA ( come da legge ) e molti pensano che sia maggiore, ma é un errore colossale !!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo con te, un conto sono i secondi un conto è 1 ora di coda per pagare il casello, personalmente non mi ritengo un esaltato ma per 14€/anno anche se riesco a saltare la coda 1 o 2 volte in un anno mi sento ripagato, poi ogni persona la pensi come vuole
    ho risposto a Giby, e al suo caso specifico, non ho certo voluto generalizzare.
    Un'ora di coda al casello non è certo la normalità, no, quindi, nel SUO caso andare a spendere il 10% in più mi pare un controsenso
    Il ritorno...

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Si tratta di 15euro ogni anno.
    Il telepass ti consente di evitare alcune scocciature.

    Se non sei disposto a spendere 15euro per evitare le scocciature non farlo. al contrario, fermati al primo PuntoBlu.

    Io l'ho fatto e sono contentissimo della scelta.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    ho risposto a Giby, e al suo caso specifico, non ho certo voluto generalizzare.
    Un'ora di coda al casello non è certo la normalità, no, quindi, nel SUO caso andare a spendere il 10% in più mi pare un controsenso
    Certo fare un ora di coda non è la normalità, infatti io specificato se anche ti capita 1 o 2 volte all'anno penso ne valga la pena, poi ovvio se una persona non fa mai l'autostrada e quella volta che la usa è certo di non trovare traffico allora certamente non conviene però nella normalità dell'utilizzo secondo me è necessario e indispensabile se si vive in Lombardia.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  5. #15
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    La mia alternativa è pagare con carta di credito. Usando quella non ho mai trovato code (al massimo 1-2 automobili).

    Eppure preferisco spendere 15euro all'anno pur di non dovermi fermare. E' una questione di comodità (e in quanto tale si tratta di un qualcosa puramente soggettivo).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    15 euro all'anno benedette ogni qualvolta mi trovo dinanzi ad una fila al casello.
    Non faccio tratte autostradali di continuo, tantomeno sono un pendolare.
    Il telepass potrei evitarmelo eppure tutte le volte che mi trovo a Lunghezza, come a Milano, o Bologna e vedo gli altri in fila mentre io sfilo via...
    bhè lo benedico.

    Occhio che se si usano più veicoli spesso può capitare di usare il veicolo sprovvisto e arrivare lunghi al casello con la sbarra in faccia al parabrezza.

    Te ne scordi totalmente.. a me succede quando porto il veicolo van aziendale che è provvisto di sola Viacard
    Qualche volta faccio il botto
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  7. #17
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Scusate io ho il fastpay col bancomat... Come funziona?!? So che posso pagare con quello ma l'unica volta che ho provato non l'ha accettato
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Il fatto che costi io lo vedo un controsenso (si toglie un impiccio alle Autostrade, e queste mi fanno pure pagare per toglierlo).
    Detto questo, io ce l'ho da qualche anno su due auto, ed è di una comodità disarmante: non prendo l'autostrada sistematicamente, ma abitando in un paese il cui casello è sempre ingorgato da turisti tedeschi che vanno sul Lago di Garda, ogni volta o ti fai mezzora di coda oppure usi il telepass

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Scusate io ho il fastpay col bancomat... Come funziona?!? So che posso pagare con quello ma l'unica volta che ho provato non l'ha accettato
    Il circuito Fastpay ti consente di pagare tratte autostradali col bancomat.
    L'importo dovuto per singola tratta deve essere al massimo da 61,97 euro (se non erro). Importi maggiori su singola tratta non vengono gestiti dal circuito FastPay.

    I motivi per cui non ha funzionato possono essere i più disparati... importo oltre il massimale? Mancata abilitazione al circuito da parte della banca? Problemi di connessione col circuito... ecc. ecc.
    Le banche On Line tipo Fineco e IW Bank hanno spesso problemi con il circuito Fastpay.
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    La società autostrade con tutti i soldi che ci spillano potrebbero dare il telepass a canone zero....
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social