Degrado a Roma
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Degrado a Roma

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Post Degrado a Roma

    Il degrado umano e sociale che affligge la mia città natale ha molte sfaccettature e passa anche per questi episodi, così ben raccontati nell'articolo di Raffaele La Capria sul Corriere, in cui appare evidente che la questua è diventata ormai un business lucroso (posso confermarlo e testimoniarlo di persona, con una quantità spaventosa di aneddoti) - gestito perlopiù da individui senza scrupoli e tollerato da autorità prive di autorevolezza e determinazione nello stroncare gli abusi.

    http://roma.corriere.it/roma/notizie...86785573.shtml

    Segnalo inoltre quest'altro articolo che, purtroppo, si incastona nel precedente come il tassello di uno sgradevole puzzle.

    http://roma.corriere.it/roma/notizie...l?fr=correlati

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma non troppo

    in questo 3ad ho un banner Adsense che parla di "Emergenza Acqua IN AFRICA"... beh, è una semirisposta scherzosa

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Altri due raccapriccianti episodi di cronaca, quasi "nera", accaduti ieri qui a Roma:

    http://www.repubblica.it/2009/08/sez...aggrediti.html

    http://www.repubblica.it/2009/08/sez...o-anziana.html

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    I pennivendoli hanno ricevuto l'ordine di parlare del degrado di Roma a scopo di "formare" l'opinione pubblica a una qualche iniziativa politico-spendacciona di autunno.
    Per il resto è la solita Roma di sempre...splendida e accatona.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Per il resto è la solita Roma di sempre...splendida e accatona.
    Piedone, quelli che tu chiami "pennivendoli" raccontano solamente ciò che appare agli occhi di chi non sia ormai rassegnatamente assuefatto a simili mostruosità.
    Io la trovo poco splendida nel sapere che un violento delinquente conclamato, armato di coltello a serramanico, giri indisturbato e possa ridurmi in fin di vita per venire solamente denunciato a piede libero, mentre una signora (sicuramente molto instabile dal punto di vista mentale) di quasi settant'anni venga arrestata in casa propria dopo aver spinto un'amica sotto la metro.
    Due pesi e due misure???

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Guarda,sarà sbagliato,ma se lo avessero fatto a me,sicuro a quel bastardo l'avrei mandato all'ospedale in prognosi riservata....al primo insulto avrei preso la prima cosa che mi capitava e gliela avrei spaccata in testa...nn prima di avergli stretto la carotide lasciandolo in fin di vita...
    Voglio essere rispettato?Allora lo faccio con la violenza,visto che le parole nn servono a scuotere nessuno...vedrai che il prossimo ci penserà 2 volte prima di aggredirmi...
    La violenza genera violenza,ma se sn i primi gli altri a metterla in essere,perchè dovrei essere io a porgere l'altra guancia...
    E'questo il fulcro della questione,due pesi due misure...chissenefrega di finire in galera....almeno avrò dimostrato che nn tutti siamo deboli...cm spesso credono sti bastardi....voglia Dio che nn capiti mai una cosa del genere a me,se no,il/i tipo/i,nn vedrebbero l'alba del giorno dopo....
    Mi sn stancato di subire senza reagire x paura delle conseguenze legali/penali....Tanto nn ho nulla da perdere...loro si...e questo è un punto a mio farore...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    I pennivendoli hanno ricevuto l'ordine di parlare del degrado di Roma a scopo di "formare" l'opinione pubblica a una qualche iniziativa politico-spendacciona di autunno.
    Per il resto è la solita Roma di sempre...splendida e accatona.
    ma tu guarda che caso il degrado di Roma salta fuori solo da 1 anno a questa parte
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    ma tu guarda che caso il degrado di Roma salta fuori solo da 1 anno a questa parte
    Maxim, abbiamo capito benissimo come la pensi; tuttavia, prima di dispensarci le tue arcinote "perle di saggezza", cerca almeno di contare fino a dieci.
    Non è solo una mia impressione, visti i non proprio edificanti trascorsi giovanili dell'attuale sindaco, che qualcuno abbia scambiato il cambio di colore dell'amministrazione capitolina come una sorta di beneplacito per future azioni violente.
    In caso te ne fossi dimenticato, ti rinfresco la memoria con le "splendide" immagini, che comunicano un evidente messaggio di pace e tolleranza (e, perdipiù, hanno fatto il giro del mondo), scattate sulla Piazza del Campidoglio immediatamente dopo la conclusione dello spoglio elettorale:

    http://www.repubblica.it/2006/05/gal...lemanno/1.html

    Che le aggressioni a Roma - di tipo particolarmente violento oppure a sfondo razzista e/o omofobico - siano da allora esponenzialmente aumentate, è purtroppo un dato di fatto, tranne per quelli che non leggono la cronaca (quando non viene abilmente occultata) ma la saltano a piedi pari per passare direttamente alle pagine dello sport...
    Cerca di non far chiudere, a causa delle tue intemperanze, anche questo thread.
    Grazie.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Maxim, abbiamo capito benissimo come la pensi; tuttavia, prima di dispensarci le tue arcinote "perle di saggezza", cerca almeno di contare fino a dieci.
    Non è solo una mia impressione, visti i non proprio edificanti trascorsi giovanili dell'attuale sindaco, che qualcuno abbia scambiato il cambio di colore dell'amministrazione capitolina come una sorta di beneplacito per future azioni violente.
    In caso te ne fossi dimenticato, ti rinfresco la memoria con le "splendide" immagini, che comunicano un evidente messaggio di pace e tolleranza (e, perdipiù, hanno fatto il giro del mondo), scattate sulla Piazza del Campidoglio immediatamente dopo la conclusione dello spoglio elettorale:

    http://www.repubblica.it/2006/05/gal...lemanno/1.html

    Che le aggressioni a Roma - di tipo particolarmente violento oppure a sfondo razzista e/o omofobico - siano da allora esponenzialmente aumentate, è purtroppo un dato di fatto, tranne per quelli che non leggono la cronaca (quando non viene abilmente occultata) ma la saltano a piedi pari per passare direttamente alle pagine dello sport...
    Cerca di non far chiudere, a causa delle tue intemperanze, anche questo thread.
    Grazie.
    Tutto condivisibile, ma - come direbbe Lubrano - "sorge spontanea una domanda": dov'era la sinistra quando Alemanno ha duramente condannato la vile aggessione ai due gay e l'attentato al Muccaassassina ? Perché non ha contestato - come ha fatto con veemenza l'attuale sindaco - il primo provvedimento della magistratura ( secondo me totalmente errato ) grazie al quale l'aggressore non era andato direttamente in galera ? Non voglio certo buttarla in politica né far chiudere la discussione, ma penso di poter dire che il silenzio della sinistra in queste occasioni é stato davvero assordante. Con quanta gioia avrei visto un corteo lunghissimo contro l'intolleranza nei confronti dei gay. Ma forse qualcuno era troppo distratto al mare....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Maxim, abbiamo capito benissimo come la pensi; tuttavia, prima di dispensarci le tue arcinote "perle di saggezza", cerca almeno di contare fino a dieci.
    Non è solo una mia impressione, visti i non proprio edificanti trascorsi giovanili dell'attuale sindaco, che qualcuno abbia scambiato il cambio di colore dell'amministrazione capitolina come una sorta di beneplacito per future azioni violente.
    In caso te ne fossi dimenticato, ti rinfresco la memoria con le "splendide" immagini, che comunicano un evidente messaggio di pace e tolleranza (e, perdipiù, hanno fatto il giro del mondo), scattate sulla Piazza del Campidoglio immediatamente dopo la conclusione dello spoglio elettorale:

    http://www.repubblica.it/2006/05/gal...lemanno/1.html

    Che le aggressioni a Roma - di tipo particolarmente violento oppure a sfondo razzista e/o omofobico - siano da allora esponenzialmente aumentate, è purtroppo un dato di fatto, tranne per quelli che non leggono la cronaca (quando non viene abilmente occultata) ma la saltano a piedi pari per passare direttamente alle pagine dello sport...
    Cerca di non far chiudere, a causa delle tue intemperanze, anche questo thread.
    Grazie.
    giustamente il degrado di roma è da attribuire ai saluti romani e ai trascorsi del sindaco, prima invece si sguazzava nell'oro....io vado tutte le estati a Roma com'era 10 anni fa così è adesso, non è ne migliorata ne peggiorata, se poi vogliamo pigliare per oro colato tutto ciò che scrivono i subordinati di De Benedetti e Mauro accomodiamoci pure

    p.s. non ti preoccupare continua con le tue disquisizioni, a me l'argomento interessa molto molto molto relativamente
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social