rivista WIRED
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

rivista WIRED

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito rivista WIRED

    ciao a tutti

    ho ricevuto in omaggio un abbonamento alla rivista WIRED.
    qualcuno la conosce e sa com'è?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io mi sono abbonato per due anni verso agosto.

    A me piace, rispetto ai vari prodotti editoriali non ha il gusto del markettone che rende illeggibili la quasi totalità delle riviste del settore. E' interessante, ma non è perfetta... anzi ultimamente sto perdendo un po' della passione che avevo negli scorsi numeri a causa di alcune incongruenza, ma forse è il troppo bene. Mi basta metterla accanto ad altre riviste e torna a splendere

    Cmq prende vita dall'esperienza americana di WIRED, una rivista che ha fatto storia. In Italia poteva sembrare un azzardo ma per ora IMHO va alla grande e tende a non essere banale (ovviamente non è la Bibbia)

  3. #3
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io mi sono abbonato per due anni verso agosto.

    A me piace, rispetto ai vari prodotti editoriali non ha il gusto del markettone che rende illeggibili la quasi totalità delle riviste del settore. E' interessante, ma non è perfetta... anzi ultimamente sto perdendo un po' della passione che avevo negli scorsi numeri a causa di alcune incongruenza, ma forse è il troppo bene. Mi basta metterla accanto ad altre riviste e torna a splendere

    Cmq prende vita dall'esperienza americana di WIRED, una rivista che ha fatto storia. In Italia poteva sembrare un azzardo ma per ora IMHO va alla grande e tende a non essere banale (ovviamente non è la Bibbia)
    ottimo, ti ringrazio.
    mi ero informato un po' sulla storia della rivista e sui contenuti, anche spulciando il loro sito e girovagando per il web, e tutto sommato ho trovato sempre commenti positivi, la tua opinione ne è la conferma.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di M@rco
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Arenzano (Ge)
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Confermo. Ottimi contenuti.

    Copertina SEMPRE mozzafiato, e pochi giorni fa, a sorpresa, mi è anche arrivata in omaggio una maglietta con scritto : WIRED Follower

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    WIRED è (soprattutto in america) una rivista di "moda tecnologica" quindi va presa come tale...

    Non è certo un FOCUS o un Jack (ma ci vuole davvero poco per essere più scientifici di FOCUS, credo che lo stesso "Topolino" sia mille volte più scientifico di FOCUS e Jack messi insieme), ma non è nemmeno una rivista di approfondimento.

    Parla delle tecnologie dal punto di vista dell'impatto che hanno sulla vita moderna...

    Volendo fare un paragone con i giornalacci pieni di articoli "prezzolati" e le pubblicazioni a carattere tecnico più approfondito, per esempio, parlando di Telefonia cellulare, i giornalacci ti propongono la mega prova comparativa con i migliori 32 Cellulari Top di Gamma con fotocamera da 70Megapixel, le pubblicazioni a carattere tecnico ti propongono un articolo di 74 pagine che analizza nel minimo dettaglio la tecnologia UMTS/HSDPA/HSUPA, mentre WIRED ti proporrà l'intervista ad un guru od un Hacker che ti racconta come usa il suo cellulare tutti i giorni.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Anche io mi sono abbonato tempo fà e trovo la rivista interessante.

  7. #7

    Predefinito

    Non trovo il tempo per leggere, l'informazione ormai la recepisco solamente online. Ho vari colleghi abbonati a Wired, l'ho sfogliata, ne ho avuto anche una copia in omaggio. Mi piace, ma non sono riuscito a leggere nemmeno la copia che ho a casa, altrimenti avrei fatto l'abbonamento biennale scontatissimo che proponevano prima del lancio

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Non trovo il tempo per leggere, l'informazione ormai la recepisco solamente online.[...] non sono riuscito a leggere nemmeno la copia che ho a casa
    "[...] queste cose raccontano la civiltà di un popolo.. [...]"

    (semicit. )

  9. #9

    Predefinito

    beh aggiungo una cosa a mia parziale "discolpa": quando trovo il tempo per leggere, mi dedico ai libri, spesso ai classici che non ho letto finora, altre volte a quelli più recenti. Quindi se anche i magazine passano in secondo piano non me ne faccio una colpa

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Sono abbonato a GQ e a suo tempo avevano mandato anche a me la possibilità di abbonarmi per 2 anni ad un prezzo stacciato a wired... pensavo fosse una patacca me leggendovi sembra che la mia impressione fosse sbagliata...
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social