Quale carta di credito è attivabile su conto BancoPosta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Quale carta di credito è attivabile su conto BancoPosta

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Question Quale carta di credito è attivabile su conto BancoPosta

    Ciao a tutti,
    Ho intenzione di fare una carta di credito per il viaggio negli Stati Uniti di quest'estate, premetto che "non capisco un H" di queste cose, ho un conto Banco Posta, quindi ero puntato e da quanto mi è parso di capire obbligato a fare la carta "Bancoposta Classica", eccovi i dettagli Poste Italiane ora le domande sono:
    se pago a saldo quali sono gli addebiti che avrò?
    il 4% menzionato è solo su prelievo o anche sui pagamenti effettuati nei negozi/hotel?
    l'importo massimo utilizzabile in un mese di quanto è?
    Grazie
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  2. #2

    Predefinito

    in realta' puoi richiedere qualsiasi carta non emessa direttamente dalle Poste, attivando il relativo RID sul tuo conto.

    Ti consiglierei l'American Express Blu... ovviamente usando il mio codice referral per guadagnarci sia tu che io :


  3. #3

    Predefinito

    comunque dimenticavo, il 4% è esclusivamente sulle operazioni di prelievo contante ("anticipo contante") ai bancomat

    l'importo massimo mensile (il plafond) non credo sia determinato a prescindere, te lo forniranno a seconda delle tue richieste o soprattutto della tua storia bancaria/creditizia

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    in realta' puoi richiedere qualsiasi carta non emessa direttamente dalle Poste, attivando il relativo RID sul tuo conto.
    Non tutti gli issuer accettano BancoPosta, occhio.

    Qui c'è l'elenco delle carte attivate direttamente da loro (personalmente consiglio SOLO quelle a saldo): http://www.poste.it/bancoposta/carte...ndexcarte.html

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    altra carta non malvagia è la barclaycard classica...non ha canone e puoi consultare gli estratti conto online (risparmiando il costo dell' invio), l' unica spesa è il bollo - che va allo stato - sulle spese mensili superiori a ~75€ dovuto al fatto che l'emittente non è la tua banca (in tal caso si rientra nel bollo sul conto corrente) ma se non la usi non lo paghi

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    se pago a saldo quali sono gli addebiti che avrò?
    Per i pagamenti a saldo, non si applicano interessi di alcun genere: paghi solo le spese di bollo e quelle relative all'invio dell'estratto conto, se previste.

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    il 4% menzionato è solo su prelievo o anche sui pagamenti effettuati nei negozi/hotel?
    Il 4% si riferisce unicamente al prelievo di contante; ti conviene partire comunque con un pò di dollari in tasca e pagare con la carta di credito tutto quello che ti serve/compri.
    Ricordati solamente che potresti trovare delle differenze sul rapporto di cambio dollaro/euro al momento della contabilizzazione nell'estratto conto rispetto alla reale data di acquisto.

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    l'importo massimo utilizzabile in un mese di quanto è?
    Dipende dall'istituto emittente e dal reddito del richiedente ma si dovrebbe mediamente aggirare sui 1.500/2.000 euro mensili.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    e visto che per referral Amex si è già fatto avanti Faquick se decidi per la barcleycard mi faccio avanti io almeno guadagniamo anche qui tutti e due...

    sono ambedue ottime carte di credito che hanno le più basse spese di gestione in circolazione... io mi trovo ottimamente con tutte e due ed ho disdetto negli anni quasi tutte le altre che avevo in quanto con queste praticamente ci faccio il 100% delle cose che possono occorrermi
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    e visto che per referral Amex si è già fatto avanti Faquick se decidi per la barcleycard mi faccio avanti io almeno guadagniamo anche qui tutti e due...

    sono ambedue ottime carte di credito che hanno le più basse spese di gestione in circolazione... io mi trovo ottimamente con tutte e due ed ho disdetto negli anni quasi tutte le altre che avevo in quanto con queste praticamente ci faccio il 100% delle cose che possono occorrermi
    c'è un referral anche per la barclaycard? non lo sapevo mica...

  9. #9

    Predefinito

    allora visto che ci siamo io metto in gioco il mio referral per FINECO, cosi' butti via anche il conto BancoPosta

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Mi spiace ma penso che qualsiasi carta mi verrebbe a costare + di quella della posta.. in quanto dipendente postale non pago le spese annuali.. e le condizioni delle altre carte in alcuni punti mi sembrano + svantaggiose rispetto a quella della posta
    Idem per il conto BancoPosta.
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social