Domanda su Postepay - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Domanda su Postepay

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    io ho esperienze completamente diverse: richiesta SENZA nessun documento come scritto in maniera ESPLICITA sul sito delle poste.... se poi voi vi siete imbattuti in dipendenti incompetenti non è colpa mia :-) io la uso, la ricarico fino a 2500 euro l'anno a nome di paperon de paperoni....

    Come funziona NewGift?

    Acquista la Postepay NewGift in un qualsiasi ufficio postale e regalala a chi vuoi o utilizzala per i tuoi acquisti. La carta può essere attivata chiamando il numero gratuito dall'Italia 800.90.21.22 o dall'estero +39.02.349.80131 e ricaricata fino a un massimo di 2500 euro l'anno.

    In più, in qualsiasi momento, puoi renderla ancora più funzionale gratuitamente, semplicemente recandoti in ufficio postale con un documento di identità valido e il codice fiscale e la Postepay NewGift si trasforma in una carta Postepay versione Standard senza limiti annui di prelievo e ricarica.
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    LuPiN`III ti ho mandato un MP.

  3. #13
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Quindi per farmi ricaricare questo tipo di carta basta che gli dia il numero della carta?!?

    Inoltre: è possibile vedere il saldo online?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq non me ne vogliate, ma temo che la pp gift sia contro l'ultima normativa comunitaria che già è costata caro ad Amex... il principio di illeggittimità della transazione mi pare identico, se non peggiore, leggendo la specifica di Lupin

  5. #15
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    anch'io presa la pp gift con la serigrafia dell'as roma. Presa, nessun doc rilasciato e la ricarichi quando vuoi senza problemi. Il limite dei 2500 all'anno non esiste, quando arrivi a 2500 ne compri un'altra e passa la paura

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    anch'io presa la pp gift con la serigrafia dell'as roma. Presa, nessun doc rilasciato e la ricarichi quando vuoi senza problemi. Il limite dei 2500 all'anno non esiste, quando arrivi a 2500 ne compri un'altra e passa la paura
    Bravi bravi tutti anonimi nei vostri movimenti...
    Dove l'hai presa che quasi quasi ne prendo una anche io?
    ...

  7. #17
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq non me ne vogliate, ma temo che la pp gift sia contro l'ultima normativa comunitaria che già è costata caro ad Amex... il principio di illeggittimità della transazione mi pare identico, se non peggiore, leggendo la specifica di Lupin
    Io comunque non capisco questa normativa che impone la registrazione in questo tipo di carte di credito prepagate. Hanno un limite di 2500 euro di ricarica all'anno, hanno il vantaggio di far emettere obbligatoriamente al commerciante lo scontrino fiscale, cosa vogliono di più??
    Se uno vuole mantenere l'anonimato deve continuare a pagare in contanti??
    Mah!

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Non voglio mettere in dubbio le esperienze descritte da alcuni, per carità, ma pur ammettendo che si possa acquistare una carta Postepay Gift ( o simili, già citate ) senza presentare documenti ( cosa non successa a me, ma mi sarò imbattuto in un impiegato incompetente, boh ), com'e' possibile, poi, ricaricarla mantenendola anonima, pur restando entro i limiti. Io ho provato a ricaricarla via Bancoposta On Line ma, prima della trasformazione in "evoluta", il sistema non consentiva tale operazione di ricarica. Se si può ricaricare dallo sportello, come dite in molti, perché on line non é possibile ? Eppure, trattandosi di addebito sul conto, sarebbe facilissimo risalire all' identità di chi ha ricaricato, ben più che facendolo allo sportello, magari in contanti...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Anche la Lottomatic card Easy, praticamente uguale alla Postepay NewGift, permette di essere acquistata e poi (volendo) utilizzata da una persona diversa. Ho un amico che ha un punto Lottomatica che può rilasciare tali carte. Ebbene mi ha fatto vedere sia sul terminale che attraverso il manuale operativo in suo possesso che la carta, per essere rilasciata ha bisogno di Nome, Cognome e cod. fiscale dell'acquirente, se no il sistema non permette l'attivazione.
    Poi, è ovvio che, se uno non ha dietro i documenti, può fornire un nome e cognome e cod. fiscale di chiunque. Il sistema comunque mostra a video i dati acquisiti ricavati in automatico dal codice fiscale. Durante una successiva ricarica presso i punti Lottomatica, bisognerebbe mostrare i documenti ma spesso nessuno li chiede. Consegni in contanti la cifra da ricaricare, la carta e il gestore striscia la carta in un pos apposito, stampa uno scontrino, te lo fa firmare (basta mettere una sigla) e il gioco è fatto.
    Se uno la regala, chi la riceve può continuare a utilizzarla senza cambiare i dati (dell'acquirente) ma per vedere i movimenti e il credito residuo su internet deve obbligatoriamente cambiare i dati inserendo i propri (nome, cognome, codice fiscale, ecc). Se non lo fà per sapere il credito deve andare in un punto lottomatica.

    Quindi sappiate che la legge obbliga a inserire dei dati di partenza per ogni carta attivata, ad esclusione delle usa e getta. Queste ultime si acquistano con un importo massimo di 150 euro, non si possono ricaricare e una volta utilizzato tutto il credito si buttano via.
    Se vi hanno consegnato una Postepay newGift senza chiedervi i documenti, sappiate che comunque hanno obbligatoriamente qualche cod. fiscale inserito.

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Su Lottomaticard Easy ( giustamente accustata a Postepay Gift ), il sito ufficiale di Lottomatica informa ( copio ed incollo ) " ....Semplice, è una carta al portatore e al momento dell’acquisto non è necessario sottoscrivere alcun contratto e l’utilizzatore della carta può essere diverso dal titolare (cioè chi la compra)...." E più sotto precisa: "...Lottomaticar Easy può essere acquistata in tutti i Punti Vendita Lottomaticard semplicemente presentando il codice fiscale e un documento d'identità. Non è necessario sottoscrivere alcun contratto...." .
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social