Conto Arancio - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Conto Arancio

  1. #21
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    esattamente...
    il fondo interbancario è garantito dalle banche, non dallo Stato.

    pure Uncle Scrooge in questo sbaglia quando scrive
    Ok, non lo sapevo, grazie

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    cmq ora niente paura!
    oltre al fondo interbancario "garantisce" anche il Governo.

    qualora ci fosse stato un default del sistema creditizio (= un paio di banche che saltano) il fondo interbancario NON avrebbe coperto.
    Cosa garantisce il governo? Dove trovo dettagli su questo?

  2. #22
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    ma di che vi preoccupate
    siete tutti miliardari?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  3. #23
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    ma di che vi preoccupate
    siete tutti miliardari?
    Sai com'è, noi non teniamo i soldi sotto il materasso. Se fallisce una banca la preoccupazione di riavere i soldi del conto corrente non mi pare esattamente una cosa di poca importanza.

    Non so se ti rendi conto dell'assurdità del tuo intervento

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    ma di che vi preoccupate
    siete tutti miliardari?

    Senza offesa, non sono miliardario, come non credo lo sia nessuno qui, ma se dal mio conto dovessero sparire quei mille euro che c''ho su, sarei nella cacca più totale, quindi mi preoccupo anche di quello se permetti....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Senza offesa, non sono miliardario, come non credo lo sia nessuno qui, ma se dal mio conto dovessero sparire quei mille euro che c''ho su, sarei nella cacca più totale, quindi mi preoccupo anche di quello se permetti....
    STRAQUOTO AL 1000%. E' proprio il fatto che sono tutt' altro che miliardario che mi fà preoccupare del destino degli spiccioli che ho in banca. Non voglio dire che i miliardari non si preoccupino, ma certamente un tetto ed una minestra calda a vita ( se proprio non sono scemi ) ce l' hanno assicurata mentre io ( e quelli come me ) se perdono quei 4 soldi che hanno racimolato possono cominciare a scegliersi il ponte sotto il quale dimorare !!!!!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #26
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Forse può essere interessante valutare i prodotti concorrenti del "Conto Arancio", tipo "Che Banca!- Conto Deposito".
    Anche perché continuano a fare mega promozioni per i nuovi clienti e ai vecchi ormai non danno più niente (mi ricorda un certo gestore di telefonia mobile... ). Infatti qualche settimana fa ho chiuso tutto con ING!


  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Anche perché continuano a fare mega promozioni per i nuovi clienti e ai vecchi ormai non danno più niente (mi ricorda un certo gestore di telefonia mobile... ). Infatti qualche settimana fa ho chiuso tutto con ING!

    Sì, anche io ho "fatto festa" con il Conto Arancio. Ed anche io ritengo che curini molto l' acquisizione di nuovi clienti, trascurando quelli che già sono "dentro". La cosa mi appare ancora più "pericolosa" ( per loro ) in quanto la politica di "Chebanca!" ( da Mediobanca ) appare particolarmente "aggressiva", offrendo - tra l'altro - prodotti connessi al conto deposito molto interessanti ( tipo Conto Tascabile ). In questo senso, tuttavia, anche ING pare svegliarsi: recentemente, infatti, ha lanciato un conto corrente senza spese. In ogni caso, almeno per me, il problema principale è quello di trovare i soldi da metterci dentro !!!!!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    da quanto ho appreso leggendo il Sole 24 Ore, so che i conti correnti italiani e "italianizzati", fino a quota 103.000 Euro (cent più cent meno), sono garantiti dallo Stato, attraverso un fondo interbancario istituito ad hoc.
    quindi, il problema, abbastanza teorico in realtà per i comuni mortali, potrebbe essere reale per chiunque avesse accantonato somme maggiori su un solo conto corrente
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  9. #29
    Partecipante Super L'avatar di cubmax
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    78

    Exclamation

    Noto che da questa discussione non è emerso un dato significativo, ovvero l'effettiva disponibilità liquida del FITD , e nemmeno la presunta massa monetaria destinabile ai rimborsi dei depositi (cfr. il rendiconto annuale di gestione del 2007 del FITD)
    Non voglio allarmare nessuno, ma il suddetto Fondo è quasi di facciata, visto che si chiama fondo, ma è in verità un consorzio, e la differenza è abissale.
    In secondo luogo i 103.000 euro garantiti dal "fondo", in realtà vanno distinti tra i primi 20k che vanno liquidati entro 180gg, i restanti eventuali fino a 103.000 li decide l'eventuale liquidatore che gestisce il fallimento della banca (con tempi non certamente prevedibili).

    Poi questa garanzia della Stato, emersa nell'ultimo mese, ancora la devo capire, in quanto non ho capito se è fatta con risorse reali o solo parole

    Discussione comunque molto interessante, e da approfondire

    Posso suggerire un link di un sito finanziario dove se ne discute?

    UTENTE "DE-TIMMIZZATO"
    Ultras Wind di Mondo339

  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Ma diciamolo oggettivamente: qualsiasi banca è pronta a fallire nell'esatto momento in cui tutti tirano via i risparmi.... Non mi sembra che in Italia, almeno per quello che sembra, ci siano altri rischi, per le banche...
    Al momento sembra che invece i rischi in altri ambiti o settori stiano diventando più tangibili...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social