SIM ricaricabile da cassetto
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

SIM ricaricabile da cassetto

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito SIM ricaricabile da cassetto

    Ciao a tutti,

    vivo all'estero da 5 anni ormai, ma conservo la mia SIM Vodafone ricaricabile da usare quando torno in Italia - solitamente un paio di settimane all'anno, durante le quali faccio 10 / 20 euro di ricarica giusto per stare in contatto con amici e parenti.

    Non utilizzo mai la SIM durante il restante periodo dell'anno - ogni tanto controllo dal sito la scadenza e in caso faccio una ricarica per mantenerla in vita.

    Ogni qualvolta torno in Italia e utilizzo la SIM trovo sgradite sorprese. Tariffe rimodulate, ora pure Chiamami a pagamento.

    Escludendo H3G (utilizzo la SIM in un telefono 2G), mi consigliate di migrare verso un altro gestore (anche virtuale)?

    Per me é importante una tariffa semplice, niente canoni, affidabilitá nel mantenere il numero e che la SIM non venga disattivata a mia insaputa.

    Grazie per i consigli

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    CoopVoce, durano 24 mesi e non ricordo rimodulazioni
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    che ne dici di Noverca: tariffa 4 cents al min SENZA SCATTO, 5 cents SMS, nessun canone né costo....
    Costo SIM: 10€ con 5€ di credito da sito Noverca o 5€ con 5€ di credito da sito Terrecablate
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    che ne dici di Noverca: tariffa 4 cents al min SENZA SCATTO, 5 cents SMS, nessun canone né costo....
    Costo SIM: 10€ con 5€ di credito da sito Noverca o 5€ con 5€ di credito da sito Terrecablate
    Te lo consiglio anch'io, mi trovo benissimo!
    L'unico problema e' che devi fare tutto online, la SIM ti arriva a casa dopo un tot di giorni e devi chiamare un numero quando hai la SIM in mano... Non so se fai in tempo quando torni in Italia a fare tutto questo traffico :-)

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    tra alta Langa e basso Monferrato
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da meduna Visualizza Messaggio
    Te lo consiglio anch'io, mi trovo benissimo!
    L'unico problema e' che devi fare tutto online, la SIM ti arriva a casa dopo un tot di giorni e devi chiamare un numero quando hai la SIM in mano... Non so se fai in tempo quando torni in Italia a fare tutto questo traffico :-)
    beh io ne ho prese 2 ultimamente e sono arrivate in due gg lavorativi... In più al pagamento te la inviano disattiva e quando ti arriva con scansione via mail o fax la attivi... Potresti ordinarla quando ancora sei all'estero in modo che al tuo rientro te la trovi, mandi i moduli firmati e in pochi giorni si conclude la MNP
    +39 Vodafone IT Vodafone Special + RaddoppioRicariche 6 mesi (Samsung S4) (SIM 1)
    +39 Noverca SteelPack (variabile) (SIM 2)
    Esperto in SIM straniere, roaming, attivazioni

  6. #6

    Predefinito

    Beh, credo che il tutto - coordinandosi con qualcuno in Italia che riceva fisicamente la SIM - si riesca a fare anche dall'estero

  7. #7
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli. Sembra che Noverca sia perfetta per il mio caso.

    Leggevo sul loro sito che la SIM ha validitá 12 mesi dall'ultima ricarica (perfetto) e che é possibile verificare la data di scadenza chiamando il numero 40543700.

    Qualcuno sa se é possibile verificare la data di scadenza anche dal loro sito?

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Prenderei coopvoce che dura 24 mesi e non devi stare a preoccuparti, una volta all'anno che vieni fai la ricarica, e a posto!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #9
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Ho appena scoperto questo: http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...e-noverca.html!

    Sarebbe ideale se potessi utilizzare il mio numero Vodafone anziché attivarci un nuovo numero virtuale.

    Bellissima idea! Avere il numero senza la SIM.

  10. #10
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Prenderei coopvoce che dura 24 mesi e non devi stare a preoccuparti, una volta all'anno che vieni fai la ricarica, e a posto!
    grazie gianrico, sto visitando il loro sito proprio adesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social