roba da matti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

roba da matti

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito roba da matti

    come fa uno sconosciuto a chiamarmi al nunero del cubo web per dirmi che gli scrivo su whatsapp e su messenger? premetto che non ho facebook , Messenger, instagram , Twitter

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Ti avranno clonato il numero

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  3. #3

    Predefinito

    beh i casi sono due: o lo sconosciuto vuole per qualche motivo attaccar briga con te, oppure qualcuno si è registrato su quelle App utilizzando il numero della SIM che hai nel Cube (e quindi ha avuto modo di accedere agli SMS in arrivo)

    ma come hai fatto a ricevere la chiamata? sposti la SIM tra vari dispositivi?

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    sposto la sim , ma la chiamata è arrivata su whatsapp.
    nessuno ha visto gli sms , ma io come posso tutelarmi,

  5. #5

    Predefinito

    Premessa: se il tizio è riuscito a contattarti su WhatsApp, vuol dire che sei tu stesso ad utilizzare quel servizio con il numero a cui ti ha chiamato.. sicuro che si riferisca a quello della SIM con la promo dati e non ad altro numero registrato sul tuo smartphone?

    Poi, se il problema è legato alla numerazione che usi nel Cubo, puoi cercare di eliminare la possibilità che altri in qualche modo possano avervi accesso.

    Inizia con il cambiare le varie password di gestione del WebCube, dell'Area Clienti 3 e di quant'altro possa essere collegato a quell'utenza.

    Devi poi valutare se ha senso tutelarti legalmente sporgendo denuncia contro ignoti, nel caso chi ha utilizzato il tuo numero non si fosse limitato a disturbare una persona.

    Poi io segnalerei anche la cosa a 3, chiedendo inoltre di farti cambiare il numero con uno nuovo casuale, l'operazione è gratuita e così il vecchio numero non risulterebbe più in uso da te (a meno che non ti serva mantenerlo per qualche motivo, pur essendo una SIM che usi principalmente per navigare).

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    nn ho capito del tt,
    il cubo ha l unlock legale e ha dentro la sim vodafone con il mio numero storico e la wifi ha una key. il mio Galaxy s8 ha 2 whatsapp grazie a samsung posso installare doppi accounts: 1 col numero storico e 1 nuovo di zecca iliad.
    ho avuto gli sms di conferma 1 dopo l'altro nel galaxy scambiando le sim, nessuno può usare whatsapp senza confermare con sms, penso se tu installi e inserisci il mio numero , l sms arriva a me e tu come me lo leggi?
    ho solo sim vodafone e iliad.
    una sera mi sono arrivati 2 o 3 sms mi hanno cercato da un numero nn salvato nella mia rubrica. apro whatsapp controllo la foto profilo e scrivo solo :chi 6 ? perché mi vuoi chiamare? dopo mi squilla whatsapp dicendo : che io ho scritto: bella serata , bella cena grazie del regalo è molto bello. io allora dico no nn è possibile nn sono io e mi dice che gli scrivo anche su Messenger con qst numero e io dico non ce l'ho Messenger e Facebook e Instagram. così mi dice allora è un errore e io dico si è ribadisco che nn è possibile .

  7. #7

    Predefinito

    Diciamo che sei stato un po' poco dettagliato nell'esporre la situazione sin dall'inizio

    Quindi non c'entra nulla 3, ora l'ho capito

    Se qualcuno riesce ad accedere al pannello di gestione del Cubo e/o alla sua App dovrebbe poter leggere gli SMS che arrivano, no?

    Comunque, alla fine, penso che si tratti semplicemente di un errore della persona che ti ha contattato: avrà sbagliato a salvare il numero o l'avrà trascritto male e pensa che sia stato tu a contattarlo...

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    mi dispiace della descrizione poco dettagliata, sono passato dai carabinieri e m ha detto d non preoccuparmi perché questa donna ha fatto il numero a caso e se avesse trovato 1 sprovveduto avrebbe anche potuto chiedere soldi o ricariche dicendo che lho molestata, invece quando ha tirato fuori Messenger (che hanno tt come whatsapp) io ho detto che non ce l'ho , l'ho spiazzata e ha detto che forse c è un errore di numero e ha detto vabbè allora niente

  9. #9

    Predefinito

    Ecco, probabile che sia così allora, o un errore o un tentativo di truffa da parte di questa persona.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social