Retention Wind....ma esiste o è una leggenda?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Retention Wind....ma esiste o è una leggenda?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    46

    Cool Retention Wind....ma esiste o è una leggenda?

    Salve a tutti!
    Siccome ultimamente ho avuto svariati problemi con Wind e certe mezze fregature (leggasi opzioni che non funzionano,altre che si disattivano da sole prima del tempo,operatori scortesi al limite della follia etc.), ho fatto MNP verso Vodafone su un mio numero già attivo per delle offerte particolari propostemi da ques'ultima......Però mi chiedevo:ma Wind ne fa di retention?Se si,cosa dovrei aspettarmi?Perchè in caso,posso sempre ripensarci e vedere se mi conviene restare.Se qualcuno ha avuto offerte particolari per retention ne parli qui,vediamo un po' cosa Wind sa tirare fuori dal cappello!Sempre ammesso che ce l'abbia un cappello....Eh!Eh!
    Un saluto a tutti!

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Un amico da poco passato a Vodafone (dopo 2 settimane dalla richiesta) non ha ricevuto una sola chiamata da Wind. Preciso che ha solo quella sim, era un discreto cliente (10-20 € al mese) ma non ha ricevuto alcuna offerta.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    46

    Thumbs down

    Infatti la mia domanda è posta proprio per questo:ma possibile che non gliene freghi nulla dei loro vecchi clienti,soprattutto se a medio-alto valore?Stanno avendo un sacco di perdite,cessazioni,mnp e che fanno?Dormono!Almeno Tre si è svegliata e ha cominciato ad offrire ai suoi clienti rimodulati qualche "contentino" tipo la Gente di 3 con ricarica mensile,la Chiama e Videochiama Gratis un Amico,Tua 7 etc. e si parla pure di altre promo ad personam per tutti i rimodulati a partire da Agosto....e Wind dorme sugli allori.Io la richiesta di MNP verso Vodafone l'ho fatta da parecchi giorni ed una operatrice mi aveva pure detto "vedrà che,siccome lei è cliente alto valore,la contatteranno dal marketing e le offriranno qualcosa di interessante per restare,visto che ha fatto la MNP"...ma ancora nulla!E dire che ho varie opzioni attive,ho attivato molte promozioni e opzioni temporanee (tipo le varie Special Card e Messaggi Free),spendo abbastanza ogni mese e ricarico ogni mese.Certe volte mi chiedo che gli frulli al piano marketing di Wind.Sawiris avrà già pensato di vendere tutto a Li-Ka Shing?Bah!

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Tre
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    105

    Predefinito

    wind fa sempre o quasi retention, e tra l'altro sono tra le migliori. credito puro e non solo on-net, opzioni gratis.

    nel mio caso:
    raddoppio ricariche per 12mesi (oppure 120euro di ricarica)
    noi italy gratis x 3mesi
    attivazione gratuita di wind6sms
    tariffa platinum x 6mesi

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    A quanto ho letto in un altro thread pare che la Wind non navighi in buone acque, i contentini servono a poco, il cliente finito il bonus/tariffa va via lo stesso e questi abbassamenti di prezzo temporaneri (una supertariffa ad esempio o un bonus) vanno solo a loro danno perchè sfruttati a dovere da gente scaltra.

    Ricordiamoci che la portabilità la facciamo solo noi che seguiamo forum come questo o ci facciamo consigliare dall'amico più esperto. La gente comune dubita sulla portabilità, a volte non sa neanche cosa sia. Io l'ho fatta ad esempio per prendermi il videofonino della Vodafone a soli 49 € da una scheda Tim in sole 3 settimane (record!!!) ma della sim poco mi importava! Così tanti altri!

    Sarà per tutto questo che non ci sono più le offerte da parte di Wind? Non lo so, non ho i loro conti in mano ma non credo di essere tanto lontano dalla verità!

    Edit: Ho letto ora il post di Tre, sei stato fortunato allora!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tre Visualizza Messaggio
    wind fa sempre o quasi retention, e tra l'altro sono tra le migliori. credito puro e non solo on-net, opzioni gratis.

    nel mio caso:
    raddoppio ricariche per 12mesi (oppure 120euro di ricarica)
    noi italy gratis x 3mesi
    attivazione gratuita di wind6sms
    tariffa platinum x 6mesi
    Su una mia sim in uso a mio fratello (che spendeva circa una decina di euro mensili) hanno offerto:
    -120 euro di credito puro
    -6 mesi gratis di Noi2
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    120 euro di credito?Ma a scadenza o con qualche limite di tipologia di traffico oppure credito standard vero e proprio,senza scadenza e con cui poter pagare anche i canoni dellle opzioni,attivarne di nuove etc.?Sembra una bella promo....in pratica ti regalano 10 euro per 12 mesi,come se avessi raddoppiato le ricariche,ma dati tutti in una volta.Anche se,a conti fatti e sopratutto se uno ricarica di piu' di 10 euro mensili e non li spende tutti,è meglio il classico raddoppio,visto che ti restituiscono sino a 50 euro al mese!Se io infatti per anche solo alcuni mesi su 12 ricarico mettiamo un mese 25,uno 15 (con 2 ricariche da 10 e 5),uno 50 etc. e non li spendo tutti al mese,contando 10 euro per i restanti mesi,alla fine avrò molto ma molto di piu' di 120 euro!Dico bene?Ma alla fine mi sa che la retention non serve più a nulla,visto che se ne fregano di perdere clienti....Se è vera questa notizia della nuova tariffa da 9 cent/minuto e 9 cent/sms,allora sono talmente convinti che riguadagneranno tanti clienti ed è per questo che se ne sbattono di chi se ne va via incavolato dopo anni e anni a dargli soldoni....
    Che fessi!Se io esco,quando la portabilità va a buon fine,col cavolo che rientro in Wind!Nemmeno se fanno una tariffa da 1 cent al minuto,a secondi,senza scatto verso tutti e con gli sms a 5 cent!Ormai è una quastione di principio:se tu gestore mi alleti con tariffe basse e poi non solo rimoduli (la tariffa rimane conveniente e pace),ma mi offri anche un servizio sempre piu' scadente,mi prendi per il culo e mi fai pagare promozioni e opzioni che non funzionano comeprometti,allora mi dispiace ma mi stai ingannando.E se mi inganni una volta,addio bello!
    Poi ditemi che non ho ragione.

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    a me hanno offerto la gold per 1 anno, 1 ricarica da 50 euro e wind 6 sms gratis per 3 mesi....era una semplice sim che avevo attiva da 2 mesi e che ho ricaricato di 10 euro 2 volte
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco84 Visualizza Messaggio
    120 euro di credito?Ma a scadenza o con qualche limite di tipologia di traffico oppure credito standard vero e proprio,senza scadenza e con cui poter pagare anche i canoni dellle opzioni,attivarne di nuove etc.?Sembra una bella promo....
    120 euro tutti accreditati in un'unica soluzione e, dopo 15 giorni, offerta gratis anche la Special Card sulla medesima Sim
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Tre
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    105

    Predefinito

    120 euro di ricarica "pura", non i soliti 80 almese solo verso vodafone. c'è chi "rischia" e chi vuol fare bella figura offrendo niente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social