attivazione nuova linea e telefono comodato d'uso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

attivazione nuova linea e telefono comodato d'uso

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito attivazione nuova linea e telefono comodato d'uso

    Avendo saputo che da me sta per partire il servizio internet a banda larga in fibra ottica sarei interessata a riattivare la linea telefonica fissa, staccata 4 e mezzo or sono, e stavo guardando sul sito di alice l'offerta a 7 mega. Visto che per telefonare utilizziamo i cellulari non sono interessata a offerte voce ma poichè con l'offerta a 7 mega ho gratuitamente alice voce friends per chiamare in voip, volevo sapere in questo caso se aladino voip viene dato da telecom in comodato d'uso o si paga rateizzato, e comunque nel caso fossi interessata a un'offerta voce con l'attivazione della linea fissa mi viene dato un qualche telefono in comodato d'uso come accadeva una volta?

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Ti ricordo che abbonarsi ad Alice comporta avere una linea fissa di Telecom, con i relativi costi mensili (non è possibile attivare Alice in versione "solo dati", cioè senza fonia).
    Detto questo, con Alice Voce Friends puoi chiamare gratuitamente SOLO gli altri Alice Voce Friends, non tutti i numeri.
    Aladino Voip, che costa 89€, viene fatto pagare in 6 rate bimestrali (in pratica sulle sei bollette bimestrali).

    Il caro vecchio telefono a disco...



    ...ormai non viene più dato in noleggio.
    Simone ©


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Eccoti la descrizione completa dell'offerta alice7mega:
    Alice Voce 7 Mega é la soluzione pronta per internauti abituali.
    Navighi quanto vuoi fino a 7 Mega di velocità e chiami o videochiami sia dalla linea principale, sia dal numero aggiuntivo, a 0 €cent/min.

    Richiedi Alice Voce 7 Mega con pochi click. Con 25,90 €/mese hai:

    * un numero aggiuntivo gratis
    * Alice Voce Zero Plus, che ti permette di chiamare e videochiamare dal numero principale e dal numero aggiuntivo (VoIP
    È l'acronimo di Voice Over IP. Permette di far passare la voce su una rete dati che utilizza il protocollo IP, anziché sulla tradizionale linea telefonica.
    Per telefonare con Aladino VoIP, con il Nuovo Videotelefono e con il Telefono di Alice non è necessario collegarsi a Internet: basta che il modem Alice sia acceso.
    ) tutti i telefoni fissi nazionali, pagando solo un importo fisso alla risposta di 15 €cent
    (IVA inclusa) (1).
    Le chiamate e videochiamate dal numero aggiuntivo possono essere fatte sia con un telefono VoIP (Aladino VoIP), sia direttamente dal PC grazie al software gratuito Telefono di Alice.
    * Alice Voce Friends, che ti permette di telefonare, nonché di inviare SMS e MMS in VoIP gratis dal tuo numero aggiuntivo verso quelli degli altri amici Alice Voce
    * fino a 2 telefonate esterne contemporanee, una sulla linea principale di casa, l'altra in VoIP sul numero aggiuntivo
    * un collegamento ADSL fino a 7 Mega di velocità in download e fino a 384 Kbps di velocità in upload (2), con modem ADSL Wi-Fi 2 Plus, e costo del traffico Internet incluso nell'abbonamento
    * un numero illimitato di sessioni Internet contemporanee
    * un ricco bouquet di servizi gratuiti.

    Se attivi invece,Alice tutto incluso,le chiamate da fisso verso fisso,nn hanno lo scatto alla risp di 15cent e puoi avere l'aladino voip compreso nell'abbonamento.
    Il costo mensile è di 33,95+69 euro di contributo di attivazione.
    Più,ovviamente,il canone telecom di 14,91euro se nn ricordo male.

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito

    grazie per la risposta,
    probabilmente mi son espressa male io, so bene che non viene data solo la linea dati, io intendevo casomai non attivare nessuna offerta voce, pagando cosi a prezzo di listino eventuali chiamate (ma non intendo farne) e so bene che cmq per far cio devo attivare la linea fissa pagando il canone con i costi di attivazione e tutto. Solo che un mio parente, esattamente un anno fa ha attivato una linea telecom piu alice internet (offerta business) e oltre ad aladino voip gli era stato consegnato non il vecchio caro modello a disco come hai postato nella foto, bensì quello con tastiera bianco e azzurro che consegnavano per tutti gli anni novanta e che avevo anche io prima di disdire la linea 4 anni. Navigando sul sito ho letto che con alice 7 mega attivi anche due numeri, uno tradizionale e uno aggiuntivo in voip vorrei sapere se si gestiscono entrambi da aladino o ci vogliono due apparecchi distinti. La ragione per cui faccio questa domanda è che non mi voglio ritrovare a pagare per due apparecchi telefonici visto che cmq aladino si paga dilazionato in bolletta ma anche un apparecchio tradizionale come quello che davano prima, era si in comodato d'uso ma non gratuito.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito

    grazie orsonmax ma tu mi hai postato alice 7 mega voce, ho visto che sulla linea di casa posso aggiungere alice 7 mega solo offerta internet, al limite vorrei che mi toglieste un dubbio, è possibile attivare una linea fissa senza nessun offerta particolare sulle chiamate voce? pagando cioè in bolletta il canone, la rateizzazione del telefono e nulla piu se non effettuo chiamate?

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    grazie orsonmax ma tu mi hai postato alice 7 mega voce, ho visto che sulla linea di casa posso aggiungere alice 7 mega solo offerta internet, al limite vorrei che mi toglieste un dubbio, è possibile attivare una linea fissa senza nessun offerta particolare sulle chiamate voce? pagando cioè in bolletta il canone, la rateizzazione del telefono e nulla piu se non effettuo chiamate?
    Capito...se nn ricordo male c'è la possibilità di chiedere a telecom la possibilità di attivare un abbonamento senza fronzoli ridotto rispetto a quello normale,se nn si fanno più di tot chiamate a bimestre...
    Controllo sul sito telecom e ti do maggiori dettagli in merito..
    Scusa rileggendo forse questo nn centra molto..

    Cmq se nn attivi servizi particolari,offerte varie(internet,voce etc.)sulla bolletta saranno addebitati solo il canone telecom e la rata dell'aladino(se hai intenzione di acquistarlo).
    La versione 7mega internet,nn comprende il modem,quello si paga a parte(3 euro il normale e 3,95 wi-fi al mese).

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito

    grazie mille orsonmax,
    devo dire che cmq anche l'offerta che mi hai descritto tu a 25,90 euro circa compresiva di internet e alice voce zero plus per chiamare e videochiamare i fissi con il solo scatto alla risposta non mi sembra affatto male.
    Al limite penso seriamente a questa offerta.
    In questo caso quindi, grossomodo dovrei pagare mensilmente 25.90 piu 14.90 circa per il canone piu 7-8 euro circa per aladino voip. Ovviamente moltiplicando per due visto che la bolletta è su base bimestrale, ma se le spese all'incirca so queste direi che posso starci.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    grazie mille orsonmax,
    devo dire che cmq anche l'offerta che mi hai descritto tu a 25,90 euro circa compresiva di internet e alice voce zero plus per chiamare e videochiamare i fissi con il solo scatto alla risposta non mi sembra affatto male.
    Al limite penso seriamente a questa offerta.
    In questo caso quindi, grossomodo dovrei pagare mensilmente 25.90 piu 14.90 circa per il canone piu 7-8 euro circa per aladino voip. Ovviamente moltiplicando per due visto che la bolletta è su base bimestrale, ma se le spese all'incirca so queste direi che posso starci.
    Si più o meno si aggira attorno ai 100euro al bimestre..contando anche gli scatti alla risposta di 15cent...Cmq nn sembra male...ovviamente devi aggiungere anche i costi di allaccio...questi ultimi,nn so se sono gratis o meno..l'attivazione di alice 7 mega voce dovrebbe essere gratis,poi conta che,per 2 mesi il canone nn lo paghi..circa 50euro in meno per i primi due mesi!!
    A parte telecom,dalle tue parti,nn ci sono altre compagnie telefoniche a cui collegarsi direttamente senza per forza fare due contratti(uno con telecom e l'altro con altro gestore)?
    Se nn altro risparmieresti circa 30 euro a bimestre...

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Provincia di Firenze
    Messaggi
    23

    Predefinito

    no le altre compagnie da me non sono ancora attive, in quanto siam passati dallo zero assoluto per la banda larga alla fibra ottica, pensa che navigo tuttora con il cellulare collegato al pc. Credo sia ancora presto per poter attivare altre compagnie, e comunque la linea devo attivarla per forza e il canone pagarlo quindi per ora mi sta bene cosi, piu avanti vedremo, alternativa sarebbe il wi-fi con infracom-multilink attivi qui da gennaio ma il collegamento in fibra ottica mi convince di piu non so perchè.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lanaturner Visualizza Messaggio
    no le altre compagnie da me non sono ancora attive, in quanto siam passati dallo zero assoluto per la banda larga alla fibra ottica, pensa che navigo tuttora con il cellulare collegato al pc. Credo sia ancora presto per poter attivare altre compagnie, e comunque la linea devo attivarla per forza e il canone pagarlo quindi per ora mi sta bene cosi, piu avanti vedremo, alternativa sarebbe il wi-fi con infracom-multilink attivi qui da gennaio ma il collegamento in fibra ottica mi convince di piu non so perchè.
    Ok,capito!!
    Qui è arrivata l'adsl a 4 mega..dovrebbero portarla a 7 mega..chissà se e chissà quando...per arrivare l'adsl a 640kbs ci sono voluti anni...vedremo...cmq se usi poco la parte voce e molto la parte dati,la alice7 mega voce non è male!!
    La 7mega dati,nn comprende le chiamate gratis(con scatto)verso tutti i fissi...ha solo la friends..mentre la 7mega voce le ha entrambe...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social