ADSM...trappola mortale.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

ADSM...trappola mortale.

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito ADSM...trappola mortale.

    salve a tutti,
    in passato ho seguito varie vicissitudini di altri utenti del forum e grazie a quelle pensavo di essere uscito dal percorso dantesco che propone la 3...peccato che forse sono solo al primo girone e che di paradisi dubito che ne abbiano fatti. Ma veniamo ai fatti appunto.

    febbraio 2008
    prendo in abbonamento un modem ADSM MOMO con contrato businnes per avere 5 GB alla settimana di traffico dati....

    fine febbraio 2008
    leggendo su internet di varie persone gambizzate economicamente, prendo i provvedimenti del caso ed imposto i programmino della MOMO secondo dei parametri definiti "sicuri"

    1. impostazione SOLO RETE 3G per evitare roaming costosi
    2. contatto del call center che dice << è sufficiente impostare in solo 3G e non ci saranno problemi. A noi non risulta di nessun utente che abbia pagato fatture fuori norma...>>.


    aprile 2008
    la prima fattura risulta di: 514 euro + iva...

    1. blocco il RID in banca
    2. tento (e ripeto tento) di contattare l'assistenza clienti fra trame di vocine digitali sottofondate da musichette che celebrano questa o quella meravigliosa opzione, quasi un canto al messia...
    3. risulta un mio FUORI SOGLIA durante la prima settimana di utilizzo...vabbè... i modi per evitarlo da parte loro ci sarebbero... ma che vuoi...qua nessuno è fesso.... i soldi gli fanno comodo...
    4. sconcertato accetto un conciliazione, pagherò solo il 30% e nel firmarla <<m'impegno a non intraprendere in futuro azioni lesive per la compagnia...>>(IO!?!? Ma gli voglio un gran bene a questa compagnia! mi tutela e difende i miei interessi!!!)
    5. ancora più sconcertato scopro che il software in dotazione all'ADSM è preciso quanto una contachilometri fatto di cartoncino e fermacampioni... la colpa naturalmente è del fornitore del sw.... ditelo un pò a quelli della Ferrari se vendono componenti di carta e poi danno la colpa "ai fornitori"...

    marzo 2008
    la questione è risolta....ma.... Curiosamente scopro che al mio num dell'ADSM arrivano degli SMS TELEVOTO/PREMIUM.... che già ho faticato a eradicare sul cell....
    Viene fuori che erano abbonamenti della vecchia utenza del numero della sim (ma non era nuova?) e dovrebbero venirmi rimborsati...

    giugno 2008
    Nuova bolletta da 450 euro!!!
    Che dire.... basterebbe il fatto che controllo le soglie 2 volte al giorno ed il più vicino non arrivava a 500MB ancora da consumare? basterebbe il fatto che in roaming non ci sono mai andato poichè il sw è impostato come mi hanno detto loro?


    conclusione:
    credo che in settimana chiederò la rescissione del contratto per l'ADSM... non importa quanto pagherò ma sempre meglio che farsi prendere per il sedere... anzi.... se sapete quanto costa togliersi stò giogo....

    grazie a tutti per l'attenzione

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Fai bene a disdire il contratto ma credo che non dovresti pagare un bel nulla, devono essere loro a ripagarti per lo stress che stai subendo! Non esitare a contattare l'Antitrust, 800 166 661 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14)), e denuncia H3G per presunte "pratiche commerciali scorrette". Manda poi un fax sempre all'Antitrust (ti diranno loro il numero) e per conoscenza ad H3G all'800 179 600. Tienici informati!

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Giusto per capire come è possibile che accadano ANCORA queste nefandezze, la soglia la controlli sul 133?
    hai tenuto la schermata da sventolare come prova?
    l'ultima bolletta è gonfiata per extra soglia o presunto traffico in roaming?

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Anzitutto grazie per l'aiuto e l'interessamento...
    vi spiego i risvolti avuti pochi minuti or sono.

    dal Call Center H3G Businness (800179797)

    1. risulta un extrasoglia il giorno 30-05-2008, cosa difficile da credere in quanto controllo le soglie, come precedentemente detto, almeno 2 volte al giorno con un'assiduità e regolarità che nemmeno nelle funzioni corporali mostro. in quel giorno fausto ho maturato ben 430 euro di debito....
    2. non posseggo nessuna schermata poichè non pensavo si dovesse arrivare a tanto e fare una schermata per ogni volta che controllo...
    3. per rescindere dal contratto mi hanno chiesto ben 580 euro. A questo prezzo prendevo una linea ADSL+++ direttamente dai satelliti NASA... altro che copertura e roaming italiane.
    4. ho chiamato l'ANTITRUST (gentilissimi) ed ho avviato una segnalazione che dovrebbe risolversi in massimo 150 giorni e mi hanno invitato a spedire via fax (=o6.85452510 unità call center) una lettera con la mia contestazione+copia bolletta "malata"+bolletta "sana".

    per il futuro consiglierei di stare alla larga dalla 3 se avete intenzione di usare la connessione internet in modo massiccio...

    ...to be continued

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    hai tutta la mia solidarietà anche se non aiuta in termini pratici.
    Questi buffoni e incompetenti non riescono/vogliono risolvere in nessun modo un bug che va a loro vantaggio, speriamo che arrivi qualcuno che gliela faccia pagare per bene.

    Diverse volte sono stato sul punto di fare un abbonamento, ma con quello che leggo sul forum, la mia carta di credito se la possono sognare!!!
    Pazienza, super tua + 2008 e naviga 3 settimanale a vita...

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    rimanendo tema abb biz
    con la voda se fai un abb dati nel periodo della 1 fattura
    puoi fare tuto l'extrasoglia che vuoi
    con la tim e wind non so

    cmnque è da quando la tre c'è che ci son le bollette gonfiate x gli abb dati
    diciamo che con mimandaraitre la tre si fa conoscere ancor d + male
    ma da anni che ci son le bollette pazze x i dati

    grazie

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Boh mi gratto, sperando che naviga 3 non impazzisca...!!!
    Anche se controllo quotidianamente (o quasi) i miei costi !
    Certo son cose folli, non pagare e fai causa...
    anche perchè 400€ di fuori soglia .... te sei scaricato tutto il mondo !!!

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    i gestori devono metter dei blocchi

    se uno vuol andare extra soglia

    usa un codice come quello della h3g x vedere contenuti vm18

    e via

    ma se io pago 19 euro al mese o altra cifra x tariffe a tempo o a volume
    perchè devo pagare x andare extrasoglia

    l'agcom o altri enti devono obbligare i gestori a metter dei blocchi


    non giusto che c siano persone pagate x far rispettare i diritti
    dei consumatori
    e invece loro se ne sbattono i maroni

    ma che li paghiamo a fare???????

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    gran brutta storia


    non è il primo che sento purtroppo

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Logico che sarebbe stato meglio se avessi avuto gli screenshoot dei giorni nei quali risulta un extrasoglia, dimostrare che effettivamente tu non abbia fatto quell'extrasoglia non sarà facile pero' si potrebbe tentare, la prima cosa che ti conisglio di vedere e' di ricordarti se in quel giorno sei sicuro di essere stato in casa o meglio se sei sicuro che qualcuno abbia usato il pc, già questo potrebbe essere un bel vantaggio.
    Comunque speriamo trovino un modo per evitare questi problemi che al momento mi tengono molto lontano dallo stipulare un abbonamento dati, preferisco di gran lungo una ricaricabile dati da 100mb al giorno
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social