Qualità di internet con H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Qualità di internet con H3G

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito Qualità di internet con H3G

    Ho un momodesign, con 5 GB a settimana di internet, che uso ormai come ADSL principale dato che tra poco metterò Alice.
    Dopo quasi 2 mesi di uso intenso, sto tirando un pò le somme del servizio offerto.

    Come velocità nell'altro post da me fatto, avete visto che al massimo si raggiunge 1 mega di download, e 33 kb/s in upload, tranne che nelle grandi città.

    Come qualità, ho qualche cosa da ridire, la latenza come è normale che sia, è alta quindi i tempi di risposta sono un pò lenti, ma spesso mi è capitato di non poter navigare, ho provato a fare un tracert dalla shell, e noto che molte volte non riesce a collegarsi e mi da errore di "Richiesta scaduta".
    Nelle ore di picco molte volte si va lento, e cmq resta il fatto che si ha un IP pubblico, con tutto quello che comporta, a livello di P2P e altre cose.
    Nonostante questo sono riuscito ad usare spesso i torrenti, che con tele2 per esempio erano filtrati al 100%.

    Devo dire che c'è ancora da migliorare per raggiungere le prestazioni del Adsl normale, ma a me ha permesso da un giorno all'altro avere internet, senza aspettare tempo lunghissimi, e togliermi dalle scatole Tele2.

    Che ve ne pare di internet offerto da H3G?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    io abito a Cassino (FR) e soprattutto in una frazione a 3 km dal centro non raggiunta da adsl (grazie telecom italia ).

    Come velocità nell'altro post da me fatto, avete visto che al massimo si raggiunge 1 mega di download, e 33 kb/s in upload, tranne che nelle grandi città.
    Per quanto riguarda la velocità anche io ho raggiunto un megaibit e oltre in download: è abbastanza variabile ma non ci si può lamentare, specialmente quando si scarica da server che "pompano". Per quanto riguarda la velocità in upload non saprei, però 33 kb/s mi sembra un po' tantino.

    Nonostante questo sono riuscito ad usare spesso i torrenti, che con tele2 per esempio erano filtrati al 100%.
    Io riesco ad usare tranquillamente limewire e se non mi ricordo male ho scaricato anche qualche torrent.

    Devo dire che c'è ancora da migliorare per raggiungere le prestazioni del Adsl normale, ma a me ha permesso da un giorno all'altro avere internet, senza aspettare tempo lunghissimi
    Beh, forse avere prestazioni da adsl è un po' difficile, se non altro per le caratteristiche del canale trasmissivo. Però sottoscrivo quello che hai detto: sono riuscito ad avere qualcosa di simile all'adsl senza dover aspettare anni oppure pregare telecom, che non mi offre l'adsl perché sono attestato su una centrale in remoto e loro non vogliono spendere soldi per aggiornarla: VERGOGNA!!!

    A questo punto allora un ringraziamento alla tre, che con tutti i suoi difetti, mi ha fatto avere un qualcosa di simile all'adsl ad un prezzo ragionevole. Spero che in futuro mi diano qualche giga in più, perché io ho la versione con 5 gb/mese.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non me ne lamento troppo, alcuni problemi di oscuramento (nel senso di siti che non si aprivano...) del passato sembrano risolti.

    Diciamo che la strada è quella giusta, ma ancora non farei il tuo passo di lasciare un ADSL per affidarmi SOLO alla rete 3G.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    La conclusione di Andrea è quella che avevo fatto pure io, ancora non siamo arrivati al punto che l'offerta di H3G possa sostituire un ADSL normale.
    Anche se l'ho usata per 3 mesi, sento la mancanza dell'ADSL normale
    5 GB a settimana, sono parecchi, se non si scarica, ma pure scaricando devo dire che non ho mai superato la soglia, una volta sono arrivato però a 4,8 GB
    Forse in zone come torino, Milano, e Roma la qualità sarà maggiore.

    Volevo sapere da qualcuno più esperto cosa indica precisamente il tracert, perche ne ho effettuato un paio con il PC, e ho avuto tantissime richieste in sospeso, e mi hanno detto che è questa la causa, che molte volte non riesco ad accedere a siti internazionali o altri siti.

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non me ne lamento troppo, alcuni problemi di oscuramento (nel senso di siti che non si aprivano...) del passato sembrano risolti.

    Diciamo che la strada è quella giusta, ma ancora non farei il tuo passo di lasciare un ADSL per affidarmi SOLO alla rete 3G.
    è sire la naviga3 ha ancora qualche sito oscurato purtroppo

    da 2 settimane abbiamo aperto un altro negozio dove ovviamente telecom non ha ancora fatto l'allaccio telefonico e quindi mi ritrovo con la naviga3.

    siti come questo si aprono in tranquillità senza neanche tanta latenza, il sito tre.it va bene....ma purtroppo determinati siti destinati a noi dealer 3 non sono assolutamente accessibili, e il colmo provando a connettermi con tim è che tim me li apre tranquillamente!!!!

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferox Visualizza Messaggio
    Volevo sapere da qualcuno più esperto cosa indica precisamente il tracert, perche ne ho effettuato un paio con il PC, e ho avuto tantissime richieste in sospeso, e mi hanno detto che è questa la causa, che molte volte non riesco ad accedere a siti internazionali o altri siti.
    Il tracert è un comando che ti fa vedere che strada fanno i tuoi pacchetti per arrivare ad un determinato sito.
    Nell'esempio qui sotto ho fatto un tracert verso Eutelia.

    C:\Documents and Settings\Simone>tracert Eutelia

    Rilevazione instradamento verso Eutelia [62.94.11.137]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1
    2 * * * Richiesta scaduta.
    3 * 18 ms 18 ms host129-63-static.50-88-b.business.telecomitalia.it [88.50.63.129]
    4 18 ms 17 ms 18 ms host143-114-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.114.143]
    5 24 ms 22 ms 23 ms 172.17.4.29
    6 34 ms 34 ms 34 ms r-rm198-csr-rm003.opb.interbusiness.it [151.99.99.118]
    7 32 ms 32 ms 32 ms r-rm197-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.29.151]
    8 32 ms 32 ms 32 ms host178-8-static.184-82-b.business.telecomitalia.it [82.184.8.178]
    9 33 ms 33 ms 33 ms eutelia-pv1.namex.it [193.201.29.194]
    10 31 ms 31 ms 31 ms f0-1.rm21.ea.eutelia.it [62.94.0.140]
    11 33 ms 32 ms 32 ms webspace3.eutelia.it [62.94.11.137]

    Rilevazione completata.


    Ti spiego i vari punti:
    1) mio indirizzo ip privato di casa
    2) Dslam di Telecom
    3) -> 8) vari passaggi all'interno della rete di Telecom Italia
    9) passaggio nel NAMEX (punto d'interscambio neutro tra Internet Service provider nell'Italia centro-meridionale)
    10) passaggio all'interno della rete di Eutelia
    11) sito di Eutelia
    Simone ©


  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di ferox
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ecco il mio tracert:



    C'è una bella differenza col tuo...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Ciao,

    io abito a Cassino (FR) e soprattutto in una frazione a 3 km dal centro non raggiunta da adsl (grazie telecom italia ).

    Per quanto riguarda la velocità anche io ho raggiunto un megaibit e oltre in download: è abbastanza variabile ma non ci si può lamentare, specialmente quando si scarica da server che "pompano". Per quanto riguarda la velocità in upload non saprei, però 33 kb/s mi sembra un po' tantino.

    Io riesco ad usare tranquillamente limewire e se non mi ricordo male ho scaricato anche qualche torrent.

    Beh, forse avere prestazioni da adsl è un po' difficile, se non altro per le caratteristiche del canale trasmissivo. Però sottoscrivo quello che hai detto: sono riuscito ad avere qualcosa di simile all'adsl senza dover aspettare anni oppure pregare telecom, che non mi offre l'adsl perché sono attestato su una centrale in remoto e loro non vogliono spendere soldi per aggiornarla: VERGOGNA!!!

    A questo punto allora un ringraziamento alla tre, che con tutti i suoi difetti, mi ha fatto avere un qualcosa di simile all'adsl ad un prezzo ragionevole. Spero che in futuro mi diano qualche giga in più, perché io ho la versione con 5 gb/mese.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante
    OT
    ci possiamo sentire in privato??
    devo chiederti alcune informazioni locali

    Fine OT

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social