mpn Tim> Wind
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

mpn Tim> Wind

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito mpn Tim> Wind

    Salve,

    mia cugina vorrebbe fare una mpn da tim a wind, quale mi consigliate? summer collection a scatti o al secondo? wind 9?

    tutti i consigli sono validi purché mia cugina si liberi della tim!!!!

    grazie

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Dunque, se riesci veramente a trovare la Wind 9 (visto che è una tariffa speciale ad edizione limitata fino ad esaurimento scorte), la scelta si riduce tra quest'ultima e la Super Senza Scatto (SSS per gli amici ), perchè la Wind 12 non vincerebbe mai, mentre la Wind 4 solamente se in media fai chiamate veramente lunghe (sicuramente superiori ai 5 minuti), visto che prevede un canone mensile di 4,8€ da ammortizzare.
    Per scegliere tra la Wind 9 e la SSS l'ideale sarebbe fare una simulazione con il tuo traffico almeno degli ultimi 6 mesi.
    Cmq in linea generale possiamo stimare quale ti conviene di più guardando la durata media delle tue chiamate.
    Se in genere superano i 2 minuti (precisamente 136 secondi) ti conviene la Wind 9, se invece in genere sono brevi (quindi inferiori ai 2 minuti) dovrebbe esserti più conveniente la SSS.


  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    metti che contestualmente si metterebbe la noi italy e quindi servirebbe una tariffa verso gli altri operatori convenienti... telefonate lunghe e una spesa media mensile di una cinquantina di euro (ora che è con la tim)... soluzione?

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Io direi Wind 9 se riesci a trovarla.

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    e nel caso non riuscissi a trovarla? delle summer collection che mi consigli? e delle tariffe base?
    grazie ancora per i preziosi consigli finora ;-)

  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    In tal caso il discorso si complica un po'...perchè se le chiamate non coperte da promo (tipo Noi Italy, etc.) sono lunghe, conviene la Wind 4, altrimenti la SSS.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    ok, grazie mille :-D

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    e nel caso non riuscissi a trovarla? delle summer collection che mi consigli? e delle tariffe base?
    grazie ancora per i preziosi consigli finora ;-)
    Consiglio mio:
    se trovi una summer collection falle prendere quella!
    La SC ti dà 5€ ogni 6 mesi, quindi ben 30€ da utilizzare per le chiamate.E dopo sei 6 mesi potrà sempre triangolare di nuovo, dato che il miglior periodo per i clienti Wind sono i primi 6 mesi appunto... che tra 6 mesi c'è la Winter Collection.
    Con la SC puoi trovarci come piano tariffario o la SuperSenzaScatto o la Wind12. Differenze:
    -tariffa: SSC=0.17€/min al secondo, no scatto; W12=0.12/min+0.15€/scatto a scatti di 60sec;
    -sms : SSC=0.12€ ; W12=0.15;
    Quindi, se come il 90% delle persone tua cugina fa chiamate brevi, SSC senza ombra di dubbio, altrimenti W12 se fa chiamate sopra i 3-4 minuti.
    Al momento, avrebbe anche la Wind 6 Sms, gratis per i primi 6 mesi: sms a 0.06€, sia per l'uno che per l'altra.
    Non conosco l'uso che fa tua cugina del telefonino, ma io le consiglerei la SSC e se proprio chiama spesso, falle attivare un'opzione Noi, che contestualmente è anche gratis.

    N.B. Opzioni totalmente gratuite per i primi 6 mesi da farle attivare: Pieno Wind, Pieno Sms e Call Your Country(anche se non chiama mai l'estero fagliela attivare uguale, chissà che magari conosca un bello straniero).Ricorda che queste opzioni si rinnovano automaticamente dopo 6 mesi a pagamento, ma si può disattivare il rinnovo anche subito dopo averle attivate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social