Htc diamond tre e schede di altri operatori
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Htc diamond tre e schede di altri operatori

  1. #1

    Predefinito Htc diamond tre e schede di altri operatori

    Ciao a tutti, ho preso proprio ieri 2 htc diamond con il comodato tre e l' offerta super 7, ho provato a mettere un' altra scheda a parte quella tre e me la legge..ma è possibile considerando che è un comodato?non è usim lock o operator lock?ed inoltre posso avere problemi con la tre?ovviamente l' altra scheda ce l' ho su un altro telefono e comunque devo fare le trenta euro di ricarica..!
    La rom installata è la 1.93.772.1ITA

    ciao e grazie a tutti!

  2. #2
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    è FREE, puoi mettere la SIM che vuoi dentro.
    Ovviamente i 30 euro di ricarica sulla sim abbinata devi farli, poi la sim puoi anche metterla nel cassetto.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    sei stato fortunato a trovare quelli con l'ultima rom ufficiale htc.
    di solito danno quelli con la 1.37 che è 1 chiavica...

    il tuo ha qualche brandizzazione nei menu? quelli con la 1.37 si (poca roba).

  4. #4

    Predefinito

    ciao, si inizia a leggere da piu parti di questa nuova rom. non è che ci capisca molto di riflashare etc. ma non sarebbe possibile fare un backup della suddetta per consentire ad altri utenti 3 di fare un upgrade senza dover passare per i 20 giorni di assistenza?

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    forse si, perchè essendo ufficiale h3g e htc, potrebbe essere riconosciuta come "valida" dall'spl installato.
    l'spl, detto in 2 parole per chi non ne capisce, è 1 sorta di applicazione che gestisce le rom (rom=firmware). di solito per installare una nuova rom occorre installare una spl che accetti qualsiasi rom. una volta fatto questo (tramite 1 programma apposito eseguibile da windows), è possibile caricare una qualsiasi rom per diamond, sia originale, che cucinata (cucinata=estrapolata dall'originale, ottimizzata, e con già installate le applicazioni + utili).

    a tal proposito segnalo che è uscita la TIR per diamond, che a detta di molti è la migliore.

  6. #6

    Predefinito

    la TIR? è una cucinata? non ho idea di come si possa fare un backup di una rom ma se xaserv o qualche altro utente con suddetta rom volesse provarci presumo verrebbe santificato. la possibilità di poter aggiornare senza (credo) invalidare la garanzia e senza doverlo mandare per 15 giorni in assistenza ..

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    121

    Predefinito

    con la TIR bisogna per forza mettere un diverso SPL e invalidare la garanzia. su questo non ho dubbi.
    ad ogni modo si trova in rete come ripristinare l'SPL originale per beneficiare della garanzia. è 1 peccato che si debba ricorrere a queste cose, perchè in fondo, nel mio caso, ho solo messo la 1.93 originale HTC, dunque nulla di scandaloso o di fai-da-te, ma una rom creata da loro appositamente per il diamond, più aggiornata e ottimizzata di quella fornita da tre....

    con l'altra...bisognerebbe provare e vedere se l'spl lo accetta...lo si fa in 3 secondi...se parte l'upload allora si può, altrimenti dà errore e non accade nulla...semplice.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social