Odissea di una portabilità senza fine
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Odissea di una portabilità senza fine

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Angry Odissea di una portabilità senza fine

    Assurdo, sono rimasto scioccato anche io! Mai mi era capitato una cosa del genere, la cosa assurda che io sono indiretto, volevo solo fare un favore a mia mamma. Passare un numero suo storico nella sim Vodafone che avevo regalato a lei alcuni mesi fa.

    Ho chiesto aiuto di una persona carissima, ma poi non ho voluta piu' disturbarla.

    Ho chiesto MNP di mia mamma da Conad a Vodafone, Conad respinge la richiesta per codice fiscale incogruente. Conad era intestata a me, invece Vodafone no. La richiesta è stata fatta a nome di mia mamma. Conad è unico operatore che anche per le ricaricabile rifiuta una pratica per incogruenza CF. Per non ripetere la pratica decido quindi di passare a TIM , per poi ripassare a Vodafone senza problemi. Credevo io.

    Vodafone mi ricontatta per risottomettere la pratica da Conad a Vodafone, io accetto ma dicendo che c'era già una lavorazione in corso verso TIM. Mi suggerisce di inviare un fax alla Conad per bloccare tutto, ma Conad già dopo 1 giorno (richiesta mnp sabato, conad dà ok lunedì) mi richiama dicendo che non poteva fare nulla. La pratica da Conad a Vodafone era ripartita inutilmente visto che ormai il numero stava per passare a TIM, scopro dopo che il numero doveva passare a mia cugina. Cosa allucinante! Operatore mi aveva detto il nome di mia cugina, ma non capisco come. La sim di mia cugina in passato era intestata a me. Menomale che ho fatto pratica verso TIM, altrimenti Conad questa volta non si faceva problemi a farmi passare a Vodafone.

    La sim quindi il 14 Ottobre passa a TIM, lo stesso giorno tramite fax a Vodafone chiedo MNP, ma chi ha gestito il fax ha inserito il numero sbagliando una cifra. Questa volta però la sim Vodafone era corretta. In questo modo TIM blocca perchè il numero ovviamente era inesistente. Nel frattempo chiamo 42995 comunicando di sistemare la cosa in automatico. C'è chi mi dice che verrà tutto sistemato in automatico che facevo una segnalazione. Chiamano anche a casa (numero dove l'hanno preso?) dicendo che si doveva tornare al negoziante per fare la pratica. Ma se io ho fatto tutto tramite fax ed errore era loro?

    Richiamo di nuovo 42995, operatrice velocemente mi chiede numero corretto, dice di fare inoltrare la pratica. Mi accorgo però che 42995-2 e il sito 190.it non mi dicevano niente di nuovo, solo ultima richiesta rifiutata con numero inesatto. Vado a controllare account di mia cugina sotto sua richiesta perchè mi è venuto il pallino, vado a vedere che c'è di nuovo la richiesta in lavorazione da passare 31 ottobre. Il numero TIM di mia mamma deve passare non nella sim vodafone di mia mamma, ma quella di mia cugina. Le sim sono state comprate insieme, hanno avuto Easy Day Special tutte due, ma non mi aspettavo mai una cosa del genere. Come hanno sbagliato 2 volte la sim?? nel fax, nei documenti, nei reclami avevo indicato benissimo il numero provissorio di Vodafone.

    Ora devo chiedere blocco da parte di TIM verso Vodafone di mia cugina, aspettare acque, rifare tutto di nuovo... non ne posso piu'!! Ci tenevo a fare passare quel numero TIM a mia mamma con la sim Vodafone. A questo punto sto pensando di bloccare tutto, passare quel numero TIM alla sim Wind di mia mamma così almeno si prende raddoppia la ricarica per 12 mesi. Forse Wind non faranno casini, chi lo sa! Speriamo TIM blocca tutto perchè altrimenti mia cugina mi spenne vivo!

  2. #2

    Predefinito

    Ma scusa... quando conad ti passava verso vodafone! Perchè cavolo lo hai bloccato sto passaggio?? Andava in vodafone, il passaggio a tim falliva e via... Eri a posto!

    Ma soprattutto... tua cugina che cosa c'entra??

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Ma scusa... quando conad ti passava verso vodafone! Perchè cavolo lo hai bloccato sto passaggio?? Andava in vodafone, il passaggio a tim falliva e via... Eri a posto!

    Ma soprattutto... tua cugina che cosa c'entra??
    per mia cugina cosa c'entra lo devo scoprire da parte di vodafone, non da parte mia.
    invece conad ha bloccato portabilità due volte verso vodafone.

    oggi vodafone mi chiama dicendo che sistemava tutto facendo uno speciale switch dei numeri vodafone dopo portabilità, ma io ho pensato di bloccare mnp da tim a vodafone, rifare di nuovo pratica a fine mese. mi è stato confermato di si.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social