In quale sezione mettere le discussioni sulle Poste Italiane?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Poste Italiane, dove pensate di leggere le news relative?

Partecipanti
4. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nelle room TLC

    1 25.00%
  • Nella room Off Topic

    3 75.00%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

In quale sezione mettere le discussioni sulle Poste Italiane?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito In quale sezione mettere le discussioni sulle Poste Italiane?

    http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...st-indaga.html è ma sposto in OT (gioco di parole )

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è ma sposto in OT (gioco di parole )
    Il dubbio l'avevo ma pensavo si potesse anche postare là dato che è definito come "Autorità Garanti e legislazione sulle TLC - Lo spazio per le delibere e le discussioni sulle attività di AG.CM., AG.COM. e della Commissione Europea" e le PPTT rientrano nella definizione di TLC.
    Spero non finisca con una archiviazione ma si passi all'apertura dell'istruttoria...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Il dubbio l'avevo ma pensavo si potesse anche postare là dato che è definito come "Autorità Garanti e legislazione sulle TLC - Lo spazio per le delibere e le discussioni sulle attività di AG.CM., AG.COM. e della Commissione Europea" e le PPTT rientrano nella definizione di TLC.
    Spero non finisca con una archiviazione ma si passi all'apertura dell'istruttoria...
    Onestamente è così e basta E non mi va di prendermi troppo sul serio... se vuoi candidarti alle rogne&dispiaceri di far parte dello Staff invece sei benvenuto

    In realtà approfitto di questa domanda per aprire una consultazione tra i lettori

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Al di là del fatto che questo è un forum riguardante la telefonia, e quindi le Poste sono logicamente (per lo meno per ragioni "storiche") considerate Off Topic (come lo sono sempre stati altri topic riguardanti le poste, in passato),

    le Poste sono un mezzo di comunicazione ma non di telecomunicazione, si legga anche qui:
    [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Telecomunicazioni]Telecomunicazioni - Wikipedia[/ame]

    Anche se al giorno d'oggi le poste sono sempre più informatizzate, le si associa sempre e comunque principalmente alle forme di comunicazione cartacee.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    trattandosi proprio di pacchi/lettere e non di tlc è forse più giusto andare in OT
    ...

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Direi OT anch'io a meno che l'argomento trattato non riguardi Poste Mobile
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Bè il telegramma nn è una forma di telecomunicazione cartacea?Di solito,lo si detta via telefono chiamando un numero breve,viene addebitato in bolletta e inviato al destinatario,in forma cartacea..certo c'è anche il modulo da compilare all'ufficio postale...ma c'è anche da dire che,il telegramma,viene inviato x via telematica(quindi tramite telefono),come anche i fax etc...Cmq,a parte questo,sarebbe da mettere Off Topic,perchè,cmq,rientra nell'ambito delle telecomunicazioni,indirettamente e non direttamente,come può essere poste mobile....
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    le Poste sono un mezzo di comunicazione ma non di telecomunicazione...
    Ci sarebbero vari argomenti per obiettare a questa affermazione, uno dei quali è il fatto che le PPTT sono soggette (in parte) al controllo del Ministero delle Comunicazioni, stesso ente a cui si devono rivolgere gli operatori di TLC, che era ciò che avevo in mente quando dicevo che le PPTT rientrano nella definizione di TLC.
    Poi, non ritengo wikipedia una fonte sempre affidabile dato che è curata più o meno da chiunque.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Onestamente è così e basta E non mi va di prendermi troppo sul serio
    Bontà tua

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ... se vuoi candidarti alle rogne&dispiaceri di far parte dello Staff invece sei benvenuto
    Credo proprio che mi bastino le rogne di cui mi occupo nell'ambito tutela consumatori, grazie lo stesso!

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Ci sarebbero vari argomenti per obiettare a questa affermazione, uno dei quali è il fatto che le PPTT sono soggette (in parte) al controllo del Ministero delle Comunicazioni, stesso ente a cui si devono rivolgere gli operatori di TLC
    Allora, il termine Comunicazioni è più generale, e le Telecomunicazioni sono un sottoinsieme del precedente.
    Ergo, il Ministero delle Comunicazioni si occupa ANCHE di Telecomunicazioni, come anche l'autorità garante.
    Questo forum invece si occupa in maniera specifica di TLC e non di Comunicazioni nel termine più generale.

    Le Poste Italiane sono una società di Comunicazioni, che hanno sviluppato nel tempo ANCHE forme informatizzate di telecomunicazione, ma che restano principalmente una società di Comunicazioni nel senso più ampio e meno telematico.

    Dunque, a meno che non si parli in maniera specifica di Poste Mobile o dei servizi telematici di Poste Italiane, tutto il resto è OT.

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Poi, non ritengo wikipedia una fonte sempre affidabile dato che è curata più o meno da chiunque.
    Su questo posso anche concordare, ma vale quanto detto sopra
    Wikipedia l'ho usata come pseudo-controprova, ma il mio ragionamento si basa una logica di grammatica italiana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social