URGENTE: Blackberry Bold Tim e sim H3g con superinternet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

URGENTE: Blackberry Bold Tim e sim H3g con superinternet

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    34

    Exclamation URGENTE: Blackberry Bold Tim e sim H3g con superinternet

    mi scuso anticipatamente per la domanda che sto per fare, ma sono un po niubbo del mondo blackberry.
    Ho recentemente acquistato un bold tim (il cui PIN non è stato mai registrato) e vorrei utilizzare il servizio bis con la mia usim h3g nella quale ho l'opzione superinternet.
    Dopo varie chiamate agli operatori ho le idee più confuse di prima, e loro non ne sanno ASSOLUTAMENTE NIENTEEEEE.
    Vi premetto che ho provato a registrare il palmare dal sito della tre
    BlackBerry Internet Service
    poi mi sono mandato un messaggio di registrazione attraverso opzioni-avanzate-hrt-registra adesso!
    Ma senza nessun effetto...il bb è sempre senza connessione BB, e senza registrazione.
    L'ultima cosa che ho fatto è stata quella di richiamare per l'ennesima volta l'operatore e chiedere delucidazioni ulteriori..
    e mi ha detto che sicuramente è un problema di firmware dicendomi di scaricare il firmware specifico per H3g, da questo sito:
    https://www.blackberry.com/Downloads/entry.do?code=
    8E68C3C7BF14AD0BCABA52BABFA470BD
    attualmente ho un firmware tim 5.0.0.509. seguendo le istruzioni dell'operatore ho installato la 9000M_PBr4.6.0_rel365_PL4.0.0.183_A4.6.0.216_3-Italy ma ovviamente il servizio BIS non è ancora attivo e riesco soltanto a navigare usando l'APN della superinternet di 3.
    Conclusione:
    dopo 15 chiamate all'assistenza clienti (sia il 133 che al 800179797 ) e dopo aver speso una bella somma mi sono sentito dire le seguenti cose:

    1)chiamando al 133 un'operatrice mi ha detto che il servizio BIS sull'opzione superinternet non è attivabile su blackberry che non sono in comodato d'uso dalla tre, o brandizzati tre.
    2) dopo svariate chiamate al 800179797 stamani l'operatore mi ha detto di aggiornare alla versione di firmware che ho riportato poche righe sopra, cosa che ho fatto pur sapendo che l'effetto sarebbe stato nullo
    3) nell'ultima chiamata al 800179797 l'operatrice mi ha detto di chiamare il 133 perchè loro non possono attivare il BIS ma solo il BES
    4) chiamo il 133 e l'operatrice mi dice di chiamare il 800179797 perchè loro non possono risolvere queste faccende tecniche
    5) l'ultima operatrice mi ha aperto una pratica perchè mi sono impuntato, dicendo che dovrei essere ricontattato nell'arco di 4 giorni..

    PS: ma secondo vuoi il fatto che il BB è tim può incidere?anche se il pin non è stato attivato quello che lo aveva prima quando ho messo la sua sim tim e si è collegato ad internet ha attivato il collegamento e il coseguente riconoscimento del BB...può essere? (colui che me lo ha venduto mi ha detto di avere messo la sim, aggiornato il BB e poi di averlo riposto nella scatola).
    Effettivamente dopo aver messo la sim della tre mi è arrivato un sms di benvenuto da parte di TIM nei servizi BB


    Fatemi sapere quello che devo fare, perchè sinceramente ne ho le PXXXE piene di tre!!!!
    Grazie milleee

  2. #2
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    ma quante cazzate che leggo.... (non per colpa tua che sei appena arrivato nel mondo bb).
    Chiama il 4321 e attivati la promo super internet, dopo qualche minuti avrai il bb attivo.

    P.S. Se non sapete come funzionano non comprate il bb please

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Junpy Visualizza Messaggio
    ma quante cazzate che leggo.... (non per colpa tua che sei appena arrivato nel mondo bb).
    Chiama il 4321 e attivati la promo super internet, dopo qualche minuti avrai il bb attivo.

    P.S. Se non sapete come funzionano non comprate il bb please
    ps: ho già attiva la superinternet...da 3 o 4 mesi...
    se metto la sim sul BB riesco solo a navigare sfruttando l'apn della tre...ma non riesco, ovviamente, ad utilizzare i servizi BIS perchè non attivati

  4. #4

    Predefinito

    e allora devi fartela disattivare e poi riattivarla avendo la sim dentro al BB, se ne e' gia' discusso in precedenza e pare che l'unico workaround sia questo

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    e allora devi fartela disattivare e poi riattivarla avendo la sim dentro al BB, se ne e' gia' discusso in precedenza e pare che l'unico workaround sia questo
    posso farlo anche da solo nell'area clienti tre giusto?

  6. #6

    Predefinito

    si' pero' devi aspettare che avvenga la disattivazione alla data del previsto rinnovo, mentre al servizio clienti forse riesci a far capire che te la stacchino subito

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    si' pero' devi aspettare che avvenga la disattivazione alla data del previsto rinnovo, mentre al servizio clienti forse riesci a far capire che te la stacchino subito
    seee impresa impossibile!!!hanno rimpinguato h3g con tutti stranieri che non capiscono nemmeno perchè stanno làààà
    e non si tratta di razzismo, ma di incompetenza

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lollo79 Visualizza Messaggio
    seee impresa impossibile!!!hanno rimpinguato h3g con tutti stranieri che non capiscono nemmeno perchè stanno làààà
    e non si tratta di razzismo, ma di incompetenza
    Ti quoto, è come se io andassi a parlare di certe cose in un call center in Spagna!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social