URGENTE: Blackberry Bold Tim e sim H3g con superinternet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

URGENTE: Blackberry Bold Tim e sim H3g con superinternet

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    34

    Exclamation URGENTE: Blackberry Bold Tim e sim H3g con superinternet

    mi scuso anticipatamente per la domanda che sto per fare, ma sono un po niubbo del mondo blackberry.
    Ho recentemente acquistato un bold tim (il cui PIN non è stato mai registrato) e vorrei utilizzare il servizio bis con la mia usim h3g nella quale ho l'opzione superinternet.
    Dopo varie chiamate agli operatori ho le idee più confuse di prima, e loro non ne sanno ASSOLUTAMENTE NIENTEEEEE.
    Vi premetto che ho provato a registrare il palmare dal sito della tre
    BlackBerry Internet Service
    poi mi sono mandato un messaggio di registrazione attraverso opzioni-avanzate-hrt-registra adesso!
    Ma senza nessun effetto...il bb è sempre senza connessione BB, e senza registrazione.
    L'ultima cosa che ho fatto è stata quella di richiamare per l'ennesima volta l'operatore e chiedere delucidazioni ulteriori..
    e mi ha detto che sicuramente è un problema di firmware dicendomi di scaricare il firmware specifico per H3g, da questo sito:
    https://www.blackberry.com/Downloads/entry.do?code=
    8E68C3C7BF14AD0BCABA52BABFA470BD
    attualmente ho un firmware tim 5.0.0.509. seguendo le istruzioni dell'operatore ho installato la 9000M_PBr4.6.0_rel365_PL4.0.0.183_A4.6.0.216_3-Italy ma ovviamente il servizio BIS non è ancora attivo e riesco soltanto a navigare usando l'APN della superinternet di 3.
    Conclusione:
    dopo 15 chiamate all'assistenza clienti (sia il 133 che al 800179797 ) e dopo aver speso una bella somma mi sono sentito dire le seguenti cose: