MNP in un giorno: operativa?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

MNP in un giorno: operativa?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Question MNP in un giorno: operativa?

    Se non ricordo male, con aprile dovrebbe diventare (finalmente) operativa la portabilità in un giorno.

    E' davvero così o ci sono intoppi operativi dell'ultim'ora?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    mostromarket
    Guest

    Predefinito

    Anche io sapevo Aprile, non ho sentito nulla di diverso al momento.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Sarebbe interessante sapere se gli operatori si sono già conformati alla nuova tempistica: ci vorrebbero delle testimonianze.
    In merito all'entrata in vigore (1° Aprile) sarebbe da contattare Agcom per capire se sono subentrati altri differimenti.
    ...

  4. #4

    Predefinito

    io ho avviato una mnp venerdi' scorso e mi e' passata mercoledi'... ma l'avvio cadeva ancora in marzo, quindi non penso di portare una testimonianza valida

    ricordo comunque che ci sarebbe dovuto essere un periodo di "adeguamento", in cui sarebbero state tollerate tempistiche piu' lunghe, o mi confondo?

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Se non ricordo male, il periodo di "adeguamento/preavviso" si concludeva proprio il 31 marzo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6

    Predefinito

    su Mondo3 trovo una news che era addirittura di novembre e dove si parlava di 3 mesi per l'attuazione, che quindi avrebbe dovuto avvenire addirittura entro febbraio o marzo

    a te da dove viene questo ricordo relativo al mese di aprile?

    tra l'altro, rileggendo le news correlate torna alla mente che si faceva menzione di contratti della durata massima di 24 mesi (mentre persistono quelli da 30 mesi)

    quindi con tutta probabilita' e' slittato tutto in avanti, ma non riesco a trovare online informazioni ufficiali a riguardo

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Nel canvass di Tim per aprile c'è l'ufficializzazione della riduzione dei tempi per la MNP da 3 a 2 giorni.
    Bisognerebbe avere informazioni ufficiali per gli altri gestori.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    da 3 a 2 giorni ce n'è uno ancora di troppo

  9. #9

    Predefinito

    beh rileggendo la direttiva AGCOM mi pare di capire che i giorni effettivi che passano siano due:


    giorno 0 (inserimento pratica): viene inviata (se inserita entro le 17) al nuovo operatore
    giorno 1: viene accettata o rifiutata
    giorno 2: avviene l'effettivo passaggio

    quindi è la fase di effettivo trasferimento che dura un giorno, ma il totale delle operazioni ne prevede almeno due

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    mi ricordo di aver preso tempo fa la direttiva UE, mi pare un aggiramento dell'ostacolo questo... cmq la scadenza la menzionava max3 http://www.mondo3.com/forum/autorita...tml#post595454

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social