Miglior servizio email gratuito? [escluso Gmail]
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Miglior servizio email gratuito? [escluso Gmail]

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di Bimbo23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    53

    Predefinito Miglior servizio email gratuito? [escluso Gmail]

    Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma vi seguo sempre.
    Avrei bisogno di aiuto per scegliere un buon fornitore di servizi di posta elettronica, sia gratis, sia a pagamento.
    Avevo affidato tutta la mia fiducia a google, ma oggi mi sono trovato l' account bloccato perché avevo cancellato troppe email in poco tempo (avevo oltre 1300 messaggi di cui 1150 erano di pubblicità)
    Non sò se riuscirò a recuperarlo, non è facile rispondere alle domande del modulo di recupero dopo tanti anni e non esiste un servizio clienti
    Per farla breve lì confluivano tutte le comunicazioni importanti banca, lavoro, carte, utenze shop on-line ecc. ecc.per questo non mi posso più fidare visto che basta schiacciare un tasto per eliminare tutto.
    Vorrei spostarmi su qualcosa di più sicuro perché sarà una bella rottura reimpostare tutto quanto.
    E non mi fido più molto neanche del mio giudizio vista la cantonata presa.
    Quindi sapete mica consigliarmi qualcosa di valido?
    http://www.mondo3.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=8594&dateline=1185401  317

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Mi sembra strano che l'email di Google sia così bloccata da essere irrecuperabile. Google ha implementato procedure di recupero password/accesso all'account molto efficienti. Ti richiedono di inserire quando sei entrato l'ultima volta, da dove ti connetti di solito etc...
    E poi, immagino tu abbia inserito una email secondaria ed il tuo numero di telefono per recuperare l'accesso in caso di emergenza. In quel caso, basta farti mandare un SMS.

    Comunque, io utilizzo molteplici account ma tutti su Gmail. Finora, è l'unico servizio che mi ha pienamente soddisfatto per interfaccia grafica, funzionalità (uso massivamente le etichette) e, soprattutto, filtro antispam. Vedo conoscenti con caselle su Libero o Alice INONDATI di spazzatura che io non ho mai lontanamente ricevuto, perché Google me l'ha sempre relegata nello spam.

    Hai considerato AOL?
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bimbo23 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma vi seguo sempre.
    Avrei bisogno di aiuto per scegliere un buon fornitore di servizi di posta elettronica, sia gratis, sia a pagamento.
    Avevo affidato tutta la mia fiducia a google, ma oggi mi sono trovato l' account bloccato perché avevo cancellato troppe email in poco tempo (avevo oltre 1300 messaggi di cui 1150 erano di pubblicità)
    Non sò se riuscirò a recuperarlo, non è facile rispondere alle domande del modulo di recupero dopo tanti anni e non esiste un servizio clienti
    Per farla breve lì confluivano tutte le comunicazioni importanti banca, lavoro, carte, utenze shop on-line ecc. ecc.per questo non mi posso più fidare visto che basta schiacciare un tasto per eliminare tutto.
    Vorrei spostarmi su qualcosa di più sicuro perché sarà una bella rottura reimpostare tutto quanto.
    E non mi fido più molto neanche del mio giudizio vista la cantonata presa.
    Quindi sapete mica consigliarmi qualcosa di valido?
    se la tua mail e' cosi' importante... paghi 4 eur/mese a Google ed hai assistenza + 30 gb di spazio

    se invece vuoi affidarti al gratuito... nn pretendere che gli altri lavorino per te... e x i tuoi problemi !

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    soprattutto, filtro antispam. Vedo conoscenti con caselle su Libero o Alice INONDATI di spazzatura che io non ho mai lontanamente ricevuto, perché Google me l'ha sempre relegata nello spam.

    ?
    quoto....

    gmail la migliore per quanto riguarda lo spam

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di Bimbo23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    53

    Predefinito

    grazie per le risposte. Sono consapevole che il mio sia un caso raro, anzi lo spero, nemmeno io ero consapevole dell' importanza che poteva avere quell' email.
    Ma potete immaginare cosa si prova quando di punto in bianco ti sparisce il mezzo con cui comunichi con tutto, le tue password, il tuo cellulare, le tue app, ho anche cromecast, è peggio che perdere il portafoglio.
    Poi a peggiorare la situazione solo una semplice email in cui mi si dice che avevo cancellato troppe comunicazioni nel mio account, niente spiegazioni, le ho cercate in rete. Non ho ricevuto 1 risposta ne nel forum di google nè sul loro account facebook.
    Si hanno in mio numero di cell,si hanno email secondaria, ho anche il token per autentificarmi con i due passaggi.
    no le domande non sono tutte semplici: tipo mese e hanno in cui ho fatto l' account e non so nemmeno se sono 7, 8 o9 anni. Oppure mese e anno in cui ho usato per la prima volta android, oppure il mio primo numero telefonico insomma non a tutte ho risposto giusto e potrebbero non ridarmelo, comunque ad oggi nessuna ulteriore notizia mi è arrivata.
    Per ora ho fatto un nuovo account su outlook.com tanto da spostare le utenze più importanti tipo gli avvisi della banca, voglio valutare con calma dove dirigermi, almeno lì in caso di problemi posso arrabbiarmi con un call center :-D
    Per chiudere e riderci un pò sù, visto che nel mio conto google wallet ho ancora 18 euro, se non dovessi riaverlo posso dire, senza che sia diffamazione, che il colosso Google mi ha rubato 18 euro, a me, operaio e per di più italiano :-D

    Comunque vi farò sapere come và a finire e per pulsar si vaglio anche a pagamento, però non posso dire che non ho dato soldi a google sia per app, poi nexux 5 e 7 cromecast insomma non sono solo uno scroccone :-D
    http://www.mondo3.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=8594&dateline=1185401  317

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    yahoo non è male
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di Bimbo23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono da poco rientrato in possesso del mio account google. Mi hanno mandato un email in cui dicevano che hanno notato dei problemi con la verifica in 2 passaggi, che l' hanno tolta e che una volta loggato consigliavano di rimetterla.
    Vabbè sono felice di riavere il mio account.
    Sicuramente il problema non è risolto, entrato in gmail non ho avuto il coraggio di cancellare più di 3 messaggi :-D e anche la riattivazione delle verifica mi metteva una certa ansia di sbagliare.
    Sto comunque attuando delle contromisure per non trovarmi di nuovo in una situazione simile
    non solo email, ma i miei file su google drive ora sono anche su onedrive, ho fatto un foglio con le password principali, eviterò app troppo importanti come quelle di token della banca o accesso a siti che ritengo fondamentali ecc. ecc.
    Però ora che sono più sereno, credo di aver focalizzato meglio i veri problemi.
    1) qualsiasi violazione vera o presunta di qualsiasi parte dell' ecosistema google porta al blocco completo di tutto l'account
    2) Google non considera importante quello che ha creato, o non se ne prende responsabilità, e le implicazioni che ha nella vita di ognuno di noi vista la leggerezza e la non comunicazione nelle loro azioni
    3) siamo solo all' inizio di "internet delle cose" e della domotica, quindi io me la sono cavata non avendo la possibilità di vedere i film di infinity per due o tre sere, ma se non si cambia qualcosa ci potranno essere problemi più gravi in futuro.

    Vi ringrazio per avermi " sopportato" in questi giorni, e anche dei consigli, spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno, non certo per abbandonare una piattaforma che ancora oggi ritengo tutto sommato valida, ma magari per prendere qualche contromisura nel caso dovesse succedere a qualcun'altro :-))))
    http://www.mondo3.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=8594&dateline=1185401  317

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Invece io ho da anni ormai un bel dominio con caselle di posta che mi gestisco io come dico io.
    Le password me le resetto da solo, posso fare e disfare quanto voglio. Il tutto per una ventina di euro all'anno.
    Non mi va di affidare tutto ai vari Google, Yahoo ecc. che in fin dei conti possono fare quello che vogliono e sono sempre i proprietari della tua roba.
    Problemi di spam non ce ne sono, a meno che non vado mettendo l'indirizzo dappertutto.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    con quale fornitore gianrico?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ho avuto anch'io problemi con gmail...terribile!! Consiglio caldamente Hotmail (ora Outlook.com) che funziona veramente bene. Hanno anche la chat online nel caso avessi bisogno e sono molto bravi. Ho anche una casella su Yahoo e mi trovo molto bene, ma Hotmail rimane la migliore secondo me!
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Nel caso vuoi passare a qualcosa a pagamento c'è anche MSN che offre il mondo a 5dollari...ma onestamente non pagherei mai per una casella email
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social