Quante volte hai cambiato numero principale? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Quante volte hai cambiato il tuo numero principale?

Partecipanti
121. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mai!

    30 24.79%
  • Una volta

    41 33.88%
  • Due volte

    18 14.88%
  • Più di 2 Volte! (specifichiamo nel thread :-) )

    32 26.45%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Quante volte hai cambiato numero principale?

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    1-1992: 337 473*** abbonamento disdettato, l'anno dopo, per passaggio al family con risparmio di 55.000 lire al mese tra canone e TCG.
    2-1993: 330 659*** abbonamento disdettato, 3 anni dopo, per passaggio al GSM, che userò nel 97 in Austria, per la prima volta col mio cell all'estero, risparmio di 10.000 lire al mese di canone e di 1300 lire minuto per le chiamate dalle 7 alle 20.30.
    3-1996: 335 4624*** abbonamento disdettato, due anni dopo, per passaggio al ricaricabile ( su cui è possibile il roaming, con carta di crdito) e risparmio di 10.000 al mese di TCG.
    4-1998: 339 3329*** ricaricabile, sempre da ora in poi, una ricarica all'anno da 100/150.000 lire
    5-1999: 348 4151*** tutt'ora attivo, per roaming con vecchie tariffe, su carta di credito, prima carta ricaricabile con prefisso affari, ricarico via Telefono e dal 2000 anche via Internet, circa 400 euro all'anno, ma con Omnitel One, recupero i costi di ricarica.
    6-2003: 392 4151*** personal number con numero uguale al Vodafone, e telefono in comodato, ricariche da 90 euro dal Bancomant ogni 3 mesi, senza costi di ricarica, disdettato dopo 6 mesi, per cambio condizioni, e portato in Vodafone.
    7-2004: 339 3329*** numero TIM posseduto già dal 1998, al quale ritorno, perchè scopro, usando 3 in roaming, che all'interno degli edifici, nella mia zona, TIM ha una penetrazione di segnale, che Vodafone non ha, ricarico una volta l'anno, in quanto ricevendo molte chiamate, ho un piano tariffario, che mi ricarica fino ad un massimo di 10 euro a settimana, da ottobre 2005 portato in 3 con tariffa Supertua +.

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    2 anni prima delle licenza e 3 prima della commercializzazione, complimenti
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    2 anni prima delle licenza e 3 prima della commercializzazione, complimenti
    In effetti era il 1999; ero in 3° superiore

    Comprendetemi, sono sotto esami!!!
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    mai cambiato numero principale, ormai oltre mille persone hanno quel numero,numeri secondari forse oltre 50...cambiati

  5. #15
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    323

    Predefinito

    1 volta.

    > 1999 (siemens c25 verde brand wind): 328-9140***
    > 2001: 339-19*****
    Purtroppo non era possibile fare mnp a quei tempi ed ero abbastanza disinformato sul mondo della telefonia... feci lo sbaglio di far scadere la sim wind 328 !
    Ricordo ancora il numero a memoria... chissà a chi l'avranno riassegnato...


  6. #16
    Partecipante Super L'avatar di B4dMobiLe
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Viareggio (LU)
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Mah, non ricordo esattamente quante volte, più o meno ogni qualvolta cambiavo operatore.

    Storico ovviamente il 338 dei primi anni 90 che ho tenuto fino ad un annetto e mezzo fa, poi ceduto con 190 old.

    Quel 338 venne soppiantato da un 347 Omnitel, alla quale passai perchè potei usufruire per anni della promozione "Acqua Vera", promo che prevedeva chiamate a 195 lire verso TUTTI.

    Peccato che Omnitel mi durò da Natale a S. Stefano... Venne fuori Wind e scoprii immeditamente che le chiamate senza scatto erano enormemente più convenienti di una tariffa a 200 lire ma a scattoni. Ai tempi, i soldi spesi nelle ricariche del telefono facevano veramente male e poi, fra le altre cose, per andare ad acquistare la mia prima sim Wind mi beccai pure 500mila di multa e ritiro del libretto della moto... Quindi dovevo recuperare

    Quel 328 Wind è durato fino ad un paio d'anni fa (forse 3), quando su una sim secondaria mi attivarono la Gold. Non chiedetemi perchè non triangolai, semplicemente non mi fidavo e quindi passai al 320 con Gold.

    16 mesi fa sono passato a 3 con un top number con prefisso 346, ovviamente non ho fatto portabilità da Wind perchè la Gold se n'è andata gloriosamente su eBay a 220 euro.

    Quindi ho cambiato numero principale 4 volte in... boh? 15 anni di telefonia? Come cavolo fate a ricordarvi le date?
    Motorola V6 - SuperTua Più - Gente di 3
    Motorola V3X - Vodafone Revolution - Ricaricami
    Samsung P910 - SuperTua Più- Pacchetto TV
    LG 8380 - Vodafone Friends -
    Nokia 6260 - Gold Wind - Pieno Wind
    Mi mancano Tel... - Tim Club - Revolution x2 - Sempre Light

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Praticamente mai... ho lo stesso numero dal 1998, cui ho affiancato a periodi alterni altre sim, ma mai cambiato numero principale...

    Ho una rubrica chilometrica (questo non vuol dire però che sia uno che spende un sacco di soldi in telefonate ), se dovessi comunicare anche solo alla metà dei miei contatti un nuovo numero, una ricarica da qualche centinaio di euro non basterebbe...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #18
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    nel 1990 attivai una linea tacs con prefisso 0337
    nel 1993 attivai una linea tacs family con prefisso 0330 disdicendo il numero 0337 (dopo tre mesi)
    nel 1996 feci il primo contratto GSM con prefisso 0338 ma mantenni il numero TACS fino alla fine del 1999.
    A luglio 1999 (8 luglio ore 11.50) attivai la mia prima scheda non TIM: un scheda wind con prefisso 329 e piano 24 ore light che divenne il mio numero principale e smantellai tutti i precedenti numeri.
    Nel 2000 (11 luglio) presi il mio attuale numero principale Vodafone (allora Omnitel) con prefisso 348 che ha poi girovagato prima in TIM, poi in TRE, poi in WIND per riapprodare (credo definitivamente viste le esperienze pessime con gli altri operatori) in Vodafone....nel frattempo il 329 è passato a TRE (USIM TV) e ho affiancato alla scheda Vodafone una scheda TIM (prefisso 335) e una scheda wind (prefisso 388 con numero fighissimo e facilissimo da ricordare...quasi un top number).
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #19
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Una volta ! Quando presi il Top 3 Executive nel 2004

    Non potevo passare da ricaricabile ad abbonamento e quindi.......!

    Avevo il mio numero principale nella usim Tre con profilo tariffario Tua Matic Old e non la volevo "bruciare"

    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Mai. Un pò perchè sono affezionato al numero ( memorizzato da tempo ), un pò perchè lo uso per il lavoro e cambiarlo sarebbe un problema.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social