Il gestore migliore - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è l'operatore migliore?

Partecipanti
115. Non puoi votare in questo sondaggio
  • H3G

    69 60.00%
  • TIM

    5 4.35%
  • VODAFONE

    21 18.26%
  • WIND

    20 17.39%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Il gestore migliore

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Il problema IMHO è che i target che si fissano i gestori sono troppo confusi...

    Il grosso delle offerte commerciali consumer è dedicata ad un pubblico "giovane" (dove per giovane si intende soprattutto adolescenziale)... per mantenere questa rete di servizi le risorse allocate sono enormi (e spesso sproporzionate al reale utilizzo) come enormi sono i guadagni ottenibili...

    A farne le spese sono i clienti "normali" quelli che il terminale lo utilizzano (o lo vorrebbero utilizzare) come mezzo di comunicazione e non (solo) come status symbol o mezzo di svago...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Ma stiamo parlando di gente che deve fare soldi e che fa quel mestiere da anni: se non lo sanno loro come fissare il target volete insegnarlo voi?

    I clienti normali non se ne fregano nulla del piano telefonico che hanno, e spesso nemmeno lo conoscono (fa eccezione la gente che frequenta questo forum).

    Siamo circondati da gente così e non ce ne accorgiamo. Quindi bisogna capire che i target sono loro.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    A) non usare il voi con me
    B) non parlare in mia vece
    Spero tanto sia una battuta

    C) esattamente il contrario di quel che dici, chiederei maggiori servizi / qualità a fronte di adeguati prezzi. Io nel 2007 tuttora sono tremendamente insoddisfatto della fornitura di base
    Se ci fosse una completa informazione la gente cambierebbe gestore come cambia il vento. E i gestori cambierebbero tariffe al minimo sentore (basta guardare a quello che succede in tim per ogni cliente uscente per capire che questa è la realtà).
    Poi bisogna sempre accettare un compromesso.

    ...sarà che sono troppo esigente ma non vedo la comunicazione a 360° che è tanto sbandierata...
    Paga un barchino di soldi e vedi come la comunicazione diventa a 360 gradi.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Spero tanto sia una battuta
    No, ero (e sono) serio!

    Paga un barchino di soldi e vedi come la comunicazione diventa a 360 gradi.
    No, non c'è neanche pagando un barchino di soldi. La logica della interconnessione fa sì che 'simpaticamente' nessuno offre un servizio globale nel mondo servendo e ricevendo chiamate/sms/mms da tutti gli altri. E pur pagando i gestori piu' cari la quasi totalità di essi ha castrato l'impostazione standard dei vari servizi (quelli sms la violazione piu' clamorosa) solo per interessi propri economici. FAtto sta che esiste(va) una procedura standard di comandi per gran parte delle funzioni tuttora in essere, praticamente inattuata nella realtà.

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Ma stiamo parlando di gente che deve fare soldi e che fa quel mestiere da anni: se non lo sanno loro come fissare il target volete insegnarlo voi?

    I clienti normali non se ne fregano nulla del piano telefonico che hanno, e spesso nemmeno lo conoscono (fa eccezione la gente che frequenta questo forum).

    Siamo circondati da gente così e non ce ne accorgiamo. Quindi bisogna capire che i target sono loro.
    Probabilmente non mi sono espresso in maniera corretta...

    Il target principale dei gestori è accalappiare quanti più clienti possibili, soprattutto nelle fasce più sensibili a certe mode...

    Per questo motivo hanno bisogno di un'offerta, per così dire, "dinamica" che si adegua alle suddette mode, ma troppo spesso le infrastrutture faticano a stargli dietro... pensavo soprattutto al 133 che (per quello che ho potuto vedere) 9 volte su 10 è totalmente all'oscuro non solo delle problematiche tecniche (traducasi: risposte preconfezionate), ma anche delle offerte commerciali (quando ho preso il v3xx ho dovuto spiegare io al dealer ed all'operatore che mi ha passato come funzionava...)

    Tutto questo si traduce in una percezione di scarsa qualità del servizio, anche se in "buona fede"...

    Il problema è che un'offerta di comunicazione a 360 gradi è improponibile per i vari gestori, non perchè non sia loro interesse, ma perchè non sono in grado di farlo, anche e soprattutto in virtù della frammentazione del mercato.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Il problema dei gestori invece e proprio quello di accalappiare proprio chi delle mode non se ne frega niente. È li che si fanno i profitti.chi è incline alle mode è anche incline a cambiare non appena se ne presenta l'occasione.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GallusClaY Visualizza Messaggio
    Il problema dei gestori invece e proprio quello di accalappiare proprio chi delle mode non se ne frega niente. È li che si fanno i profitti.chi è incline alle mode è anche incline a cambiare non appena se ne presenta l'occasione.
    Permettimi di dissentire...

    Ovviamente tanto le mie quanto le tue sono solo supposizioni (a meno che tu non lavori nel management di un gestore ) ma il proliferare di contenuti più o meno utili, di servizi più o meno essenziali, lascia pensare il contrario...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #28
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ho votato anch'io tre... la mia è stata una valutazione complessiva...tra tariffe e copertura; wind non l'ho mai avuta e quindi non posso giudicare cmq tra le altre 3 è dura decidere chi sia la migliore... insomma ogniuna si distingue per qualcosa: tim e voda sono ovviamente le migliori in copertura ma hanno le tariffe peggiori (per le mie esigenze) tre e wind hanno le migliori tariffe e le peggiori coperture, ma tre si appoggia a tim e quindi passa in vantaggio ;-)
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  9. #29
    Partecipante Semplice L'avatar di nevernaked
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    palermo
    Messaggi
    16

    Predefinito

    w 3italia!
    tariffe stupende
    ottima qualità

  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Ammazza quanti voti che ha preso Tim.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social