Fanno "cartello" - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Fanno "cartello"

  1. #41
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zero45 Visualizza Messaggio
    complimenti!
    vivissimi!!!

  2. #42
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Beh comoda, eh? prendere 3 episodi singoli, e dire "giardate, fanno cartello!"...

    E tutto il resto?

    Tipo le tariffe senza scatto, che ultimamente prosperano? Pensa che SIA Tim CHE Vodafone si sono buttate nella mischia con ottimi risultati.... non so se hanno offerto lal una, ma hanno offerto tariffe competitive sotto le media del mercato.... al punto da obbligare wind a tornare clamorosamente sui suoi passi...
    E wind e Unomobile che offrono sms a 12 cent (anche Coop se consideri la ricarica col 20% in più)? E wind che permette di mandarli a 6?
    E le varie opzioni che ormai hanno tutti per mandarli gratis?
    E poi tutta la caterva di opzioni disponibili (moltissime con wind, tra un po' faremo fatica a contarle, meno con tre ma solitamente anche più vantaggiose)?
    E con Tim e Vodafone che hanno comunque proposte abbastanza diversificate?

    Il mercato non si fa solo con le tariffe, si fa con tutto. Se io guardo tutto, il cartello proprio non ce lo vedo. Se guardo solo le tariffe a scatti sì, un po' sì, ma basta ignorare e scegliere altro....

    Se poi le tariffe si "allineano" forse sfugge che il mercato concorrenziale, così come quello oligopolista, spesso si allienea verso prezzi molto simili, per il semplice fatto che lì sta il maggior guadagno per tutti in quel contesto (per i clienti e per le aziende).... Con il mercato oligopolista i prezzi si allineano a prezzi più alti, con quello più dinamico e concorrenziale a prezzi più bassi (e li sta il vantaggio per i clienti)... ma il fatto che i prezzi siano simili non vuol dire sempre che ci sia un cartello...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #43
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    @zero45 e pazzaidea:

    ma come state, soprattutto pazzaidea, a commentare un mio post di luglio A SETTEMBRE?? ma per favore...

  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    @zero45 e pazzaidea:

    ma come state, soprattutto pazzaidea, a commentare un mio post di luglio A SETTEMBRE?? ma per favore...
    Credo che stessero scherzando...
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  5. #45
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    @zero45 e pazzaidea:

    ma come state, soprattutto pazzaidea, a commentare un mio post di luglio A SETTEMBRE?? ma per favore...
    caro amico, da luglio a settembre i fatti a chi hanno dato ragione , a me o a te?
    ciao.

  6. #46
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    al mio paese la parola "concorrenza" significa che se tu offri 10 io offro 9,5 ed un altro offre 9!!!
    ma se tutti si mettono d'accordo (evidentemente) per offrire 10, tu come lo chiami??
    buonanotte.

  7. #47
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    caro amico, da luglio a settembre i fatti a chi hanno dato ragione , a me o a te?
    ciao.
    ancora con sta storia?

    oltretutto dovresti leggere meglio ed imparare anche ad interpretare ciò che uno dice... io ho detto che 3 non aveva ANCORA rimodulato ed all'epoca non era ancora ufficiale (leggi: non erano ancora stati inviati i primi sms).
    tradotto: m3 è affidabilissimo e sapevamo già che ci sarebbero state le rimodulazioni MA non era ancora ufficiale, come puoi lamentarti di una cosa che non è ufficiale (e quindi soggetta a cambi di direzione)...

  8. #48
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    al mio paese la parola "concorrenza" significa che se tu offri 10 io offro 9,5 ed un altro offre 9!!!
    ma se tutti si mettono d'accordo (evidentemente) per offrire 10, tu come lo chiami??
    buonanotte.
    ed infatti c'è una grande varietà di tariffe tra i vari gestori...

    c'è chi fa pagare 19 cent al minuto senza scatto, chi 9 con lo scatto chi 25 ma 15 nei weekend e chi più ne ha più ne metta... scusami, in che paese vivi te, perchè qui da noi è così...

  9. #49
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    al mio paese la parola "concorrenza" significa che se tu offri 10 io offro 9,5 ed un altro offre 9!!!
    ma se tutti si mettono d'accordo (evidentemente) per offrire 10, tu come lo chiami??
    buonanotte.
    infatti esistono piano con sms a 9 e 10cent, opzioni che consentono di inviarli a 12 con autoricarica di 12 e opzioni che consentono l'invio di sms a 6cent.

    tutti non si sono messi d'accordo.

    se questo non ti convince chiediti quanto costano gli sms all'estero.
    il prezzo medio italiano non è affatto malaccio.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #50
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    @zero45 e pazzaidea:

    ma come state, soprattutto pazzaidea, a commentare un mio post di luglio A SETTEMBRE?? ma per favore...
    preciso comunque che il mio intervento era dell'8 agosto 2007

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social