Fanno "cartello" - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 58 di 58

Fanno "cartello"

  1. #51
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Per quelli che non vogliono capire, o fanno finta.

    Premetto che non parlo di sms bensì di chiamate voce.

    Io ho tolto da tempo il telefono fisso ed uso:
    -una sim tim per chiamare i tim a 10 cent.
    -una sim vodafone per chiamare i vodaf. a 10 cent
    -una famosisima tim rossa per le telefonate dopo le 22,30 (eventuali)
    -ma fino al primo settembre il mio cell principale era un tre, con cui chiamavo TUTTI, senza preoccuoparmi di che gestore erano, a 10 cent e mi ricaricavo bene, come tutti voi sapete.

    Adesso vi spiego cos'è un cartello:

    avete letto bene le tariffe che ho sopra elencato? sono tutte allineate sui 10/12 cent.
    avete mai provato a (fare finta) disdire l'abbonamento a sky?
    vi fanno delle offerte strabilianti pur di farvi rimanere clienti.
    sapete qual'è adesso il mio cell principale?
    un cell con una sim vodafone con tariffa PLATINUM 80, chimo tutti a 6 CENT PER UN ANNO., VODAFONE E FISSI GRATIS . L'ho avuto su loro preghiera di rinunciare ad una (finta)portabilità.
    Come vedete questi signori, (tutti) , le tariffe strabilianti ce le hanno, ma le danno solo se uno fa il furbo, all'italiana maniera insomma.
    Pensate cosa succederebbe se , ad esempio, vodafone lanciasse la platinum 80 per tutti, che so, come offerta natalizia, non credete che farebbe incetta di clienti a scapito degli altri gestori???
    perchè non lo fanno? perchè si mettono d'accordo tra di loro, della serie: non mi dare fastidio cos' lavoriamo tutti.
    Questa è la concorrenza falsa che c'è in italia.Voi se non gli date il nome di cartello che nome gli date?

  2. #52
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    p.s.

    alla moglie di un mio collega che non ricaricava da soli 5 mesi, gli hanno telefonato offrendoglio 50 euro di carica gratis al mese.
    Io ho dimenticato di dirvi che con la PLATINUM, me ne danno 80 al mese per chiamare i vodafone ed i fissi.

    Srei il primo a rinunciare a questo beneficio, se facessero una tariffa a 7/ 8 cent per tutti, ma non lo farà mai nessuno.

  3. #53
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    avete letto bene le tariffe che ho sopra elencato? sono tutte allineate sui 10/12 cent.
    avete mai provato a (fare finta) disdire l'abbonamento a sky?
    vi fanno delle offerte strabilianti pur di farvi rimanere clienti.
    sapete qual'è adesso il mio cell principale?
    un cell con una sim vodafone con tariffa PLATINUM 80, chimo tutti a 6 CENT PER UN ANNO., VODAFONE E FISSI GRATIS.
    pazzaidea, sai cosa sono i costi di terminazione?
    sono la risposta al perchè le tariffe siano allineate a quei livelli e perchè vodafone è così generosa a regalare traffico on-net e verso rete fissa.

    ti segnalo che sul mercato esistono:
    wind5 - 6cent al minuto con scatto da 16
    super5 - senza scatto e a scatti da 15cent da 3 minuti

    in merito alle tariffe senza scatto
    vodafone - 25cent
    tim - 19cent
    unomobile - 18cent
    wind - 17cent
    cartello? come vedi le tariffe sono tutte diverse.

    in merito ad abbonamenti con tot di minuti
    tim offre pacchetti per 30 - 60 - 90 minuti (abbastanza convenienti)
    3 offre a 50euro/mese la zero7

    insomma...
    IMHO non abbiamo da lamentarci.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #54
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    pazzaidea, sai cosa sono i costi di terminazione?
    sono la risposta al perchè le tariffe siano allineate a quei livelli e perchè vodafone è così generosa a regalare traffico on-net e verso rete fissa.

    ti segnalo che sul mercato esistono:
    wind5 - 6cent al minuto con scatto da 16
    super5 - senza scatto e a scatti da 15cent da 3 min
    ...fumo negli occhi!!!

    la tre ti offre quella tariffa con un costo fisso di 3 euro al mese che moltiplicato per 12 mesiviene 36 euro, più dei bolli di un conto corrente bancario. E se sfori i mille minuti paghi 19 euro se ricordo bene.Ed ha i l'obbligo di fare una ricarica igni mese.Io non vivo per telefonare, sono le compagnie che vivono grazie ai nostri soldi invece.

  5. #55
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    per concludere, la tre non è piu il mio operatore principale, (la uso solo per internet, 9 euro al mese)adesso userò vodafone fino a luglio 2008.Poi farò finta di fare un'altra portabilità e mi chiameranno per offrirmi un'offerta strappacapelli.

  6. #56
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    ...fumo negli occhi!!
    fumo negli occhi sta cippa

    tu devi capire quali sono le tue abitudini di consumo e in base a quelle capire quale è l'offerta più adatta ai tuoi consumi.

    es:
    chiamate brevi -> senza scatto
    chiamate lunghe -> con scatto
    tante chiamate al mese costanti -> fortait mensile

    perchè ogni tariffa ha i suoi pro e i suoi contro.

    è un po' come quando vuoi comprare un'automobile.
    meglio:
    -un suv
    -una smart
    -una spider
    -una station wagon
    -un furgoncino

    dipende da quello che ci fai!!!

    quello che tu dici è "ma il suv è grosso", "ma la smart ha due posti", ma la "station wagon è brutta".
    tutto non si può avere.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #57
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    quoto veditu, che ha scritto esattamente ciò che pensavo, ma che non avevo la voglia di mettere per iscritto... e poi tu l'hai fatto meglio

  8. #58
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    Per quelli che non vogliono capire, o fanno finta.
    per fortuna che ci sei te a spiegarci tutto... un altro che vuole aprire gli occhi al mondo intero!

    come ti ha già detto veditu ognuno ha le sue esigenze e trova le risposte alle sue esigenze tra le offerte disponibili...

    più giù di tot non si può andare per ovvie ragioni di costi di terminazione, però non puoi parlare di cartello proprio perchè le tariffe ormai sono ben differenziate da gestore a gestore...


    poi rimanendo sulle proprie esigenze io da alcuni mesi a questa parte (proprio grazie all'immissione sul mercato di nuove tariffe) mi sono costruito quanto segue:

    -zero3 per chiamate lunghe (9 cent/min oppure vs.3 solo scatto alla risposta... e chiamo prevalentemente numeri 3)
    -voda tempo libero 25 cent/min (off peak dopo le 18.30 e w/e + festivi 15 cent/min) senza scatto a secondi per le chiamate brevi...
    -uno mobile + uno family per parlare ad 1 cent/min con la mia donna...

    mai risparmiato come al giorno d'oggi, fino all'anno scorso, pur stando sempre attento alle migliori offerte (vedi noi 2, noi italy, ed altro) stavo sui 40 euro al mese, fino a prima dell'avvento del noi2 ero addirittura sugli 80 euro mese e da febbraio di quest'anno (zero 3 prima e uno mobile a seguire) la mia spesa telefonica mensile è scesa attorno ai 20 euro/mese...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social