Chiamate da numeri non riconoscibili dal prefisso - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Chiamate da numeri non riconoscibili dal prefisso

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    E da un pò che nn frequento cabine...ricordavo che nn usciva nessun numero...al max non disponibile o privato...allora sn cambiate le cose,negli ultimi tempi..
    Traditore delle cabine !
    In realtà ricordi bene: non tutte le cabine trasmettono l'identificativo.

    Anch'io è parecchio tempo che non le utilizzo: l'ultima volta è stata alcuni anni fa con l'uscita della schede flat XXL ( se ricordo bene il nome).

    ...

  2. #22
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque mi capita anche a me di ricevere chiamate da +3941...
    E' un errore di instradamento di chiamate internazionali.
    O almeno nel mio caso, si trattava di una chiamata dall'estero.

  3. #23
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Traditore delle cabine !
    In realtà ricordi bene: non tutte le cabine trasmettono l'identificativo.

    Anch'io è parecchio tempo che non le utilizzo: l'ultima volta è stata alcuni anni fa con l'uscita della schede flat XXL ( se ricordo bene il nome).

    Se si mandano sms dalla cabina spuntano il prefisso + 3 o 4 cifre. Comunque è un peccato che le cabine italiane non possano avere un numero (come in "In linea con l'assassino" ). Anni fa, nel 2000, era già possibile in Svizzera e con la oramai defunta Lts ho fatto risparmiare tanti dindini ai miei familiari che mi volevano chiamare (facevo uno squillo da una cabina ad un cellulare dei miei familiari e loro mi richiamavano su quello... semplicemente fantastico e tutto questo "solo" quasi 10 anni fa )

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Comunque mi capita anche a me di ricevere chiamate da +3941...
    E' un errore di instradamento di chiamate internazionali.
    O almeno nel mio caso, si trattava di una chiamata dall'estero.
    A me succede con CLI "errati" a forza di instradamenti dalla Svizzera... il +41 viene anticipato dal 39

  5. #25
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Nel mio caso, per chiamate ricevute dalla Turchia, mi succedono spesso 3 cose:
    - Numero privato (ma chi mi chiama non ha nascosto il numero)
    - Numero visibile e corretto, anticipato da +39
    - Numero visibile ma non corretto, del tipo +41... o addirittura combinazione di questo caso col precedente, visualizzo +3941

    Probabilmente, le chiamate dalla Turchia passando per la Svizzera, talvolta mi fanno visualizzare il numero di qualche ripetitore svizzero. Comunque nel 90% dei casi visualizzo il numero corretto, quindi i 3 casi sopra citati rientrano nel 10%.

  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Question +37000000: Attenzione possibile truffa?

    Ciao a tutti,

    ho ricevuto diverse chiamate da questo numero. Cercando in rete ho visto che è un prefisso LITUANO... non so che vogliano e non lo voglio sapere.

    La cosa strana è che cercando in rete tantissime persone hanno ricevuto questa chiamata stranissima.

    Piccola nota: Una personache sosteiene di aver risposto si è visto azzerato il credito, la persona che stava dall'altra parte della cornetta sosteneva di essere un operatore DOXA e di voler fare un sondaggio... chiedendo dati personali e tant'altro, col che la persona ha attaccato.... ed ha scoperto il credito azzerato.

    Dite che c'è da preoccuparsi

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Piccola nota: Una personache sosteiene di aver risposto si è visto azzerato il credito, la persona che stava dall'altra parte della cornetta sosteneva di essere un operatore DOXA e di voler fare un sondaggio... chiedendo dati personali e tant'altro, col che la persona ha attaccato.... ed ha scoperto il credito azzerato.

    Dite che c'è da preoccuparsi
    Mi sorprende che tu, dopo 6 anni, possa ancora pensare che RISPONDENDO a una chiamata sul territorio nazionale si possano spendere soldi
    Abbiamo fallito sia come portatori di news che di dibattito direi

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Io riporto solo quanto ho letto.

    So benissimo che il credito non potrebbe essere toccato, ma non vorrei che fosse un nuovo tipo di truffa. Quindi mi sono sentito in dovere di riferire.

    Dovere di cronaca, poi non sapendo di che si tratta chiedo ed aspetto notizie da chi magari ne sa più di me

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è una cosa comune, penso che il guadagno sia nel farsi richiamare se sono squilli.
    Se ricordi ho parlato di una cosa simile dei prefissi satellitare 319 di Intermatica, il tutto serve presumo per suscitare curiosità in chi riceve la chiamata e far sì che richiami (=costi di interconnessione).

    PS: se io leggo una news e riporto un ragionamento folle su un fatto (ad es. che i marziani hanno prelevato Kennedy ), penso che tutti lo commenterebbero come una pazzia del Sire
    Cmq en passant in rete ho visto solo UN'ALTRA persona e non una miriade di ragionamenti...

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    io invece ho un numero che prefisso 06 che mi chiama (non so se fa squilli o se è proprio una telefonata), se richiamo parte il fax....che è?
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social