L'Antitrust "stanga" Tele2: pratica commerciale scorretta
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

L'Antitrust "stanga" Tele2: pratica commerciale scorretta

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Post L'Antitrust "stanga" Tele2: pratica commerciale scorretta

    L' Antitrust ha fissato in 165.000 euro la multa da infliggere a Tele2 per pratica commerciale scorretta. Il gestore, secondo l' Antitrust, avrebbe posto in atto "comportamenti finalizzati ad acquisire contratti di utenza telefonica " senza avere "preventivamente " acquisito il consenso degli utenti. La sanzione iniziale, 215.000 euro, è stata, comunque, ridotta alla cifra sopra indicata.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Io non capisco perchè questi soldi non vadano come risarcimento a chi il danno lo ha subito.

    Mi attivi un servizio che non voglio? Mi risarcisci del doppio, non appena viene appurata la truffa.

    Così facendo si perseguono due obiettivi.

    1) sanzione commisurata al danno procurato o vantaggio conseguito;
    2) sensibilizzazione degli utenti ai propri diritti.
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    La penso come GallusClaY. Chi ne beneficia da queste multe sono le associazioni per i consumatori... per questo pensavo di farne una pure io

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    per questo pensavo di farne una pure io
    credo che qualcuno abbia avuto la tua stessa idea prima di te
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    La cosa sarebbe ingestibile, il doppio di quale danno? Spesso non c'è danno economico, che è l'unico misurabile, anzi vi è un vantaggio economico: Alice costa 19.90, l' ADSL di Tele2 ne costa 16.90 come si quantifica il danno?
    La gravità sta nel fatto, che Tele2, non abbia preteso dai Call Center esterni, la documentazione relativa al consenso dei Clienti, questo indipendentemente dal fatto che la maggioranza di loro sia soddisfatta ed oltre il 75% non abbia disdetto il servizio.

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, caro giorgio, il danno economico nella sua accezione fisica non c'è nella gran parte della cause... eppure i risarcimenti esistono lo stesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social