Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

I 5 euro di Bersani

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Post Thanks / Like

Predefinito I 5 euro di Bersani

Sfogliando la presentazione relativa al terzo trimestre ‘07 di Telecom Italia si scopre un dato interessante: l’abolizione dei costi di ricarica è costata a TIM la bellezza di 444 milioni di euro negli ultimi 12 mesi.
    Nello stesso periodo TIM è riuscita però a incassare 171 milioni di euro in più rispetto allo scorso anno, le chiamate costano meno e la gente tende a telefonare di più.
    Morale se prendiamo i vecchi 5euro di costi di ricarica:
    • 3euro si trasformano in risparmio
    • 2euro si trasformano in nuove telefonate.
    In termine di volumi il nostro mercato pare avere dei buoni margini di crescita… Speriamo che i MVNO ne approfittino…

fonte:http://worldmobile.wordpress.com/200...ro-di-bersani/
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico
    Post Thanks / Like

Predefinito

Scusami, ma si tratta della scoperta dell'accqua calda.
    In 15 anni le tariffe delle TLC sono crollate, ma la spesa, sia delle aziende che delle famiglie è cresciuta, perchè si utilizzano di più cellulari, Internet ecc.

Post Thanks / Like

Predefinito

si chiama elasticità della domanda lungi da me avere "scoperto" qualcosa.
    l'unica cosa che ho fatto notare è l'entità dell'elasticità...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico
    Post Thanks / Like

Predefinito

Non era riferito a te, ma alla fonte da cui hai riportato la notizia.

Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non era riferito a te, ma alla fonte da cui hai riportato la notizia.
    quindi era riferito a me

Post Thanks / Like

Predefinito Le 5 sterline di Vodafone

Dopo avere sfogliato i dati finanziari di TIM la curiosità mi ha spinto a sbirciare su i dati finanziari del gruppo Vodafone presentati ieri…

Vodafone comunica che il decreto Bersani unito al taglio dei costi di termiazione ha portato:
    • da un lato a un calo del fatturato da traffico voce
    • dall’altro a un aumento delle volume delle chiamate: +17,8% negli ultimi 12 mesi
    I ricavi voce sono quindi diminuiti “solo” di 211 milioni di euro.

Dando una sbirciata agli altri dati sono da segnalare: clienti in crescita (ma mi auguro che non vi sia alcun analista finanziario che ritenga il numero di clienti un valido indicatore dello stato di salute di un gestore) e due piccole “crepe”: EBITDA in calo di due punti e mezzo e churn rate in crescita. La concorrenza inizia a farsi sentire…

ps: Vodafone e TIM hanno rinnovato l’accordo sulla condivisione dei siti di accesso alla rete mobile

fonte: http://worldmobile.wordpress.com/200...aggiornamento/
    Ultima modifica di veditu; 14/11/2007 alle 19:55 Motivo: Le 5 sterline di Vodafone

Partecipante Magico
    Post Thanks / Like

Predefinito

Il dopo Bersani, dopo un... po', ci ha dato:
    - Tim Club / Tim Sogno
    - Vodafone ... non lo so
    Wind SSS e Wind4
    3 Super 5
    possiamo dire che, a parte i primi mesi, non ha portato il temuto aumento delle tariffe?
    Imho le rimodulazioni di 3 sarebbero comunque avvenute.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social