L' Agcom e la tutela dei Consumatori
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

L' Agcom e la tutela dei Consumatori

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow L' Agcom e la tutela dei Consumatori

    Prendo spunto dall'articolo di AndreA “Niente vidi, niente sacciu, niente sentii” | La voce impertinente delle TLC e dalla notizia fresca fresca TLC: CALABRO', NOSTRA POLITICA A FAVORE DEI CONSUMATORI per chiedervi :

    A cosa serve questa Authority in Italia? Che cosa fa realmente per i consumatori? Non sarebbe meglio chiedersi quanto fa a favore degli operatori?
    Calabrò si permette anche di fare queste dichiarazioni ....strumentalizzando la mancata riduzione dei costi di terminazione....

    1) Le controversie con gli operatori sono aumentate in modo esponenziale...poichè nessuno ( in questo caso Agcom stessa) frena l'arroganza degli operatori...
    2) I provvedimenti sanzionatori dell' Agcom nei confronti degli operatori si contano sulle dita di una mano e sono spesso fuori tempo e ridicoli ( come multe)
    3) La Direzione Tutela del Consumatore di Agcom riceve migliaia di denunce moduli D che vengono quasi sempre considerati CARTA STRACCIA e finiscono negli angoli di qualche stanza a prendere polvere...
    4) I termini delle procedure sui reclami GU14 non vengono mai rispettati e le decisioni arrivano sempre fuori tempo max di molti mesi rispetto al Regolamento...

    Non è il caso di chiuderla questa Agcom e indirizzare i miliardi di euro altrove?
    ...

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Non è il caso di chiuderla questa Agcom e indirizzare i miliardi di euro altrove?
    Un nome a caso? Antitrust

    Sono perfettamente d'accordo con te!

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Che AGCOM sia perfettibile è fuori discussione.
    Io, forse per "giustificazionismo", ricordo sempre che si tratta di una autorità giovane.

    Cosa faceva l'Antitrust 8 anni fa?

    Se poi non avere AGCOM significa restituire il potere al Parlamento, bhe...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Che AGCOM sia perfettibile è fuori discussione.
    Io, forse per "giustificazionismo", ricordo sempre che si tratta di una autorità giovane.

    Cosa faceva l'Antitrust 8 anni fa?

    Se poi non avere AGCOM significa restituire il potere al Parlamento, bhe...

    Al peggio Sì... , evitiamo almeno molta ipocrisia....ma non si tratta comunque di scegliere tra Agcom e Parlamento...
    L' antitrust ad esempio lavora abbastanza bene anche se con molte limitazioni.
    L' Agcom che cosa fa per i consumatori? L' agcom lavora solo per gli operatori ed in subordine per i consumatori, questa è la realtà: pertanto questa è la domanda alla quale per favore invito tutti i partecipanti a questa discussione a rispondere....

    L' Agcom che cosa fa per i consumatori?
    ...

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    L' Agcom che cosa fa per i consumatori?
    faccio l'avvocato del diavolo...
    l'Antitrust invece cosa ha fatto nei suoi primi 10 anni di vita?

    per quanto perfettibile il mercato della telefonia mobile (anche se vi è sempre chi si strappa i capelli strillando "monopolio! monopolio!") e fissa (assai meno) è un eldorado in confronto ad altri settori "vigilati" dall'antitrust.

    sbaglio?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    faccio l'avvocato del diavolo...
    l'Antitrust invece cosa ha fatto nei suoi primi 10 anni di vita?

    per quanto perfettibile il mercato della telefonia mobile (anche se vi è sempre chi si strappa i capelli strillando "monopolio! monopolio!") e fissa (assai meno) è un eldorado in confronto ad altri settori "vigilati" dall'antitrust.

    sbaglio?

    Marco noi stiamo parlando degli ultimi anni....avanti l' Agcom non è così giovane suvvia....
    Tanti proclami del nostro Calabrò e poi il NULLA ....
    Nella relazione annuale al Parlamento aveva parlato molto delle iniziative a favore dei consumatori, dell'istituzione di un call center, ecc.
    Siamo a fine Novembre....ed è sempre peggio....il NULLA di NULLA.......semplicemente ridicoli...
    ...

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Marco noi stiamo parlando degli ultimi anni....avanti l' Agcom non è così giovane suvvia....
    ha quasi la metà degli anni dell'antitrust.

    per le autorità indipendenti il tempo conta...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    ha quasi la metà degli anni dell'antitrust.

    per le autorità indipendenti il tempo conta...
    Guarda è nata prima Agcom e poi l'antitrust, e quest'ultina sotto tutte le sue presidenze ha fatto sempre qualcosa per i consumatori.
    Geoglobalfax

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Guarda è nata prima Agcom e poi l'antitrust
    ????????????????
    stai scherzando spero...

    e quest'ultina sotto tutte le sue presidenze ha fatto sempre qualcosa per i consumatori.
    tipo?
    più mi guardo intorno meno concorrenza vedo...

    io ricordo a tutti che la presidenza Calabrò non appena si è insediata ha tagliato i costi di terminazione con un procedimento d'urgenza (e chi ne capisce di diritto amministrativo è in grado di valutare la scelta "politica").
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ritengo che non si tenga in debita considerazione il calo del costo delle chiamate Telecom (80% del mercato) ->cellulari, che in questi 3 anni è superiore al 30%.

    Questo non è un beneficio per i consumatori?

    Confronto tariffe fisso->mobile da Calabrò ad oggi
    scatto di 7,87 €cent (prec. 12,00)

    - Tim:
    intera
    15,36 (prec. 21,85), ridotta 8,92 (prec. 14,40)
    - Vodafone: intera
    15,95 (prec. 21,36), ridotta 9,11 (prec. 14,40)
    - Wind: intera 16,86 (prec. 31,18), ridotta 9,65 (prec. 14,40)
    - H3G: intera 22,01 (prec. 29,38), ridotta 12,78 (prec. 14,40)


    chiamata di 1 minuto:
    - Tim: intera 23.1 (prec. 33.8) -30%
    - Vodafone: intera
    23.0 (prec. 33.6) -30%
    - Wind: intera 24.00 (prec. 43.4) -45%
    - H3G: intera 30.00 (prec. 42.0) -30%


    - Tim: ridotta 16.6 (prec. 26.6) -35%
    - Vodafone:
    ridotta 17
    (prec. 26.6) - 35%
    - Wind: ridotta 18.5
    (prec. 26.6) -30%
    - H3G: ridotta 20.5 (prec. 26.6) -25%
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social