Programma di Razionalizzazione SIM: Basta 10000 sim!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Programma di Razionalizzazione SIM: Basta 10000 sim!

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Programma di Razionalizzazione SIM: Basta 10000 sim!

    Ciao, in un programma di razionalizzazione del numero di SIM possedute ed attivat sto pensando seriamente di cominciare a lasciar scadere e sfoltire il parco SIM.... voglio arrivare entro il 31 dicembre ad usare una sola SIM, dunque:

    - Vodafone Easy Day SPECIAL

    - TIM CLUB + TIM SOGNO

    - WIND 9


    cosa consigliate tra le tre? Considerando l'insieme di tutti i parametri qui di seguito indicati:

    - QUALITA' COPERTUA (40 % DEL GIUDIZIO FINALE)
    - AFFIDABILITA' GESTORE (40 % DEL GIUDIZIO FINALE)
    - TARIFFA (20 % DEL GIUDIZIO FINALE)


    Avanti con i consigli, la scelta finale è da fare.... chiudo con le MNP e le attivazioni mi sono rotto.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    che trafficofai al mese?

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Al momento spendo circa 20 al mese perchè sto riuscendo (con successo) a limitare l'uso del telefono ai soli reali casi di necessità... in particolare limito gli sms... sembra di spendere poco ma poi fregano parecchi soldi nel compleso.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Che durata hanno le chiamate in media? Chiami verso tutti o verso un gestore in particolare?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Ciao, in un programma di razionalizzazione del numero di SIM possedute ed attivat sto pensando seriamente di cominciare a lasciar scadere e sfoltire il parco SIM.... voglio arrivare entro il 31 dicembre ad usare una sola SIM, dunque:

    - Vodafone Easy Day SPECIAL

    - TIM CLUB + TIM SOGNO

    - WIND 9


    cosa consigliate tra le tre? Considerando l'insieme di tutti i parametri qui di seguito indicati:

    - QUALITA' COPERTUA (40 % DEL GIUDIZIO FINALE)
    - AFFIDABILITA' GESTORE (40 % DEL GIUDIZIO FINALE)
    - TARIFFA (20 % DEL GIUDIZIO FINALE)


    Avanti con i consigli, la scelta finale è da fare.... chiudo con le MNP e le attivazioni mi sono rotto.
    E le altre sim come le elimini? Fai delle cessassioni o mnp?

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Mando parecchi SMS e telefonate brevi, quindi solo tariffe senza scatto oppure al limite WIND9.

    Ho inserito in quell'elenco solo le tariffe che reputo interessanti per il mio profilo d'uso.

    Le altre SIM le lascio morire di morte naturale....

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Io terrei Wind 9 ma ovviamente secondo il mio uso...
    Tra le altre cose è la più personalizzabile...
    Nokia E90

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Dipende cosa intendi per telefonate brevi. 10, 30, 45 secondi o 1 minuto? A parte questo, considerato l'obbligo di ricarica per Tim e Voda, terrei Wind 9 e\o Tim Sogno. La prima è, come ha giustamente detto antani, molto personalizzabile e la seconda (finché dura) è comunque una buona tariffa. Se fossi in te prenderei in considerazione anche la Wind 4 al posto di Wind 9, che con le promo attuali per chi effettua portabilità è molto appetitosa (non c'é canone se effettui una ricarica al mese).
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Io terrei tutte e 3, perchè 3 gestori diversi da usare a secondo delle opzioni on-net che potresti attivare anche successivamente, usando come principale la Tim.

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    TIM sogno sicuramente.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social