Tele 2 ADSL guasto: una odissea !
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Tele 2 ADSL guasto: una odissea !

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down Tele 2 ADSL guasto: una odissea !

    Con Tele2 mi sono sempre trovato bene, nel passato, ma da 1 mese a questa parte ho avuto problemi a non finire con l' ADSL. In pratica, per un malinteso su una fattura ( da me regolarmente pagata ), mi hanno staccato la linea da 1 mese, sia fonia sia ADSL. Non stò a raccontare le telefonate al Servizio Clienti ( e le altrettanto innumerevoli "cadute di linea" durante la conversazione; tra l' altro chiamare il Servizio Clienti costa ), i fax corredati dalla ricevuta della bolletta pagata e via discorrendo. Morale della favola: la fonia funziona di nuovo, l' ADSL continua a non funzionare da 1 mese. Promesse di riattivazione, accuse di non funzionamento al mio modem ( che, garantisco, funziona benissimo ), proclami di immenentissima riattivazione. Risultato: 0 ( ZERO ). Il bello ( si fa per dire ) che io pago un abbonamento ADSL FLAT !! L' unica cosa che mi tiene dal disdettare il tutto è che riagganciarsi ad un nuovo gestore ADSL comporta un sacco di seccature e nuovi periodi di attesa, ma se si continua così credo che la mossa sarà inevitabile. Sono intenzionato seriamente, comunque, a contestare il canone mensile dell' ADSL per il periodo non goduto, se questo sarà addebitato nelle prossime bollette.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Io farei così:
    -disdici immediatamente il contratto. Se è già passato un anno non ci sono spese per il recesso anticipato. Sei in ull con tele2? Disdici il contratto e passa a telecom (è un po costoso però: circa 100 euro).
    -non pagare le bollette da quando il servizio non funziona. Anche se ti chiedono il pagamento non pagare: il problema è loro e non è giusto che tu paghi per niente. Loro sanno benissimo le connessioni fatte dalla tua linea e da un arapida verifica possono benissimo vedere che non ti sei connesso.
    -in bocca al lupo!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umts3 Visualizza Messaggio
    Io farei così:
    -disdici immediatamente il contratto. Se è già passato un anno non ci sono spese per il recesso anticipato. Sei in ull con tele2? Disdici il contratto e passa a telecom (è un po costoso però: circa 100 euro).
    -non pagare le bollette da quando il servizio non funziona. Anche se ti chiedono il pagamento non pagare: il problema è loro e non è giusto che tu paghi per niente. Loro sanno benissimo le connessioni fatte dalla tua linea e da un arapida verifica possono benissimo vedere che non ti sei connesso.
    -in bocca al lupo!
    Sono perfettamente d'accordo con quanto scrivi. Premesso che non sono in ull con Tele2, pare che - comunque - ci sia da pagare un contributo di disattivazione di € 60,00 per disattivazione anticipata ( il contratto si rinnoverebbe tacitamente di anno in anno ). Pensa che esiste anche un "contributo di disattivazione" per la cessazione della preselezione automatica prima dei termini ( ammonterebbe a 30,00 euro !!! ). Certamente, qualora dovessi trovarmi addebitati canoni per servizi ADSL non potuti fruire senza mia colpa, pagherò solo le telefonate, non l' ADSL flat. Ora io mi domando: è commercialmente lungimirante perdere così abbonamenti ADSL ( ma disdetterò anche il servizio fonia, appena possibile ) ???
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con quanto scrivi. Premesso che non sono in ull con Tele2, pare che - comunque - ci sia da pagare un contributo di disattivazione di € 60,00 per disattivazione anticipata ( il contratto si rinnoverebbe tacitamente di anno in anno ). Pensa che esiste anche un "contributo di disattivazione" per la cessazione della preselezione automatica prima dei termini ( ammonterebbe a 30,00 euro !!! ). Certamente, qualora dovessi trovarmi addebitati canoni per servizi ADSL non potuti fruire senza mia colpa, pagherò solo le telefonate, non l' ADSL flat. Ora io mi domando: è commercialmente lungimirante perdere così abbonamenti ADSL ( ma disdetterò anche il servizio fonia, appena possibile ) ???
    Un amico ha avuto lo stesso problema per il servizio voce. Ha disdetto dopo un anno e due mesi e non gli hanno fatto pagare i 60 euro per la disattivazione.
    Per il discorso dei clienti persi, penso che alla fine a loro convenga anche perdere qualche cliente piuttosto che spendere soldi in tecnici, ecc....certo non è corretto!

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Con Tele2 mi sono sempre trovato bene, nel passato, ma da 1 mese a questa parte ho avuto problemi a non finire con l' ADSL. In pratica, per un malinteso su una fattura ( da me regolarmente pagata ), mi hanno staccato la linea da 1 mese, sia fonia sia ADSL. Non stò a raccontare le telefonate al Servizio Clienti ( e le altrettanto innumerevoli "cadute di linea" durante la conversazione; tra l' altro chiamare il Servizio Clienti costa ), i fax corredati dalla ricevuta della bolletta pagata e via discorrendo. Morale della favola: la fonia funziona di nuovo, l' ADSL continua a non funzionare da 1 mese. Promesse di riattivazione, accuse di non funzionamento al mio modem ( che, garantisco, funziona benissimo ), proclami di immenentissima riattivazione. Risultato: 0 ( ZERO ). Il bello ( si fa per dire ) che io pago un abbonamento ADSL FLAT !! L' unica cosa che mi tiene dal disdettare il tutto è che riagganciarsi ad un nuovo gestore ADSL comporta un sacco di seccature e nuovi periodi di attesa, ma se si continua così credo che la mossa sarà inevitabile. Sono intenzionato seriamente, comunque, a contestare il canone mensile dell' ADSL per il periodo non goduto, se questo sarà addebitato nelle prossime bollette.
    Sbaglio ma mi pare che Tele2 non preva il rimborso per il disservizio ADSL, vero?

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da Ernesto(e9355) Visualizza Messaggio
    Sbaglio ma mi pare che Tele2 non preva il rimborso per il disservizio ADSL, vero?
    Effettivamente non ho letto nulla al riguardo. Ma ciò che più mi preme, al momento è che lascino libera la linea, dal momento che non ho potuto evitare di disdettare poichè il settore tecnico (!) di T2 non è riuscito, nonostante il tempo trascorso dall' inizio del problema, a ripristinare il servizio. E devo dirvi che il giorno in cui la linea avrebbe dovuto essere lasciata libera mi sono visto arrivare un laconico sms di scuse da Tele 2 in quanto, per inconvenienti tecnici ( a loro dire ), non potevano procedere alla tanto sospirata liberazione per far posto al nuovo gestore. Morale della favola: siamo a due mesi dall' inizio dell' odissea e non ho l' ADSL in casa. Non faccio commenti: fate voi....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Se passi a telecom c'è in atto una promozione vai sul sito 187!!!!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    Se passi a telecom c'è in atto una promozione vai sul sito 187!!!!
    Ho aderito ad una promo LIBERO ADSL ma ancora non c'e' verso di vedersi attaccare l' ADSL. Il fatto è che il precedente operatore pare abbia lasciato la linea con ritardo, ho dovuto rifare l' ordine dell' ADSL ed eccomi qua. Tre mesi senza ADSL per le cause già spiegate. Di tele2 non voglio più neppure sentir parlare: non hanno mai risposto neppure ad uno degli innumerevoli fax che gli ho mandato ed hanno continuato fino all' ultimo ad addebitarmi il servizio ADSL anche per i mesi non goduti a causa dei loro disservizi. E' ovvio che non pagherò ciò che non è loro dovuto. Il bello è che quando l' ho detto ad una signorina del Servizio Clienti mi ha suggerito caldamente di pagare, poichè dopo sarò rimborsato. Chiaramente il consiglio della solerte centralinista non sarà seguito: oltre al disagio anticipare soldi per servizi mai potuti fruire per guasti che loro mai hanno riparato nonstante le numerosissime segnalazioni ? Manco per sogno!!!!!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Davvero pochi seri, già...mi ricorda tanto la 3 nei modi di fare.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Davvero pochi seri, già...mi ricorda tanto la 3 nei modi di fare.
    Ti confesso che, secondo la mia esperienza, sono qualche gradino sotto la 3 per quanto riguarda il modo di agire. Quando ho fatto un fax alla 3 , sono sempre stato richiamato, prima o poi, qui ne avrò fatti almeno 10, senza risposta alcuna. E con i soliti addebiti in bolletta per servizi che ho ripetutamente segnalato loro come non fruibili per il guasto di cui ho detto.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social