Provvedimenti su tariffe di terminazione mobile 2008 e ss. - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 19 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 190

Provvedimenti su tariffe di terminazione mobile 2008 e ss.

  1. #41
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    So benissimo che si applicano anche verso i fissi...ma in quella tabella si parlava solo tra op mobili ok? Ho semplicemente fatto notare che modifiche all'interno di quella tabella in termini generali non portano nessuna modifica in termini di utili e perdite nel mercato mobile, modifiche che invece porterebbero cambiamenti nei costi delle interconnessioni da e verso fissi e operatori esteri
    broncos... quando uno sbaglia si corregge e stop.
    in quella tabella non si parlava solo tra operatori mobili. si parlava di costi di terminazione. stop.

    tu da lì sei partito facendo un commento che tu stesso hai smentito dicendo che prendevi in considerazione solo gli effetti interni al mercato della telefonia mobile. analisi che, permettimelo, non ha alcun senso.

    io ripeto: prenditi le trimestrali dei nostri gestori negli ultimi 2 anni e poi torniamo a discutere.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #42
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    Quello è un discorso diverso.già ora se vogliono possono abbassare le tariffe e sperare che la gente telefoni di più. Non c'è bisogno di dover abbassare i costi di interconnessione. L'unica cosa è che con costi di interconnessione elevati ha più importanza il traffico ricevuto mentre se li abbassi ha più importanza per loro quello in uscita a quel punto. Diciamo che probabilmente morirebbero le tariffe autoricaricanti ma non che scenderebbero le tariffe.anziché una tariffa che costa 15cent e autoricarica di 5 te ne daranno una che costa 10 e non si autoricarica
    Niente broncos...

    geoglobal ha detto una cosa e tu rispondi dicendo un'altra cosa... geoglobal chiaramente intendeva una riduzione delle tariffe che non intacca il delta.

    Per il resto una diminuzione dei costi di terminazione a cui non si accompagna, come tu dici, una riduzione delle tariffe comporta:
    - una riduzione della termianzione proveniente da altre fonti
    - un aumento dei margini sulle telefonate a vantaggio degli operatori più forti (quella che definivo "rendita di posizione")

    poi se sul mercato ci sarà qualche operatore virtuale vero (non un ESP) vedrai che la "mano invisibile" del mercato porterà ad una riduzione generalizzata delle tariffe.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #43
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Premetto che sono collegato solo da cellulare quindi potrebbe sfuggirmi qualcosa...ma se io vado nel post iniziale di max3 e apro l'allegato tabellaagcom.jpg trovo una tabella che riporta i dati dei soli operatori mobili cioè tim(telecom italia sta per tim infatti) voda wind e h3g... Da nessuna parte leggo di operatori fissi... E ad ogni modo basta leggersi i miei commenti in cui credo di esser stato abbastanza preciso nel parlare sempre di operatori mobili

  4. #44
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    bhe... perchè quelli sono i costi di terminazione di chi vuole terminare la telefonata sulle reti degli operatori mobili.

    le chiamate però possono essere originate tanto da un operatore fisso, quanto da un operatore mobile (nazionali ed esteri, ma anche VoIP).

    Se commenti una notizia in merito all'impatto che avrà sulle tariffe degli operatori mobili non puoi non tenere in considerazioni queste ulteriori variabili.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #45
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Quelli sono i costi tra operatori mobili e stop... Da fisso a mobile guarda che ci sono altri costi. Io ho sempre saputo così. Se ho capito male chiedo scusa per l'incomprensione che può esserci stato su quello che intendevo dire.

  6. #46
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Cmq spero che non si faccia la solita cosa "all'italiana", ovvero i costi di terminazione diminuiscono ma le tariffe rimangono uguali o quasi (o cmq se tipo c'è un taglio sui costi ti 5 €cents, sulle tariffe di 1 €cent)...così gli operatori ci mangerrebbero il doppio...spero vivamente di sbagliarmi.

  7. #47
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    Quelli sono i costi tra operatori mobili e stop... Da fisso a mobile guarda che ci sono altri costi. Io ho sempre saputo così. Se ho capito male chiedo scusa ma credo proprio sia come sto dicendo...
    no, fidati... sono gli stessi...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #48
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,590

    Predefinito

    Ma...mi fido però non mi spiego perché costi così tanto allora chiamare i cellulari dal fisso

  9. #49
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    aspetta... guarda le tariffe di Telecom Italia (le uniche che sono davvero delle tariffe)...

    Telecom Italia lo scorso 1° marzo, in concomitanza con il taglio dei costi di terminazione di H3G, ha tagliato i propri listini verso H3G:
    - H3G: intera 27,46 (prec. 31,42), ridotta 16,19 (prec. 18,48)

    Coincidenza?

    Gli altri operatori di telefonia fissa invece fanno i furbi e intascano il delta.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #50

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    scusate sono ignorante.....sipiegatemele molto semplici

    1)perchè H3g è incazzata per l'abbassamento dei costi di terminazione?

    2) perchè è incazzata sul fatto che le frequenze ipse verranno messe all'asta?

    3)cos'hanno di tanto differente queste frequenze rispetto alle 2100 di 3?....chi riuscirà ad aggiudicarsele (per quanto riguarda gli operatori già presenti in italia) ne trarrà beneficio???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social