La Ue come l'America: si paga per ricevere? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

La Ue come l'America: si paga per ricevere?

  1. #21
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    sinceramente a me nn piace il discorso di pagare per ricevere ... nn lo concepisco ... ma ognuno la puo pensare come vuole !!!

    cmq per abbattere i costi di roming è inutile che la commissione ue imponga i tetti massimi per le varie tariffe ... bisogna fare una scelta coraggiosa e gestire tutto il discorso delle frequenze e delle varie licenze a livello europeo cosi da creare un unico grande mercato di telefonia ! cosi si stimola la nascita di operatori telefonici che operano su tutto il territorio europeo ) ... se invece si continua cosi i grandi gruppi tipo vodafone continueranno a fare pagare tantissimo all estero per un servizio che in realtà a loro costa veramente poco !!!
    certo per i piccoli operatori nazionali puo risultare un problema ... ma fino ad un certo punto ... poiche basta fare accordi con altre compagnie europee per poter competere !

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    bisogna fare una scelta coraggiosa e gestire tutto il discorso delle frequenze e delle varie licenze a livello europeo cosi da creare un unico grande mercato di telefonia !
    Considera che molti paesi, in primis il nostro, sono assolutamente contrari a tale visione

    Autorità europea unica compresa, figurati tutto il resto

    Guarda anche: Chi è contro l’Authority europea sulle TLC?

  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Chi si sposta in europa comunque paga anche quando riceve. Non vorrei che si applichi il sitema anche in italia. Ergo io vodafone chiamo un tim io pago a vodafone lui che riceve paga a tim. Alla fine si pagherebbe sempre in ogni caso. Certo le tariffe apparentemente scenderebbero ma alla fine a guadagnarci sarebbero solo quelli che ricevono poco e chiamano molto. Il contrario di adesso.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    ma quale sarebbe il problema'??? se mi chiama un n di rete fissa
    blocco la chiamata e lo richiamo io
    se mi chiama un n mobile non pagherei niente giusto???
    il n mobile mi ricarica
    no????
    bèh dai chi ha 3 ne ha di credito
    qualche decina di euro in + al mese per noi son bazzecole

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Una cosa nn la ho capita...se si paga per ricevere e per chiamare e le tariffe le abbassano,nn viene in mente che,quello che fanno pagare di meno x chiamare,se lo ripigliano quasi tutto con i costi di ricezione?
    In altre parole,ora le tariffe fisso-mobile si aggirano in torno ai 20 cent/min(è na media tra fascia bassa e fascia alta),le abbassano a,chessò,10 cent/min,ora se fanno pagare anche le chiamate in entrata 10 Cent/min,mi si spiega dove sta il risparmio?
    Da una parte te lo danno e dall'altra te lo tolgono...purtroppo,sopratutto in Italia,vige la legge del chi frega prima frega due volte,sicuramente,la differenza tra le tariffe attuali e quelle future,sarà di pochi centesimi....basta notare le ultime rimodulazioni...e chi ci dice che,gli operatori fissi abbasseranno tali tariffe?
    Poi mi chiedo,nn è che ho deciso io di essere raggiungibile sempre e comunque,ma,spesso,è una necessità....se uno riceve solo e fa poche chiamate,questo sistema,farà spendere fortune a chi riceve solo....perchè,di fatto,nn genera traffico quindi,nn ha alcuna aggevolazione da questo punto di vista...può convenire a chi fa molte chiamate e ne riceve poche...ma chi ne fa poche e ne riceve molte?Si ritroverà bollette stratosferiche ingiustificabili...
    Poi se mettono le cosidette flat,in Italia??Se la flat adsl è scesa a 19,90€ al mese dopo anni e anni ed è partita con una velocità quasi irrisoria a 40-50 euro al mese e la flat voce(fisso-fisso)è scesa a 15 euro(prima era a 39 euro)al mese in 10 anni(se nn sbaglio)..e io dovrei pagare 39 euro al mese(visto che è fisso mobile ne dubito partirà così bassa)per chiamate ricevute?Ma scherziamo??....cioè,per risparmiare due lire,devo pagarne 10-100 volte tanto?Non mi pare che il discorso fili poi tanto..ci sono troppe variabili e troppi interessi di mezzo per cui una cosa del genere, possa essere a vantaggio dell'utente...ricordo tutte quelle iniziative che dovevano essere una mano santa x il cliente e si sono rivelate una fregatura...Il sistema così com'è nn è perfetto ed è caro,ma coi tempi che corrono meglio questo che un sistema tutto particolare che potrebbe ritorcersi contro il cliente finale...
    Poi x le cosidette chiamate perse dei professionisti,bè,lasciamelo dire,è na cavolata..in Italia,ci sono milioni di cellulari di ogni gestore e con ogni tipo di tariffa più economa di quella fissa,vuoi che nn riceva una chiamata a quel numero tramite altro cellulare?Poi c'è un'altra cosa,il libero professionista deve essere sempre reperibile,ma i dipendenti fanno capo ad un'azienda che spesso ha numeri a valore aggiunto(i cosidetti 199)....e per chiamare un fisso,perchè di questo si tratta(gli 199 sono telefoni fissi nn mobili),devo sborsare anche 15-16 cent/min per chiamare un centro assistenza che sta a pochi km da casa,da un fisso...
    Poi nn diciamo cavolate,se uno ha un'urgenza chiama sia che sia un mobile sia che sia un fisso...ma poi,cosè ogni 5min chiamano l'idraulico piuttosto che il meccanico??
    La spesa,per quanto siano alte le tariffe,alla fin dei conti,è irrisoria,per il semplice fatto che,tutti abbiamo almeno un cell e le tariffe mobile-mobile,nn sono poi così alte se paragonate a quelle del resto d'Europa...
    Se parliamo a livello nazionale la situazione è questa,se parliamo a livello europeo è pure peggio...
    Nn crediamo alle favole per favore...le tariffe che verranno sfornate,purtroppo,saranno fatte in modo tale che il risparmio sarà esiguo,a tutto discapito del cliente...
    Nn tutto ciò che viene dall'America è da prendere come oro colato e dargli credito...poi bisogna vedere lì com'è la situazione,il motivo per cui è stato adottato tale sistema...è un pò come voler utilizzare il sistema politico spagnolo in Italia o quello fracense in spagna...ogni paese ha un suo microcosmo,che nn può essere destabilizzato così,dall'oggi al domani....il sistema lavoro è stato,in parte,equiparato a quello americano e di alcuni paesi europei,ebbene,ora ci sono più precari che lavoratori fissi che spesso nn riescono ad arrivare a fine mese....il rischio è questo,purtroppo,di adottare un sistema che nel macrocosmo europeo,potrebbe essere più dannoso del problema stesso...che,manco il macrocosmo americano va poi così bene....tra poveri in aumento,assistenza sanitaria negata etc,le cose nn vanno poi così bene e da dire che il loro fabisogno energetico è compensato dalla materia prima presente sul territorio....se no,a che punto sarebbe??...centra poco,ma è per dare un'idea di come,l'America,nn possa essere presa ad esempio....
    Perchè,l'Ue,sulla carta è unita,ma di fatto nn lo è...vedasi ultimo trattato andato a monte...
    Poi ognuno la veda come vuole,resta il fatto che,per risparmiare due lire debbo,poi spenderne 10-100 volte tanto....e la cosa nn mi piace...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #26
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    mi sembra di ricordare che un bel po di anni fa quando c'era la omnitel anzichè la voda
    volevano far pagare la TCG anche x i prepagati

    al max ci faranno pagare solo 5,16 euro al mese senza farci pagare
    sulle chiamate ricevute

    x la mia discussione di prima stavo penasando a mio zio che anni fa sulla mercedez aveva il telefono
    avere il cell in machina a quell epoca era roba da ricchi ( bèh lui era ricco)
    ma ancor di + quello che spendeva al mese x mantenerselo
    uno sfrutta una tecnologia investe soldi e ci dovrebbe guadagnare no????
    se voglio farti pagare la ricezione poi uno è libero di tenerselo il cell
    o ritornare ad usare le cabine telefoniche

    ad esempio: mia madre mi chiama sul cell .io non rispondo e la richiamo dalla cabina telefonica

    il cell lo utilizzeremo solo come foto/videocamre, lettore mp3 e altre funzionalità

    mica il dottore ci ha consigliato di possedere il cellulare!!!!


    ho conosciuto persone che il cell non ce l'hanno e non intendono
    averne uno


    oggi l'utilizzo del cellulare viene abusato quando dovrebbe esser usato
    x emergenze,lavoro e simili
    non per raccontare i pettegolezzi,barzellette e stronzate simili

    grazie

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    ma quale sarebbe il problema'??? se mi chiama un n di rete fissa
    blocco la chiamata e lo richiamo io
    se mi chiama un n mobile non pagherei niente giusto???
    il n mobile mi ricarica
    no????
    bèh dai chi ha 3 ne ha di credito
    qualche decina di euro in + al mese per noi son bazzecole
    guarda che se introducono il sistema americano paghi per TUTTE le chiamate, indipendentemente da dove arrivano, fisse o mobili
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #28

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    guarda che se introducono il sistema americano paghi per TUTTE le chiamate, indipendentemente da dove arrivano, fisse o mobili
    infatti io non capisco.....com'è possibile che in america si paghino anche le chiamate ricevute?

    questa secondo me è una truffa, nel senso che invece di spendere 10€ ne vai a spendere 20€!!!!!!!!!

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    La differenza è che qui paghiamo 20 al minuto per chiamare (perchè di fatto c'è incluso anche il costo della chiamata ricevuta), là pagano 10 per chiamare e 10 per ricevere.... teoricamente non cambia nulla, nella media totale.
    Forse ti sfugge che se qui ci sono le autoricariche, non sono soldi creati dal nulla, ma sono soldi che il chiamante paga per fare la chiamata, ed è un sovrapprezzo notevole, molto notevole....

    per di più può facilmente accadere (là, con quel sistema che tu reputi da truffa) che si paghi un tot al mese per avere TUTTO compreso, chiamate fatte, ricevute, sms, in modo illimitato...
    Tutto un altro significato rispetto al TUTTO compreso pieno di limiti a cui siamo abituati noi...

    Non c'è nessuna truffa, è solo consuetudine basata su una forma di mercato radicalmente diversa, ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Secondo me non sarebbe un male.

    Negli USA hanno anche prepagate, che ad ogni ricarica forniscono un tot di minuti entranti/uscenti (PrePaidGSM: T-Mobile (USA)) oppure che fanno pagare minuto per minuto (PrePaidGSM: Cingular - New AT&T (USA)).

    Certo, non sarebbe conveniente per chi riceve molto e chiama poco, ma il nostro sistema non avvantaggia (a parte qualche misera autoricarica) chi chiama poco e riceve molto.
    Quindi qualcuno ci perde in ogni caso.

    E poi magari è un'occasione per vedere la comparsa delle vere flat, come già è stato detto! Sarebbe ora!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social