Ennesimo problema con FastWeb
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Ennesimo problema con FastWeb

  1. #1

    Predefinito Ennesimo problema con FastWeb

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei un consiglio da chi ne ha piu conoscenza.
    Mia madre era una abbonata fastweb dal 2002, da agosto è passata alla telecom per un offerta molto allettante e cmq fastweb è carissima.
    Dopo aver fatto disdetta le viene comunicato che entro 30 giorni doveva consegnare la borchia o come si chiama, siccome che mia madre abita in una zona dove non ci sono negozi che fanno questo ritiro e non guida, e cmq altri fatti personali non ha potuto consegnare sto coso, anche se sinceramente non capisco perchè loro te lo vengono a mettere e tu lo devi staccare dalla parete mah, vengo al nocciolo, sono sceso io da lei perchè abito al nord, voglio consegnarlo io e mi dicono che non posso piu perchè sono scaduti i 30 gg ( sono andato 3 gg dopo la scadenza) e che dovrei spedirli io a milano e pagare 100 euro.
    Ora mi è arrivata la raccomandata a casa che si sono trattenuti i 100 euro dell'addebito iniziale del contratto del 2002 e devo spedire il tutto.
    Ora sul contratto che ho firmato da mia madre non vi è nessuna traccia che sta scritto che doveva staccarlo dal muro e darglielo altrimenti pagava una penale, e su internet ho letto che questa penale è stata introdotta dal 2006. Ora per favore cosa devo fare? Devo andare dai consumatori? Posso fare qualcosa? Se non posso scappare da sta truffa devo consegnare ugualmente sta borchia oppure posso distruggerla dato che gia si sono succhiati i 100 euro a mia madre oppure se non consegno niente pago ancora altro?

    Grazie a tutti e scusatemi se sono stato lungo e scocciante, ma non ne posso piu di questo paese che continua a tartassarci cosi.

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    i centri telis ( negozi adibiti al recupero apparati fw, quindi no punti vendita)
    li trovi nella finestra dei punti vendita, sotto alla mappa dell' italia,

    non so se sta cosa è partita dal 2006

    per quanto riguarda me anni fa è passato un ragazzo a ritirare il tutto,
    poi hanno introdotto la raccolta presso i punti vendita fw e adesso
    devi portaarli in un centro telis( azienda esterna che si occupa del ritiro
    della vs, hub, modem , kit wi-fi ......tutti gli apparati in comodato d'uso insomma)

    mi sembra che esista un indirizzo
    chiama il 192.193

    se riesci a portare il tutto in n centro telis, il negoziante ti rilascia una ricevuta
    la copia la invii via fax al n amministrativo della tua zona
    e fw ti rimborserà quei 110 euro iva inclusa che ti ha addebitato

    se invece mandi il tutto via posta dovrai inviare copia della cartolina di ritorno via fax
    ( quando mandi il fax mi raccomando scrivi 2 righe)

    grazie

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei un consiglio da chi ne ha piu conoscenza.
    Mia madre era una abbonata fastweb dal 2002, da agosto è passata alla telecom per un offerta molto allettante e cmq fastweb è carissima.
    E non ti hanno telefonato per proporti di restare? Perché adesso offrono delle retention stratosferiche! Io pagavo la bellezza di 79€/mese per avere il solito pacchetto "tutto incluso" telefonate + adsl + mezz'ora al mese verso i cellulari. Abbonamento fatto nell'estate 2006. Ora per lo stesso pacchetto pago 29,47€/mese a vita. Impossibile rifiutare!


  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    i centri telis ( negozi adibiti al recupero apparati fw, quindi no punti vendita)
    li trovi nella finestra dei punti vendita, sotto alla mappa dell' italia,

    non so se sta cosa è partita dal 2006

    per quanto riguarda me anni fa è passato un ragazzo a ritirare il tutto,
    poi hanno introdotto la raccolta presso i punti vendita fw e adesso
    devi portaarli in un centro telis( azienda esterna che si occupa del ritiro
    della vs, hub, modem , kit wi-fi ......tutti gli apparati in comodato d'uso insomma)

    mi sembra che esista un indirizzo
    chiama il 192.193

    se riesci a portare il tutto in n centro telis, il negoziante ti rilascia una ricevuta
    la copia la invii via fax al n amministrativo della tua zona
    e fw ti rimborserà quei 110 euro iva inclusa che ti ha addebitato

    se invece mandi il tutto via posta dovrai inviare copia della cartolina di ritorno via fax
    ( quando mandi il fax mi raccomando scrivi 2 righe)

    grazie
    ciao, ho fatto quello che mi hai detto cioè sono andato in questi centri, ma mi hanno detto che non ero censito in quanto erano passati 3 gg dal termine prefissato, ora mi è arrivata a casa una raccomandata dicendomi che le 110 euro di anticipo versati all'epoca se le sono trattenuti e di cmq spedire la roba, ora volevo sapere cosa devo fare, come ho scritto sopra

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    72

    Predefinito

    mi sa che rimango con telecom......altro che concorrenza

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKA99 Visualizza Messaggio
    mi sa che rimango con telecom......altro che concorrenza

    Con l'aumento del canone!
    Precedente nick daniele05

  7. #7

    Predefinito

    Grazie, ma non mi servono certe risposte, voglio solo un aiuto e non fermentare un post tra varie compagnie....

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Se non c'e traccia nel contratto che la riconsegna doveva avvenire entro 30gg e che dovevi riconsegnare tu gli apparati allora scrivi un ricorso al corecom in cui spieghi tutto e vedi come si evolve la situazione, ricordati di aggiungere in calce al ricorso questa frase perche' altrimenti il ricorso e' improcedibile:


    Autorizzo l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni al trattamento ed alla comunicazione, limitatamente ai gestori interessati, dei dati personali ai sensi del D.Lgs n. 196/03 ai soli fini dello svolgimento del procedimento relativo alla presente comunicazione.
    luogo , lì ________
    Actarus
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh nei moduli dei ricorsi quella frase è prestampata

  10. #10

    Predefinito

    grazie mille teopedra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social