Condizioni generali di utilizzo delle sim
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Condizioni generali di utilizzo delle sim

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Condizioni generali di utilizzo delle sim

    stavo pensando....se un cliente 3 viola tali regole può essere punito con l'applicazione della tariffa base per sempre sulla sua sim ricaricabile, mentre se è un abbonamento riceverà la tua9

    vodafone punisce le ricaricabili con l'applicazione del anytime

    tim e wind, che applicano???
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Se non ricordo male, l'ultima volta che mi sono informato un po' su questo argomento (tipo 10 mesi fa), Wind sembrava essere l'unica a non avere tali (assurde) condizioni di utilizzo della sim in ambito consumer.

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Le ha introdotte anche Wind di recente... ma non è noto che provvedimento venga preso, al momento non si ha notizia di alcun provvedimento, almeno che io sappia... sulla carta mi pare si parli di sospensione del servizio, ma immagino sia con preavviso...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #4

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Noto che Motopal e Ryan non leggono il mio blog

    Contratto Wind tra limiti ed... opzioni | La voce impertinente delle TLC
    no....comincio solo a temere per la vita delle mie sim
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Tra l'altro rileggevo il commento di AndreA sul suo Blog, e pensavo: ma i 3000 euro di bonus in 30 giorni che la Promo Card garantisce come massimale, a 10 cent al minuto, a quanti minuti mensili teorici di chiamate effettuate corrispondono? Corrispondono ad una sospensione della sim già al 2° giorno di promo, o sbaglio?

    Tra l'altro questo punto "5. rapporto tra traffico giornaliero uscente complessivo e traffico giornaliero entrante complessivo non superiore al 25%." o è scritto male, o non sanno usare le percentuali e volevano scrivere un'altra cosa, o è un refuso e manca un 1, o sono dei pazzi....

    io lì leggo che secondo loro uno può ricevere quanto vuole, ma può effettuare chiamate per non più del 25% di quanto riceve, il che è una follia.
    Significa che io che ricevo 100 minuti di chiamate al mese e ne faccio 120, sono super super super super fuori... dovrei limitarmi a farne 25 uscenti per 100 entranti, secondo quanto scritto lì...

    E ora che ci penso rischio anche col punto 4 (visto che conosco moltissimi Vodafone) e il punto 3 è un po' borderline per me... quindi pur non esagerando con l'uso e l'abuso delle promo, mi chiedo quando mi disattiveranno la sim con le loro cavolate...

    almeno avessero posto i primi due punti come "più vincolanti" degli altri, o comumque su un livello di attenzione diverso, l'avrei capito un po' di più... Prima guardi QUANTO uno usa il cellulare, e poi se lo usa troppo, allora guardi anche COME lo usa....
    Ma mettere tutto allo stesso livello.... gli ultimi 3 punti me non sono affatto indicativi di un uso "normale", paradossalmente chiunque potrebbe sforarli tutti e tre anche con 10 minuti al mese di chiamate fatte, ed essere fuori con 3 parametri su 5, stando alle regole che HANNO POSTO LORO....

    niente da fare, Wind si è adeguata per ultima, ma ha partorito cavolate al pari degli altri....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    esatto, al pari degli altri

    Cmq sembrano scritte da persone che una calcolatrice non sanno manco cosa sia... o meglio, se lo sanno la usano solo a proprio vantaggio. E mi pare incredibile che tali clausole vengano allegramente tollerate dalle autorità di controllo...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    esatto, al pari degli altri

    Cmq sembrano scritte da persone che una calcolatrice non sanno manco cosa sia... o meglio, se lo sanno la usano solo a proprio vantaggio. E mi pare incredibile che tali clausole vengano allegramente tollerate dalle autorità di controllo...
    Dobbiamo rispolverare quel progetto di segnalazione, per la quale dobbiamo essere almeno in 5 utenti distinti per cercare di avere ascolto: da inviare sia all' Antitrust sia all' Agcom !
    ...

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Dobbiamo rispolverare quel progetto di segnalazione, per la quale dobbiamo essere almeno in 5 utenti distinti per cercare di avere ascolto: da inviare sia all' Antitrust sia all' Agcom !
    Con l'Agcom non risolviamo un'emerita mazza

    Per il resto "ditemi cose devo fare ed io lo faccio"

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Per il resto "ditemi cose devo fare ed io lo faccio"
    Sono disponibile anch'io!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social