Contratto ideale casa poco abitata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Contratto ideale casa poco abitata

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di electrostar
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    97

    Predefinito Contratto ideale casa poco abitata

    Salve a tutti.
    Qual è il contratto ideale per una casa in cui si necessita del fisso ma è abitata poco (quindi si vorrebbero evitare costi fissi)? Attualmente c'è Telecom, per passare ad altro gestore ci deve essere qualcuno in casa per il distacco o è tutto automatico?


  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    E' tutto automatico di solito, ma controlla che quella casa sia in area ULL per il distacco

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Se non interessa ADSL o altro, col servizio numero fisso di Vodafone, la portabilità è gratuita e non c'è alcun costo mensile, per chi porta il numero Telecom.

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Una volta c'era Fastweb ricaricabile... la soluzione migliore è Vodafone numero fisso (come fatto presente da Giorgio) per essere reperibile anche fuori casa (minimo 2 km di raggio dall'indirizzo scelto).

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di electrostar
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Grazie ragazzi,
    leggendo sul sito Vodafone non ho però capito quanto si paga al di fuori dell'area "casa". Fatemi capire, quindi al posto dell'apparecchio fisso in quella casa sarebbe usata una sim Vodafone attivata appositamente che risponde al numero di prima?
    Un'altra cosa: se non è mai stata cambiata tariffa Telecom da quando fu attivata la linea, al momento quanto si paga da là per le chiamate?

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Per le chiamate in uscita verso i numeri fissi queste le tariffe:
    Vodafone casa tutto libero: 3 €/mese e scatto di 16 cent + 5 cent/min (0 €/mese se fai la portabilità da Telecom a Vodafone)
    Vodafone Casa zero pensieri: 5 €/mese e scatto di 16 cent (massimo 1000 minuti/mese ed il primo è gratuito fino al 28 Febbraio)
    Vodafone Casa Senza Limiti New: chiamate gratuite fino ad un massimo di 1000 minuti/mese

    All'interno dei link puoi trovare tante altre informazioni

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Non so se può esservi utile la cosa ma il numero fisso di Vodafone rimane attivo anche sospendendo le opzioni. Almeno questo è quello che è successo a me.

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di electrostar
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Per le chiamate in uscita verso i numeri fissi queste le tariffe:
    Vodafone casa tutto libero: 3 €/mese e scatto di 16 cent + 5 cent/min (0 €/mese se fai la portabilità da Telecom a Vodafone)
    Vodafone Casa zero pensieri: 5 €/mese e scatto di 16 cent (massimo 1000 minuti/mese ed il primo è gratuito fino al 28 Febbraio)
    Vodafone Casa Senza Limiti New: chiamate gratuite fino ad un massimo di 1000 minuti/mese

    All'interno dei link puoi trovare tante altre informazioni

    Eros grazie ma intendevo le tariffe Telecom. Ajax che significa sospendere le opzioni?

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajax.tr7 Visualizza Messaggio
    Non so se può esservi utile la cosa ma il numero fisso di Vodafone rimane attivo anche sospendendo le opzioni. Almeno questo è quello che è successo a me.
    Non credo sia una regola, ma sulle Sim, poco utilizzate, se non si paga alemno un'opzione, il numero viene disattivato. Nel caso di portabilità da Telecom, vi è l'opzione Vodafone Casa Libera gratis, per cui il pronìblema non si pone.

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Intendevo dire che io ho avuto attiva un'opzione che consentiva l'attivazione del servizio Numero Fisso per alcuni mesi. Ad un certo punto ho disattivato l'opzione ma il numero fisso è rimasto funzionante a tutti gli effetti: penso che l'unica conseguenza sai stata legata al fatto che le chiamate vengano tariffate in modo diverso. In pratica ho un numero fisso attivo in ingresso e in uscita (questo dovrei verificarlo perché nonlo uso per fare chiamate) e non sto pagando alcun canone mensile.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social