Il futuro delle retention [was: Vodafone multata per le retention!] - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Il futuro delle retention [was: Vodafone multata per le retention!]

  1. #21
    Traduttore DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Io non sono pienamente certo dell'implicazione "niente più retention => tariffe migliori", ho ben poca fiducia nei gestori e penso che si attaccherebbero a tutto pur di dare alla maggioranza degli utenti delle tariffe convenienti solo per sè.

    Inoltre, mi aspetto che tutti i gestori vengano ora multati, magari in maniera proporzionale alle retention proposte (Tim finisce male ).

    In ogni caso, anche questo paletto non è difficilmente aggirabile: è sufficiente inserire una ulteriore opzione al 42995, per contattare un operatore che ci faccia la proposta di retention egli stesso, così non ci saranno problemi di dati personali.

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Perchè è stata comminata questa sanzione alla sola Vodafone, cosa la differenzia dagli altri gestori che fanno ugualmente offerte di "retention"?
    Forse perchè in fondo è arrivato un cliente Vodafone, ci fossero altri utenti di altre compagnie il risultato varierebe di poco

    Cmq personalmente ritengo utile il principio di fondo, se proprio si deve "contrattare" la retention che sia il Cliente a scegliere e non il gestore per lui. Io stesso sto pagando 'a caro prezzo' la discrezionalità dell'uso dei miei dati personali da parte della stessa Vodafone... -> http://www.mondo3.com/forum/vodafone...o-abusivo.html

    Tanto per essere chiari, ad oggi, nelle chiamate che mi hanno fatto mi è stato detto chiaramente che "secondo loro per il traffico che vedono il piano che mi hanno imposto è migliore"... io ho replicato che a) quel che è meglio per me lo decido da solo e b) non possono usare quei dati in questo modo...

    ...questa delibera capita a fagiuolo

  3. #23
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Forse perchè in fondo è arrivato un cliente Vodafone, ci fossero altri utenti di altre compagnie il risultato varierebe di poco

    Cmq personalmente ritengo utile il principio di fondo, se proprio si deve "contrattare" la retention che sia il Cliente a scegliere e non il gestore per lui. Io stesso sto pagando 'a caro prezzo' la discrezionalità dell'uso dei miei dati personali da parte della stessa Vodafone... -> http://www.mondo3.com/forum/vodafone...o-abusivo.html

    Tanto per essere chiari, ad oggi, nelle chiamate che mi hanno fatto mi è stato detto chiaramente che "secondo loro per il traffico che vedono il piano che mi hanno imposto è migliore"... io ho replicato che a) quel che è meglio per me lo decido da solo e b) non possono usare quei dati in questo modo...

    ...questa delibera capita a fagiuolo
    Fatti valere

  4. #24
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Certo che ce n'è di gente che non c'ha un cavolo da fare nella vita.

    Ma dico io (almeno per quanto riguarda le mie esperienze personali): chiedo MNP, poi possono chiamarmi per retention come NON possono chiamarmi per retention... se mi chiamano, eventualmente valuterò la loro proposta, altrimenti lascio andare a buon fine la MNP.

    1) Non vedo dove sia il cosiddetto "ostacolo" alla MNP
    2) Il fatto che sia stata multata solo vodafone per il solo fatto che si sia lamentato solo qualche cliente vodafone, non significa che le altre compagnie facciano meglio e non vadano eventualmente trattate allo stesso modo. Questo per me significa lavorare da cani.

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Certo che ce n'è di gente che non c'ha un cavolo da fare nella vita.

    Ma dico io (almeno per quanto riguarda le mie esperienze personali): chiedo MNP, poi possono chiamarmi per retention come NON possono chiamarmi per retention... se mi chiamano, eventualmente valuterò la loro proposta, altrimenti lascio andare a buon fine la MNP.

    1) Non vedo dove sia il cosiddetto "ostacolo" alla MNP
    2) Il fatto che sia stata multata solo vodafone per il solo fatto che si sia lamentato solo qualche cliente vodafone, non significa che le altre compagnie facciano meglio e non vadano eventualmente trattate allo stesso modo. Questo per me significa lavorare da cani.
    appunto...semmai io li avrei puniti per avere un numero inprecisato di sim fasulle attiva.....difatti il numero da cui chiamano per retantion è un 348...... che oltretutto fa confusine se lo si trova in chiamate perse
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #26
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Per quanto riguarda quanto accaduto ad andrea, credo si tratti di un caso particolare con poche analogie col caso in questione, ovvero gli hanno cambiato piano senza avvisarlo adeguatamente nella telefonata di retention.

    Ora, a parte la scorrettezza di Vodafone (ma che non può certo essere allargata in generale a tutte le retention che fa) visto che andrea voleva passare a Poste Mobile, tanto vale chiedere nuovamente MNP.

  7. #27
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Questo per me significa lavorare da cani.
    Quoto ed aggiungo che nell'sms costato ben 200 mila € ad H3G ed M-Platform, l'Antitrust ha fatto una indagine accurata presso tutti gli altri gestori per verificare che non vi fosse stato lo stesso tipo di comportamento... per questo mi sarei aspettato che ci fosse un'indagine più a 360° e non attendere che l'utente faccia la segnalazione. Se poi l'Agcom ha altro modo di procedere beh, me ne sono reso conto per tanti altri motivi

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    1) Non vedo dove sia il cosiddetto "ostacolo" alla MNP
    2) Il fatto che sia stata multata solo vodafone per il solo fatto che si sia lamentato solo qualche cliente vodafone, non significa che le altre compagnie facciano meglio e non vadano eventualmente trattate allo stesso modo. Questo per me significa lavorare da cani.
    questa delibera deve essere di molto ridimensionata.
    si tratta "semplicemente" di una delibera che ribadisce il fatto che i gestori devono rispettare il codice della privacy.

    per trattare i dati dei propri clienti occorre sempre il loro consenso.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Certo che ce n'è di gente che non c'ha un cavolo da fare nella vita.

    [...]Questo per me significa lavorare da cani.
    Ti ringrazio per la stima che hai nei miei confronti

    Cmq io sarò uno di quelli che userà questa delibera per far capire che la soggettività della contrattazione è del Cliente e non dell'operatore che fa un uso "non conforme" di quei dati.

    Sia chiaro, la penso come Veditu. La dimensione della delibera è ASSAI inferiore di quella che leggo in alcuni commenti: NON è assolutamente la fine delle retention per le MNP. E' solo un diverso rapporto in quella chiamata finale... che ad esempio H3G fa, imho, in maniera più corretta.

  10. #30
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma io mica mi riferivo a te... mi riferivo a chi (non so chi) abbia segnalato come comportamento scorretto e come "ostacolo" alla MNP il semplice fatto che la vodafone chiami per retention.
    Che non è né una novità, né una cosa che fa solo vodafone, né una cosa che io vedrei come ostacolo alla MNP.

    Poi, almeno per quanto mi riguarda, quando mi ha chiamato la voda per retention, sono sempre riuscito a contrattare abbastanza per farmi attivare quello che volevo io, altrimenti rifiutavo e buonanotte al secchio.

    Il tuo caso è ben diverso, ti hanno fatto una retention per poi cambiarti la tariffa senza preavviso. Io non ho ancora capito cosa c'entri la tua disavventura particolare con la generalità delle retention vodafone.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social