Il futuro delle retention [was: Vodafone multata per le retention!] - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 86 di 86

Il futuro delle retention [was: Vodafone multata per le retention!]

  1. #81
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    @ Winston e Uncle: avete ragione sul principio, ma la realtà è DIVERSA. Che possiate capirla o meno, io ho fatto solo da tramite... se volete cambiare l'Agcom penso che o fate valere maggiormente il vostro voto nella cabina elettorale o, provocazione, dobbiate fare in prima persona i parlamentari dato che le ultime legislature hanno dimostrato uno scarso interesse in tal senso
    lo so bene, ma io le mie buone segnalazioni al sistema "imperfetto" le mando sempre e cmq... un giorno devo calcolare quanti €€€ ho portato nelle casse dell'erario
    per "cambiare" l'Agcom basterebbe che qualcuno di NOI di fronte al primo torto subito provvedesse ad azionare gli strumenti che l'ordinamento prevede.

    ma a volte si preferisce ribattere per ore in un forum piuttosto che fare una telefonata all'Antitrust.

    oppure a volte si preferisce accettare la proposta transattiva piuttosto che andare fino in fondo e ottenere una delibera AGCOM pubblica.

    ps: la critica è rivolta anche al sottoscritto
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #82
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    a volte si preferisce ribattere per ore in un forum piuttosto che fare una telefonata all'Antitrust.

    oppure a volte si preferisce accettare la proposta transattiva piuttosto che andare fino in fondo e ottenere una delibera AGCOM pubblica.

    ps: la critica è rivolta anche al sottoscritto
    Standing ovation

    (perchè hai detto la verità senza giri di parole )

  3. #83
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    per "cambiare" l'Agcom basterebbe che qualcuno di NOI di fronte al primo torto subito provvedesse ad azionare gli strumenti che l'ordinamento prevede.

    ma a volte si preferisce ribattere per ore in un forum piuttosto che fare una telefonata all'Antitrust.

    oppure a volte si preferisce accettare la proposta transattiva piuttosto che andare fino in fondo e ottenere una delibera AGCOM pubblica.

    ps: la critica è rivolta anche al sottoscritto
    Vabbè ora cerca di rimediare e farti perdonare....le Autorità ti aspettano...
    Penso che prossimamente fioccheranno diverse delibere pubbliche ad uso e consumo di tutti...
    ...

  4. #84
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Tornando alla domanda iniziale del 3ad... mi ero perso questo bell'articolo:
    Vittima di sportelli virtuali il cliente non ha più ragione - cronaca - Repubblica.it
    Un tempo vezzeggiato dalle aziende è diventato un fastidio da liquidare attraverso anonimi call center
    Secondo uno studio il consumatore affezionato è un costo. Meglio favorire il ricambio alzando barriere

  5. #85
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Il futuro delle Retention disegnato da Agcom con la delibera 78/08/CIR e del quale abbiamo parecchio discusso, potrebbe subire un freno....
    dal supplemento Affari & Finanza del quotidiano La Repubblica si apprende infatti di un ricorso al TAR di due gestori...
    Indovinate quali....

    Ovviamente gli operatori dominanti Tim e Vodafone.... che sono i primi a "gridare" contro la possibile eliminazione, di fatto, della possibilità di fare "retention".... e di trattenere i clienti in fuga verso Wind e H3g...


    Citazione Originariamente Scritto da La Repubblica

    In Italia sembra interrompersi la luna di miele con l’Authority

    La «pax telefonica» tra Franco Bernabè e Corrado Calabrò sta per vivere un momento di difficoltà. Non sono passate che poche settimane da quando i due, assieme, hanno celebrato la diminuzione dei contenziosi e il grande vantaggio che questo portava ad entrambi in termini di stabilità delle relazioni, e a Telecom in termini di minori costi legali. Ma sembra adesso si ricomincia. Martedì scorso Telecom ha infatti presentato al Tar del Lazio un ricorso contro l’AgCom a proposito della nuove norme sulla «number portability», ossia il passaggio di un cliente mobile dall’operatore originario ad uno nuovo portandosi dietro il suo numero di telefono. Telecom non è però sola in questa iniziativa: lo stesso ricorso è stato infatti presentato da Vodafone sei giorni prima, l’11 febbraio.
    La nuova norma, varata nei mesi scorsi dall’AgCom, porta a 3 giorni il tempo di attesa per gli utenti. Una misura presa a seguito delle proteste dei nuovi operatori contro i tempi eccessivamente lunghi della pratica di passaggio: una lunghezza che serviva soprattutto agli operatori «abbandonati» per mettere in atto tutte le possibili contromosse per riconquistare i «fuggitivi»: una pratica definita «retention». Riducendo i tempi i due operatori mobili maggiori non hanno materialmente il tempo di attivare i loro potenti call center per presentare controproposte e far cambiare idea ai clienti.
    Ma il problema non è solo italiano. Se ne è parlato anche a Barcellona, in occasione del World Gsm Congress. Lo ha ricordato il gruppo dei cosiddetti Challenger, gli «sfidanti», e che raggruppa i maggiori operatori mobili europei «non incumbent». Dove per «non incumbent» si intende ora non solo gli operatori filiazione degli ex monopoli, ma anche Vodafone: difficile d’altra parte immaginare una classificazione diversa per il numero uno mondiale dei telefonini.
    Il gruppo dei Challenger raccoglie invece i maggiori «terzi e quarti» operatori mobili europei: da Wind (in Italia e Grecia) a Bouygues Telecom in Francia, da EPlus in Germania a Play in Polonia, da Tre in Gran Bretagna, Italia e Austria fino a Avea in Turchia e Base in Belgio. Quello che i Challenger hanno sottolineato, attraverso la relazione svolta quest’anno dall’amministratore delegato di Wind Luigi Gubitosi, sono le loro preoccupazioni che la crisi economica possa favorire un abbassamento della guardia da parte di governi e regolatori nazionali e comunitari. A scapito di operatori che hanno dato un contributo sostanziale, invece, nell’innalzare il tasso di competitività dei rispettivi mercati, favorendo maggiore efficienza negli investimenti e abbassamento dei prezzi. (s.car.)
    ...

  6. #86

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social