Ennesima truffa di Tele2 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Ennesima truffa di Tele2

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq di solito basta autorizzare l'ascolto della telefonata registrata per risolvere molti problemi...
    Quando il mio condomino ha ascoltato la registrazione, gli è "partita la brocca" ed ha chiesto all'operatrice che l'ha contattato: "Secondo lei questa è la mia voce????", in tono non propriamente "amichevole"...
    E l'operatrice, per tutta risposta: "Non lo deve dire a me!"; e allora a chi avrebbe dovuto dirlo? A mio nonno in carriola???
    Diciamo, pertanto, che il problema non è stato ancora risolto..

    @veditu:
    l'invio del modulo di conferma previsto nella delibera dell'AgCom, dovrebbe essere una forma di garanzia a latere in caso di attivazioni non richieste, non un "optional".
    Tele2, purtroppo, non è nuova a questo genere di espedienti truffaldini ed i contrattori esterni che si sceglie, sono probabilmente fra i peggiori sulla piazza: con questo sistema hanno fregato un sacco di persone anziane, spacciandosi addirittura per consulenti Telecom.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento sulla vicenda: in giornata sono partiti sia i fax per l'AgCom che quello per l'Agcm (quest'ultimo, ovviamente, previa segnalazione al numero verde).
    Da quello che mi ha riferito il condomino, gli operatori dell'Agcm l'hanno esortato sollecitato ad inoltrare tempestivamente il fax; segno che, evidentemente, qualcosa bolle in pentola...
    Stay tuned perchè vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi.


  3. #23
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sì, probabilmente stanno lavorando una mia segnalazione proprio su Tele2. Mi hanno chiamato 2 volte, in entrambe i casi una signorina mi ha detto, subito dopo il pronto "Complimenti, grazie a Tele2 dal prossimo mese non pagherà più il canone Telecom". Mentre alla prima ho "lasciato andare" ricordando alla signorina che ho negato il consenso al trattamento dei miei dati per usi commerciali, alla seconda ho fatto presente la cosa all'Antitrust dicendo di controllare, tramite Polizia Postale, da chi provenisse quella chiamata e verificare che tanta altra gente ci sia caduta senza accorgersene... Nulla di strano che siano pervenute tante altre segnalazioni per questa palese "pratica commerciale scorretta"!

    PS: Bravo Marco

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento sulla vicenda: in giornata sono partiti sia i fax per l'AgCom che quello per l'Agcm (quest'ultimo, ovviamente, previa segnalazione al numero verde).
    Da quello che mi ha riferito il condomino, gli operatori dell'Agcm l'hanno esortato sollecitato ad inoltrare tempestivamente il fax; segno che, evidentemente, qualcosa bolle in pentola...
    Stay tuned perchè vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi.


    Se la tua segnalazione non è isolata, potrebbe trattarsi di una inottemperanza ad un recente provvedimento sanzionatorio dell' Antitrust proprio sui contratti a distanza di Tele 2 : per l'esattezza si tratta del Provvedimento N. 18995 del 16 ottobre 2008 ( da leggere, molto interessante ! ) con il quale Tele2 è stata multata di 165.000€ .

    In tal caso Tele 2 rischia una nuova sanzione ed in caso di reiterata inottemperanza anche la sospensione dell' attività ( per un periodo non superiore a 30 giorni)....
    ...

  5. #25

    Predefinito

    scusate ragazzi ma una cosa simile 'e successa a mia madre. A 73 anni ed ha dsl con infostrada. 6 mesi fa ha ricevuto chiamata da tele2 che offriva tariffe migliori a detta loro. Lei ha risposto che non aveva intenzione di passare da loro se non avesse prima visto il contratto per iscritto. non ha mai ricevuto nulla ma 2 settimane fa ha ricevuto una telefonata da infostrada dove la informavano che tele due aveva richiesto la migrazione da infostrada a tele due appunto. Mia madre ha spedito fax a tele 2 e infostrada per conoscenza per dire che non era interessata a passare a tele due ma nulla si e' mosso.
    Come faccio a denunciare tele due e sopratutto essere sicura che non stacchino il telefono e la dsl a mia madre definitivamente? (la dsl non funziona gia' piu')
    Io vivo a Londra ma vorrei contattare agcom, antitrust etc da qui...aveve un numero che posso chiamare che non sia verde? Inoltre se mia madre fa denuncia deve contattare i carabinieri?

    grazie
    Daniela Ortu

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Se tua madre ha risposto a chi l'ha contattata che desiderava vedere prima il contratto, ha commesso un grosso errore: ha, più o meno velatamente, acconsentito ad un eventuale passaggio a Tele2, qualora le fossero state confermate per iscritto le condizioni migliorative; in realtà, avrebbe dovuto rispondere che non era in alcun modo interessata all'offerta, se questo era il suo intento.
    Con queste premesse la vedo dura dimostrare alle autorità competenti che si è trattato di un inganno, come nel caso da me segnalato, oltretutto in considerazione del fatto che l'evento si è verificato 6 mesi fa.
    Se, invece, vuoi recedere dal contratto senza pagare penalità perchè in 6 mesi non sono ancora stati in grado di attivare l'adsl, la vedo già più fattibile come ipotesi.

  7. #27

    Predefinito

    Beh, però se il contratto cartaceo (se così è stato specificato a voce) non è stato spedito e non c'è stata conferma, secondo me invece la situazione non avrebbe dovuto andare avanti.

  8. #28

    Predefinito

    Infatti: mia madre ha ricevuto una telefonata addiritura 9 mesi fa da Tele due ma non ha mai chiesto a Tele due di appropriarsi di un codice di migrazione ne' ha chiesto a Infostrada tale codice. Si e' trovata da un giorno all'altro con Infostrada che la informava che Tele due aveva chiesto che lei migrasse a tele due. Lei ha detto che non voleva cambiare provider e ha spedito un fax a tele due e per conoscenza a Infostrada 10 giorni fa.Ora le ho detto di spedire una raccomandata con cartolina di andata e ritorno cosi' tele due non puo' dire di non avere ricevuto segnalazione. Immagino che se andassero a ricercare la telefonata registrata avrebbero un bel po di problemi a trovarla (nove mesi sono tanti) e anche se la trovassero mia madre non ha mai detto che voleva cambiare con loro. Premetto inoltre che non ha mai ricevuto nessun contratto via posta da tele due ma si e' trovata in questa situazione proprio out of the blue... Mia madre ha 73 anni e non ha ne il tempo ne la voglia di starsi a "smarronare" con tali cose. Era ben felice del servizio offerto da Infostrada. Cosa tragica e' che allora la prossima volta che rivece una telefonata da tele due le diro' di attaccare il telefono in faccia al malcapitato o di mandarli direttamente a quel paese. Inoltre ora vogliono 60 euro per recedere da un contratto che mia madre non ha mai sottoscritto. In caso debba procedere per vie legali allora deve fare la denuncia ai carabinieri o alla polizia?
    Grazie ancora
    Daniela Ortu

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Scusami ma c'è qualcosa che non mi torna nel tuo discorso; al di là del fatto che la proposta telefonica sia stata fatta 9 mesi fa, nel precedente messaggio hai parlato dell'assenza di adsl da 6 mesi: da quanto tempo il numero è materialmente migrato a Tele2? Immagino anche che tua madre avrà di sicuro ricevuto qualche bolletta: che data porta la prima che le è stata mandata? Le avete pagate oppure no?

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Aggiornamento

    Piccolo aggiornamento in merito alla mia segnalazione originaria.

    Ieri sera ho incrociato il mio condomino, che mi ha informato di essere stato convocato dal Co.re.com. del Lazio per il 2 luglio!!! Confesso di essere rimasto piacevolmente sorpreso, perché mi aspettavo che l'avrebbero convocato a fine anno ed anche oltre.
    A questo punto, chiedo lumi ai Soloni della Concilazione...
    Stavo quasi quasi pensando di accompagnarlo per evitare che venga infinocchiato: oltre all'ovvia richiesta di risarcimento della quota richiesta da Telecom per il riallaccio della linea, cos'altro si può chiedere a titolo di risarcimento? E' utile minacciare lo spettro della denuncia per sostituzione di persona per via della finta telefonata di adesione a Tele2?
    Max, se ci sei batti un colpo!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social