Conciliazione al Corecom --> consigli - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Conciliazione al Corecom --> consigli

  1. #21
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Ma le cose stanno cambiando!
    Infatti a quanto pare agcom si sta attrezzando per far gestire questa "seconda fase" direttamente dai corecom! Però siamo ancora in fase valutativa e non si sa se andrà in porto.
    Ed allora io non avrò mai più giustizia, il Corecom non esiste in Sicilia

  2. #22

    Predefinito

    Beh dove non esiste corecom di sicuro ti fanno andare a Napoli... Un modo lo inventano di sicuro dai!

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio

    Ma le cose stanno cambiando!
    Infatti a quanto pare agcom si sta attrezzando per far gestire questa "seconda fase" direttamente dai corecom! Però siamo ancora in fase valutativa e non si sa se andrà in porto.

    (Questo mi è stato detto da personale del corecom, ma ovviamente non in sede di conciliazione!)
    Ne abbiamo già parlato in passato: ai Corecom spetterà anche il potere della decisione sui contenziosi.
    Come hai giustamente detto, per ora si tratta di una fase di test e che riguarderà solo poche regioni, tra le quali sicuramente la Puglia...
    ...

  4. #24

    Predefinito

    Torno in questa penosa vicenda perchè c'è qualcosa che è andato storto!

    Gli accordi presi nel verbale erano precisi, c'era una scadenza per H3G di 30 giorni per mantenere fede alla sua parte di accordo...
    La conciliazione è datata 27 Febbraio ma ad oggi ancora niente!
    Ora, io ho questo titolo esecutivo in mano, ma come devo muovermi se H3G è inadempiente??
    Purtroppo grazie alla clausola di riservatezza non posso dire di più... Ma se riesco a farmi svincolare racconto tutto nei dettagli!

    Ah, nessuno conosce l'indirizzo PEC di H3g? Dovrebbe averlo per forza in teoria... Anche l'avvocato mi aveva detto che lo aveva (però lui non lo sapeva...)! Sono stufo di pagare le raccomandate!!

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Torno in questa penosa vicenda perchè c'è qualcosa che è andato storto!

    Gli accordi presi nel verbale erano precisi, c'era una scadenza per H3G di 30 giorni per mantenere fede alla sua parte di accordo...
    La conciliazione è datata 27 Febbraio ma ad oggi ancora niente!
    Ora, io ho questo titolo esecutivo in mano, ma come devo muovermi se H3G è inadempiente??
    Purtroppo grazie alla clausola di riservatezza non posso dire di più... Ma se riesco a farmi svincolare racconto tutto nei dettagli!

    Ah, nessuno conosce l'indirizzo PEC di H3g? Dovrebbe averlo per forza in teoria... Anche l'avvocato mi aveva detto che lo aveva (però lui non lo sapeva...)! Sono stufo di pagare le raccomandate!!
    Guarda, quello che è accaduto è dovuto alla disorganizzazione del settore legale di H3g....non credo ci sia la volontà di non rispettare un verbale.
    La soluzione potrebbe essere quella di mandare un fax di sollecito/diffida facendo riferimento ovviamente agli estremi del verbale ( data, luogo e oggetto ): fax da inviare al Corecom Liguria + H3g e p.c. Agcom.
    Per H3g ci sarebbe anche un fax diretto dell' ufficio legale, uno "06"xxx ( oltre al numero verde 800.179600).
    Se ti servono questi numeri te li faccio avere privatamente.
    ...

  6. #26

    Predefinito

    Il fatto è che il fax non ha alcun valore legale...
    Se mi mandi il numero del fax dell'ufficio legale mi fai un favore!
    Grazie mille!

    La cosa migliore in assoluto però sarebbe riuscire ad avere l'indirizzo PEC!
    In effetti la legge diceva che dovevano averla, non che dovevano farla conoscere ai clienti...

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il fax non ha alcun valore legale...
    Quale è la tua fonte normativa al riguardo?

    La cosa migliore in assoluto però sarebbe riuscire ad avere l'indirizzo PEC!
    Penso sia più facile vedere la neve a Cefalù in piena estate...

  8. #28

    Predefinito

    La mia fonte normativa è che il fax non ha alcuna ricevuta di consegna, il mio fax mi dice che l'apparecchio ricevente lo ha ricevuto ma non posso sapere se non lo ha stampato per qualsivoglia motivo, ne se era leggibile alla fine...
    Se noti infatti qualsiasi documento legale viene inviato in raccomandata A/R e MAI per fax!
    L'esempio più consono che mi viene è la convocazione delle parti alla conciliazione...
    Ma ce ne sono mille altre! Non ricordo il punto preciso della legge ma sono assolutamente certo che il fax non abbia alcun valore legale!

    Sulla neve a Cefalù sono pienamente d'accordo! Però è una disdetta... Non è che qualcuno con il numero della Ravera le fa uno squillino e glielo chiede?
    Ultima modifica di aleritty; 15/04/2009 alle 09:37

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    La mia fonte normativa è che il fax non ha alcuna ricevuta di consegna, il mio fax mi dice che l'apparecchio ricevente lo ha ricevuto ma non posso sapere se non lo ha stampato per qualsivoglia motivo, ne se era leggibile alla fine...
    Se noti infatti qualsiasi documento legale viene inviato in raccomandata A/R e MAI per fax!
    No, non lo noto. Almeno non è così assoluto. Tra l'altro il tuo appunto sul fatto che "non posso sapere se non lo ha stampato per qualsivoglia motivo, ne se era leggibile alla fine..." vale anche per le raccomandate Nel senso dovresti mandarla senza busta, spillata e sperare che non piova per avere la certezza della lettura... perchè io se ricevo una A/R e ti dichiaro che è vuota, è come un fax illeggibile (ci sono dozzine di casi su 'sta roba )
    L'esempio più consono che mi viene è la convocazione delle parti alla conciliazione...
    Io vengo convocato via fax

    Ma ce ne sono mille altre! Non ricordo il punto preciso della legge ma sono assolutamente certo che il fax non abbia alcun valore legale!
    Permittimi di dubitare sulla certezza senza il riferimento normativo

    Sulla neve a Cefalù sono pienamente d'accordo! Però è una disdetta... Non è che qualcuno con il numero della Ravera le fa uno squillino e glielo chiede?
    Hai provato a quell'email che appare in fattura?

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    La mia fonte normativa è che il fax non ha alcuna ricevuta di consegna, il mio fax mi dice che l'apparecchio ricevente lo ha ricevuto ma non posso sapere se non lo ha stampato per qualsivoglia motivo, ne se era leggibile alla fine...
    Se noti infatti qualsiasi documento legale viene inviato in raccomandata A/R e MAI per fax!
    L'esempio più consono che mi viene è la convocazione delle parti alla conciliazione...
    Ma ce ne sono mille altre! Non ricordo il punto preciso della legge ma sono assolutamente certo che il fax non abbia alcun valore legale!

    Sulla neve a Cefalù sono pienamente d'accordo! Però è una disdetta... Non è che qualcuno con il numero della Ravera le fa uno squillino e glielo chiede?
    Con tutto il rispetto, ma sembra che stai parlando con delle matricole....
    Quello che dici è vero: il fax può non arrivare leggibile, non c'è dubbio....
    Infatti è buona norma fare una telefonata ( o ricevere conferma via e-mail) e accertarsi della corretta ricezione e magari procurarsi anche il numero di protocollo....
    Quello che ti sto dicendo sono nozioni basilari....e vale non solo per i gestori ma anche per i vari organi come i Corecom, l' Agcom, Camere di Commercio ecc.
    Il fax, di cui ci si ha la prova della corretta ricezione, ha valenza legale !
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social