Delibera AGCOM 184/14 del 7 maggio 2014
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Delibera AGCOM 184/14 del 7 maggio 2014

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito Delibera AGCOM 184/14 del 7 maggio 2014

    Ciao a tutti, navigando sui vari siti in cerca di informazioni sulle "pagine sotto copertura tre" che ho scoperto di aver pagato in diversi conti telefonici ho trovato questa delibera AGCOM su H3G nella quale si parla tra le altre cose di questo problema.
    Ho un reclamo in corso con 3, ho chiesto il rimborso delle pagine che mi hanno fatto pagare perché non sono stato avvertito, e il dettaglio delle stessse, non ho visto alert, disclaimer, avvisi, nulla. Inoltre non so quali pagine mi hanno fatto pagare.
    Da quello che ho capito, nella delibera 3 viene multata per non dare indicazioni chiare in fattura, soprattutto nel caso di addebito di servizi a sovrapprezzo. AGCOM però menziona anche casi in cui i clienti non siano stati avvertiti di visitare pagine a pagamento.
    Non sono un esperto di queste cose, il mio reclamo è ancora aperto, a voce mi hanno detto che non mi rimborsano ma sto aspettando una risposta scritta meno generica (oggi sono 44 giorni da quando ho segnalato la cosa ma non si fanno vivi se non per telefono); questa delibera può essere un passo verso l'obbligo di 3 di dare una più chiara indicazione agli utenti prima di iniziare navigazioni a pagamento o di sottoscrivere servizi in abbonamento oltre che dettagliare il conto telefonico?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    In generale si, nel tuo caso specifico, è possibile tu debba fare richiesta di conciliazione al Corecom della tua regione.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    In generale si, nel tuo caso specifico, è possibile tu debba fare richiesta di conciliazione al Corecom della tua regione.
    Grazie, già inviato, insieme alla richiesta di rimborso e di sapere cosa mi hanno fatto pagare. L'ufficio reclami ha tentato di farmi desistere ma non hanno ancora risposto dopo 47 giorni dalla richiesta.

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    questa delibera può essere un passo verso l'obbligo di 3 di dare una più chiara indicazione agli utenti prima di iniziare navigazioni a pagamento o di sottoscrivere servizi in abbonamento oltre che dettagliare il conto telefonico?
    Risponderei "MAGARI!". Purtroppo capita che si ricada nell'errore, se conviene (intelligenti pauca) Facciamo, per pura ipotesi, che in 25 mila siamo stati beccati da questi costi addebitati presumibilmente indebitamente, tra questi ci sono pure io, per una settimana sono 125 mila €; se queste sono le multe lo farei su tutte le sim e vedi che guadagno... [DISCLAIMER] Tutti i numeri e le cifre sono frutto di mia invenzione e sicuramente non sono reali.

    Se l'Autorità oltre ad inibire questi costi, se indebiti, non mette sul piatto la licenza per poter operare e lavorare nel mondo delle telecomunicazioni, non cambierà mai nulla. Segnalate anche all'Antitrust e nuovamente all'Agcom perchè così le multe possono anche moltiplicarsi e, forse, qualcosa cambierà
    Sul "qualcosa cambierà" sono scoppiato a ridere, scusate

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Risponderei "MAGARI!". Purtroppo capita che si ricada nell'errore, se conviene (intelligenti pauca) Facciamo, per pura ipotesi, che in 25 mila siamo stati beccati da questi costi addebitati presumibilmente indebitamente, tra questi ci sono pure io, per una settimana sono 125 mila €; se queste sono le multe lo farei su tutte le sim e vedi che guadagno... [DISCLAIMER] Tutti i numeri e le cifre sono frutto di mia invenzione e sicuramente non sono reali.

    Se l'Autorità oltre ad inibire questi costi, se indebiti, non mette sul piatto la licenza per poter operare e lavorare nel mondo delle telecomunicazioni, non cambierà mai nulla. Segnalate anche all'Antitrust e nuovamente all'Agcom perchè così le multe possono anche moltiplicarsi e, forse, qualcosa cambierà
    Sul "qualcosa cambierà" sono scoppiato a ridere, scusate
    Hahahaha, comunque la cosa che ho notato è che un sacco di utenti si rassegnano a pagare e cercano di evitare addebiti futuri stando attenti o usando i sistemi più o meno funzionanti che si trovano nei forum.
    Così internet con 3 diventa un campo minato! È giusto segnalare, si può fare online, il rimborso si può chiedere anche senza fare una raccomandata.
    Ho sollecitato ripetutamente e pubblicamente il mio rimborso sulle pagine di Facebook e Twitter tanto che qualcuno ha iniziato a chiedermi consigli su come reclamare. Spero che molti di quelli che hanno subito questi addebiti non si limitino a stare attenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social